Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ho deciso di mandare in pensione la vecchissima piastra per capelli: tra le piastre in metallo e i cavi tutti scoperti inizia a spaventarmi!
Ho girato per negozi e ne ho viste di tutti i tipi (e prezzi)... ora sono alquanto confusa!
Mi consigliate?
Quelle che fanno anche i boccoli funzionano davvero o bisogna avere la manualità di un chirurgo per riuscirci? Regolare la temperatura a cosa può servire? Perchè a parità di caratteristiche (quelle scritte sulla scatola, tipo temperatura e materiali della piastra) ci sono differenze abissali tra le varie marche?
Aiutooooooooooo!! :mirmo:
Io ti consiglio assolutamente quelle gama...io ce l'ho da anni ed è perfetta!Ne abbiamo comprato una a mia mamma con le piastre in ceramica (sembrano fatte di vetro scuro) aglio ioni, stretta ed è una meraviglia!Da poco era in offerta all'auchan a 30€!Di solito ne costa quasi 50...
Secondo me per riuscire a farli ricci con la piastra devi essere un mago...meglio il vecchio ferro tubolare che almeno li fa durare di più!
anche le muster/juliette gober le trovo fantastiche!! ne ho una di acciaio da 4 anni ormai, quasi 5, ancora intatta e liscia benissimo. hanno un costo contenuto, ce ne sono di tantissimi modelli (anche in ceramica) e sono proprio ottime. le trovo da expert, il costo più o meno si aggira sui 40 euro!
Io ne ho una comprata al Lidl l'anno scorso, pagata 17 euro con le piastre in ceramica (simil vetro scuro anche le mie) sottili ma c'erano dentro anche quelle + larghe. C'è anche la regolazione della temperatura però io non so che differenza faccia se la tieni alta o bassa...teoricamente essendo in ceramica non dovrebbe rovinare i capelli...io la tengo sempre al max (25°) [no linguaggio sms] la uso molto poco, ogni tanto e solo quando esco e non me li ha mai rovinati, se la usassi sempre magari qualche danno alla lunga lo fa...
Prima ne avevo una con le piastre in metallo e non andava tanto bene, in più aveva solo quelle larghe ed era anche scomoda da usare!
[no linguaggio sms] io sono stata soddisfattissima della mia che ho pagato così poco!!
Lucia ha scritto:Io ne ho una comprata al Lidl l'anno scorso, pagata 17 euro con le piastre in ceramica (simil vetro scuro anche le mie) sottili ma c'erano dentro anche quelle + larghe
Io con quelle che hanno le piastre intergambiabili mi sono sempre trovata male!Alla fine non scaldavano niente!E io ho un mazzo di capelli grosso come il mio polso!(sembra una cosa porca! )!
Quella gama che dico io raggiounge la temp max in 20 sec (220°) e poi va in risparmio energetico...secondo me è perfetta...La cosa bella di quelle con le piastre piccole è che arrivano ovunque...anche all'attaccatutra dei capelli e nella nuca senza bisogno di bruciarsi fronte o collo! :mirmo:
Non so che dirti, io mi ci trovo bene invece, scalda molto bene, sarà che ho i capelli sottilissimi!
[no linguaggio sms] io le piastre non le ho mai cambiate, tengo sempre su quelle piccole proprio x la comodità di riuscire a lisciare tutto x bene!
Questa è la cosa fondamentale...se non scalda bene non piastra...e non brucia i capelli! Allora Lucy hai fatto un'affare!
Anni fa ne avevo comprato una imetec che faceva cacarellare... E di quella marca non mi fido più, nonostante ne abbiano fatto di bellissime!Potevo schiacciarci la mano tra le due piastre che non mi sarei bruciata! :mirmo:
Io ho bisogno di qualcosa veramente strong...per quello uso le piastre professionali!Così mi brucio direttamente la parrucca e sono subito pronta! :mirmo:
Io so che la GHD è un'ottima piastra e anche il prezzo è "ottimo": almeno 150 euro
La usa la mia parrucchiera, si riscalda in pochi secondi e lascia i capelli lisci lisci a lungo. Però vabbè, io ho i capelli poco mossi perciò la piega regge di più, ma anche su altri forum ne ho letto solo bene (male per il prezzo!).
