Manetti & Robert's - Somatoline cosmetic Deo regolatore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Manetti & Robert's - Somatoline cosmetic Deo regolatore

Messaggio da vale606 »

Immagine

Manetti & Robert's - Somatoline Cosmetic Deo regolatore Vapo 48 h d'efficacia totale


Info
Dalla confezione

SOmatoline Cosmetic deo regolatore vapo è un innovativo deodorante appositamente formulato per garantire alle pelli sensibili e depilate un'efficacia deodorante fino a 48 ore.
Deoregolatore ha un'innovativa formula arricchita di agnti attivi in grado di svolgere una triplice azione:

Regolatrice della traspirazione più intensa per 48 ore, senza bloccarla
Antibatterica e quindi anti-odorante
Protettiva grazie alla presenza di agenti lenitivi ed emollienti.

Deo-regolatore ha una comprovata tollerabilità ed è testato per ridurre al minimo il rischio di allergie. E' formulato per essere un trattamento cosmetico 100% delicato ed efficace contro odore e bagnato assicurando un'efficacia totale.


INCI
Aqua, Aluminum Sesquichlorohydrate , Dicaprylyl Ether, Coco-Caprylate/Caprate, Glyceryl Stearate , Ceteareth-20, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ceteareth-12 , Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Parfum, Tocopheryl Acetate, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides.

Opinioni personali
E' delicato (anche se non sono la persona più adatta per dirlo, le mie ascelle sopportano quasi di tutto) e molto efficace. Promette di durare 48 ore, questo non lo so, a me dura tranquillamente tutto il giorno anche col caldo. Ha anche un buon profumo, molto delicato ma gradevole.
Credo che si trovi solo in farmacia e credo che costi sugli 11 euro :oo: per una confezione da 75 ml (per lo meno, così dice saninforma). Su internet lo si trova anche a (molto) meno.
Io non mi ricordo dove l'ho comprato, probabilmente da qualche parte per emergenza e poi me ne sono dimenticata.
Il principio deodorante dovrebbe essere l'Aluminium Sesquichlorohydrate, che dovrebbe essere un po' meno efficace del cloroidrato (però su di me mi sembra di capire che sia quello che funziona meglio).
Diversamente dagli altri spry vapo, non mi dà l'effetto ascella bagnata subito dopo averlo usato. Non lascia aloni sulle maglie.

così, giusto per curiosità, ha lo stesso inci di questo
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Devo farmi una ricerca, nonchè sondaggio, sul sesquicloroidrato.

E' una classica pit emulsione (significa emulsione iprefluida spruzzabile) con sesquicloroidrato come unico principio attivo deodorante. Il 48 ore me aveva messo in allarme perchè sospettavo la presenza di triclosan che invece non c'è. Dici che funge quindi lo promuoviamo (vale sempre il discorso di spspendere ai primi pruriti ascellari e rivolgersi temporaneamente a deodoranti non astringenti).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."