Olioderbe è il primo, il vero e originale olio che lava i capelli. Funziona come uno schampo ma non contiene acqua e non fa schiuma. Pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni. Si applica una quantità pari ad un cucchiaio su cute e capelli asciutti , si massaggia con le dita inumidite ottenendo così un ' latte' da distribuire su tutta la lunghezza. Si sciacqua con abbondante acqua tiepida. La pratica confezione lo rende utile per in qualsiasi situazione.
Lo ha comprato un'amica per calmare la situazione della cute desquamata e irritata dal SLS degli shampoo che usava, soprattutto gli anti-forfora che invece la forfora gliel'hanno aumentata
E' utile? Ovviamente per lei, io non potrei usarlo, sono sensibile al ricino
Appesantisce i capelli?
Lava? :
Mi piace l'idea della canfora, dà una tale sensazione di freschezza... ma a che serve?
Ultima modifica di mayday il 01/08/2007, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Lava... diciamo che forse pulisce, perchè il polisorbato 80 è un emulsionante (tra parentesi è come fosse un PEG 20).
Ma insisto che non mi piace; una bella unta con olio di oliva e successivo shampoo bio servono alla bisogna e migliorano la situazione senza irritare ulteriormente il cuoio capelluto (cosa che questo fa; risolve momentaneamente, ma lascia troppe sostanze che chiaramente non vanno sul cuoio capelluto, e alla lunga i problemi li crea lui).
Dimmi come si trova la tua amica dopo un po' di tempo. Vedo prevedo e stravedo che all'inizio sarà bene, poi inizierà a non funzionare più.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:Lava... diciamo che forse pulisce, perchè il polisorbato 80 è un emulsionante (tra parentesi è come fosse un PEG 20).
Ma insisto che non mi piace; una bella unta con olio di oliva e successivo shampoo bio servono alla bisogna e migliorano la situazione senza irritare ulteriormente il cuoio capelluto (cosa che questo fa; risolve momentaneamente, ma lascia troppe sostanze che chiaramente non vanno sul cuoio capelluto, e alla lunga i problemi li crea lui).
Dimmi come si trova la tua amica dopo un po' di tempo. Vedo prevedo e stravedo che all'inizio sarà bene, poi inizierà a non funzionare più.
Grazie Lola, comunque le avevo già consigliato di usarlo solo finché la cute non si normalizza. Lei ha i capelli molto corti e non li allungherà mai, perciò l'effetto non sarà pessimo. Ora però non sopporta nessun detergente, neanche il più delicato. Tra parentesi è la stessa amica con la dermatite alle palpebre: si irrita per un nonnulla!
Per adesso cerco di farle calmare la pelle, e poi si passerà ai normali detergenti delicati.