Collistar - Lozione tonica anti-età

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mamagio3
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/05/2008, 18:29
Località: Sicilia

Collistar - Lozione tonica anti-età

Messaggio da mamagio3 »

Immagine

Collistar - Lozione tonica anti-età

Lozione Tonica Antietà con Acido Ialuronico e Estratto di Tè Verde

Delicatissima,analcolica,si avvale di una formula ad elevato potere energizzante,frutto della combinazione tra fitoestratti e principi funzionali nutrienti,tonificanti e antinvecchiamento.Vera e propria sferzata di vitalità,rende il viso immediatamente più tonico. Indispensabile complemento della pulizia,può essere utilizzato anche come impacco.
Il flacone da 200 ml costa 17 euro
Il flacone da 400 ml costa 24 euro


aqua, propylene glycol, glycerin, centaurea cyanus, camellia sinensis, natto gum, pisces, escin, ceratonia siliqua, panthenol, citric cid, butylene glycol, polysorbate 20, disodium edta, profumo, alcohol denat., benzyl salicylate, potassium sorbate, hexyl cinnamal, benzyl benzoate, hydroxycitronellal, phenoxyethanol, citronellol, benzyl alcohol, benzophenone-4, C.I 42090

E' il mio primo inci,ho avuto difficoltà ad inserire la foto, spero di aver digitato l'indirizzo giusto (abbiate pazienza,oltre alla scarsa pratica ho mio figlio di 3 anni che mi "tira").
Io uso questo tonico da più di un anno, lo associavo al latte detergente e lo facevo seguire da una crema.
Adesso uso l'olio di mandorle dolci, la saponetta al burro di karitè dei provenzali, seguito da questo tonico o dall'aceto di mele.
A volte idrato con una crema dell'Helan (di cui parlerò in un altro messaggio), non idrato sempre perchè mi sembra che non sempre la pelle me lo richieda (non so se sbaglio ma sto ancora studiando le nuove metodiche di cui leggo su questo sorprendente ed interessantissimo sito).
Intanto vi saluto e vi ringrazio
Ultima modifica di mamagio3 il 20/06/2008, 17:47, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

In INCI ... "pisces" :oo:

Sicura sicura sicura ? Che ci fanno i pesci in un tonico ? :risat:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ma come fanno a dire che è analcolica se c'è l'alcool?Magari poco, ma c'è... :mah:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Avevi ragione ...

Fish, ext. Extractives and their physically modified derivatives such as proteins, carbohydrates, lipids, nucleic acids, inorganic ions, etc. obtained from (mixed fish) INCI 97615-94-6 PISCES

Colla di pesce ? :mah:
mamagio3
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/05/2008, 18:29
Località: Sicilia

Messaggio da mamagio3 »

:oo: :oo: :oo:
Aiuto non credevo fossero proprio pesci(mi fa un pò senso perchè io i pesci neanche li mangio figuratevi se li ucciderei per metterli nel tonico).
Questo già mi basta per non ricomprarlo più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Un tonico col propylene glycol al secondo posto se da un lato risulta vellutante ed idratante dall'altro può risultare pure irritante, lasciamo il propylene glycol al suo campo di elezione che sono gli anticellulite e sul viso se è possibile evitiamolo.
Si sono sforzati con questo tonico, che non è propriamente acqua fresca; ciò nonostante visto l'estratto di pesce, visto il troppo propylene glycol io eviterei in favore di una formula, almeno per il tonico, più naturale e tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mamagio3
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/05/2008, 18:29
Località: Sicilia

Messaggio da mamagio3 »

Onestamente non l'ho mai trovato irritante,però adesso mi fa un pò senso usarlo perchè ho cominciato,grazie a voi,a capire come è composto.
Mi sto guardando intorno per cercare il sostituto,intanto quando posso lo sostituisco con l'aceto di mele,la cui unica pecca per i miei gusti è l'odore intenso.
Ma perchè certe volte quando idrato dopo il tonico mi si unge la pelle e altre volte no pur usando gli stessi prodotti?