Per non spendere così tanto, di ottima c'è sempre la classica Ga.Ma come ti diceva Kiky. Mi è durata anni e anni e fa bene il suo lavoro
Il mio ragazzo me ne ha regalato una della Labor Pro Hair e quando la uso (poco a dir la verità) mi ci trovo da Dio... si scalda presto, liscia velocemente e la piega è duratura (altro che GHD!). Non so quanto ha speso perché era un regalo (assieme ad un phon, vedi a rompergli le palle, ti fanno il regalo giusto )... l'ho vista in un negozio per parrucchieri di sfuggita (per non leggere il prezzo).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Remida ha scritto:
Quelle che fanno anche i boccoli funzionano davvero o bisogna avere la manualità di un chirurgo per riuscirci?
io ce l'ho, ma è di quelle professionali(non mi ricordo quanto l'ho pagata, e poi l'ho presa da una ragazza che lavorava dove le asemblavano proprio)....funziona alla grande, però io ci metto anche un pò di gel sui capelli, perchè li ho i lisci e dopo un pò i ricciolini si ammosciano!!!
comunque di queste per i ricci esistono di diverse misure, a seconda dell'ampiezza del riccio che vuoi fare....
Larossa ha scritto:funziona alla grande, però io ci metto anche un pò di gel sui capelli, perchè li ho i lisci e dopo un pò i ricciolini si ammosciano!!!
Beata!Io non riesco proprio a farli...perciò mi affido al tubo! E non faccio casini...
Grazie dei consigli, li sto leggendo tutti con attenzione!
Però ancora non mi è chiaro com'è possibile che due piastre identiche (in ceramica, e a 200°C ad esempio) diano risultati tanto diversi!
In negozio ne ho viste anche alcune professionali (a detta della commessa) ma a me sembravano scarse a vedersi... ad esempio avevano la rotella per regolare la temperatura dentro l'angolo della piastra! Ma quale ingegnere va a posizionarla in un posto così scomodo?!
Per ora mi piace la Remington sleek and curl per il prezzo più abbordabile (30e)... qualcuno l'ha provata?
Io ho sia la Sleek and Curl che la Wet to Straight della Remington e debbo dire che per il liscio sono ottime, io ho i capelli molto spessi e con grossi riccioli molto ostinati e con la Wet to Straight (non usata sui capelli completamente bagnati, ma umidi, ma anche sui capelli completamente asciutti) funziona alla perfezione con max due passate.
La Sleek and Curl devo ancora ben afferrare il modo in cui fare i ricci, io ho provato così e già sbagliavo, partivo dalla punta come con il ferro tradizionale, ma dice che bisogna partire dalla radice e continuare a girare la piastra, boh, devo proprio vedermi il dvd allegato che spiega per benino.
Detto questo vado giustappunto ad asciugarmi la chioma, bye
Paty ha scritto:Io so che la GHD è un'ottima piastra e anche il prezzo è "ottimo": almeno 150 euro
La usa la mia parrucchiera, si riscalda in pochi secondi e lascia i capelli lisci lisci a lungo. Però vabbè, io ho i capelli poco mossi perciò la piega regge di più, ma anche su altri forum ne ho letto solo bene (male per il prezzo!).
Io ho usato varie marche, finchè il mio ragazzo mi ha regalato la GHD: tutto un altro pianeta. Anche il prezzo è di un altro pianeta: 210 euro
Si scalda in 5 secondi e lascia i capelli lucidi lucidi. Tutti i parrucchieri che ho incontrato me ne hanno sempre parlato come della piastra migliore che esista. Secondo me vale davvero moltissimo come prodotto, e probabilmente è l'articolo migliore sul mercato...
Però non capisco cosa giustifichi un prezzo così spropositato. So che le placche di ceramica di alta qualità sono molto care ( ad esempio il rivestimento dello space-shuttle è costituito da mattonelline di ceramica che costano ciascuna migliaia di euro), però onestamente dubito che in una piastra per capelli si utilizzi la ceramica fabbricata dalla NASA....
Remida ha scritto:Ma quale ingegnere va a posizionarla in un posto così scomodo?!
purtroppo questo è il difetto della mia: nella mia invece il pulsante x accenderla è proprio dove devi appoggiare le dite quando la usi e 1 volta su 2 ci prendo contro e la spengo, che 2 scatole!
Anch'io ho uno di questi ferri ma non lo uso mai perchè mi è capitato di impigliare la ciocca nella chiusura e non riuscire a liberarmi! Intanto sentivo i capelli friggere! Che panico!! :mirmo:
Mi chiedo se queste super-piastre (come la GHD) facciano per me... infondo i miei capelli sono solo mossi e si fanno lisciare subito...
Ma le vostre piastre hanno una specie di pettinino montato vicino ad una delle due piastre? La mia attuale è così e l'effetto del pettinino mi piace perchè distende i capelli e li mette in riga anzicchè spiaccicarli e basta... però nei negozi non ne ho visti mai così!
Poi sono indecisissima tra la stretta e la larga!! La stretta per la frangetta e la larga per i boccoloni...