uso e abuso struccante occhi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

sarà che i bifasici che ho provato erano tutti con inci orridi e mi fa talmente fatica struccarmi che preferisco metodi veloci (schiuma iseree o altri detergenti + spugnetta e tanta acqua)ma hai provato il metodo casalingo di struccarsi con l'olio?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ilaria ha scritto:ma hai provato il metodo casalingo di struccarsi con l'olio?
sì, e proprio non mi trovo. Anche la schiuma Iseree sugli occhi o lo straccetto mi danno fastidio. L'unica altra cosa che ho provato e non mi dà fastidio è il Babymild.

quello che uso ora è un bifasico con INCI orrido, però non mi dà fastidio, e adesso che l'ho quasi finito sto cercando un sostituto.
Ho una pellaccia, che si adatta più o meno a qualsiasi cosa, ma gli occhi son proprio due gran rompiballe 8)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

hai provato con un latte detergente cremoso senza alcool (tipo fitocose)?
io personalmente non ho mai gradito gli struccanti liquidi, ho sempre preferito quelli cremosi, che ovviamente poi risciacquo.
non mi piace la schiuma sugli occhi, passo sempre un dischetto col latte detergente e poi risciacquo.
trovo che le cose cremose sciolgano molto meglio il trucco di quelle liquide :D:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Quoto Jinlian

Dopo aver provato diverse esperienze fallimentari con l'olio (3biofasi?no grazie!) ho riscoperto il caro vecchio latte detergente, l'unico che rimuova ogni traccia di mascara.
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Jinlian ha scritto:hai provato con un latte detergente cremoso senza alcool (tipo fitocose)?
no, in effetti la schiuma Iseree contiene alcol, e mi dà fastidio.
Non credo di avere altri latti detergenti in casa, ma al limite mi procuro qualche campioncino e faccio una prova.
Grazie per la dritta!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

in Germania, al Rossmann, ho trovato uno struccante bifasico che non ha siliconi in inci, anzi, a parte un colorante in fondo e un conservante giallo, è tutto verde, appena riapre l'inserimento penso di postarlo per avere pareri. Strucca benissimo come gli altri bifasici siliconici che ho usato in passato. Purtroppo non si trova in italia :(
è questo
in alternativa ti posso consigliare lo struccante occhi della Sanoflore, che è in gel e non è altrettanto efficace, oltre che essere più caro, ma almeno qui si trova.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Grazie!
L'INCI è quello che c'è in basso su questa pagina?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

vale606 ha scritto:Grazie!
L'INCI è quello che c'è in basso su questa pagina?
esatto :) se mai avessi amici che vanno in Germania potresti fartelo comprare, il contenuto è di 100 ml e quindi va nel bagaglio a mano, costo 1,49 euro
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Messaggio da cristalnoir »

io mi trovo molto bene con lo struccante bifasico clinique take the day off x occhi e labbra..ma come inci non credo sia buono


lo alterno all'olio di extra vergine di oliva (rimuove tutto e lascia la pelle idratata, senza rossori) e al panno in microfibra (però mi scoccia doverlo lavare ogni sera.. :roll: )
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Dopo averne letto praticamente agiografie e storie di miracoli, ho comprato con il buono alla rinascente il take the day off balm, lo struccante solido della clinique.
24 euri. sì 24.

....

è una meraviglia: mi vergogno della cifra spesa, ma me ne sono innamorata.

praticamente sto robo è semisolido come burro di karitè, lo metti sul viso, lo massaggi si trasforma in olio e diventa come fondente sulla pelle.. una sensazione piacevolissima.. la pelle non tira durante lo struccaggio (come mi succede con gli struccanti acquosi o con il sapone) e non sembra di toccare del viscido che la pelle si beve in un attimo e mi tocca riaggiungerne (come mi succede con l'olio o il latte), ma trasformandosi in qualcosa di praticamente cremoso mi permette di togliere ogni e dico ogni residuo dei trucchi waterproof.
L'inci non è affatto male, anzi.
Continuo a vergognarmi, ma lo userò ad ogni struccaggio.. era la parte che più odiavo della toilette serale e finalmente ci ho fatto pace.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Io ho provato decine di struccanti che mi bruciavano o non struccavano e alla fine ho risolto con il Lait de Toilet della Mustela (recensito bene anche da Lola http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola, e che ha recentemente migliorato l'INCI): è un latte delicato ma che toglie benissimo anche i wateproof, non brucia ed ha un buonissimo profumo.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sole-Luna ha scritto:L'inci non è affatto male, anzi.
Che dici di postarlo quando si riaprirà la sezione? :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

tagliar ha scritto:Che dici di postarlo quando si riaprirà la sezione? :)
Volentieri, peccato che mi accorga sempre che era aperta quanto ormai è di nuovo chiusa.. spero di essere più tempestiva la prossima volta :D:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Io che sovrabbondo col mascara (non waterproof, però) mi trovo superbenissimo con il latte detergente alle mandorle di Fitocose...e odiavo il latte detergente, non ce n'era uno che struccasse decentemente!
Quanto sia delicato sugli occhi non so, io me lo spatascio bene in faccia e sugli occhi (a me non brucia per niente), strofino e poi ci do una passatina leggera con una spugnetta morbida (mi trovo bene con quelle da fondotinta). Non resta traccia di trucco :oo: e pensare che, con gli altri tipi di latte, mascara e fondotinta restavano tutti sull'asciugamano...
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Ciao ragazze!

Io ho per struccare gli occhi ho usato per molti mesi lo Struccante occhi delicato della Nivea , il quale all'inizio non mi dava problemi, ma ultimamente mi ha irritato tantissimo le palpebre :tris:


Ora non so se usare anche per gli occhi il Toleriane dermo detergente ( sulla confezione dice che è possibile usarlo anche per gli occhi ), comprare la Lozione struccante all'Azulene di Fitocose o provare con l' olio..... :roll:

Voi che ne pansate?

E per quanto riguarda l'olio, qual'è il più indicato per struccare?
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Io ritorno sempre sullo struccante occhi monodose della roche posay toleriane, l'unico che non mi brucia gli occhi, in attesa di trovare qualcosa più, ma dubito perché non contiene quasi nulla di bruttino. :)
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

rebby ha scritto:Io ritorno sempre sullo struccante occhi monodose della roche posay toleriane, l'unico che non mi brucia gli occhi, in attesa di trovare qualcosa più, ma dubito perché non contiene quasi nulla di bruttino. :)

Rebby ci avevo fatto anche io un pensierino su questo prodotto, poi ho letto la recensione negativa e ho cambiato idea :roll:


http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

ti dico che finora e' l'unico con cui mi trovo bene... non mi sembra che ci siano pareri negativi, ha un tensioattivo un po bruttino e basta.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

rebby ha scritto:ti dico che finora e' l'unico con cui mi trovo bene... non mi sembra che ci siano pareri negativi, ha un tensioattivo un po bruttino e basta.

Faccio un tentativo con l'olio d'oliva e se non mi trovo bene lo vò a comprare pure io 8)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Io ho provato a struccarmi con l'olio, un bruciore incredibile.
Come scritto nelle recensioni di toleriane, non strucca benissimo (io poi mi lavo il viso), però è l'unico che non mi brucia gli occhi ;)