Derbe - OlioDerbe Freetime

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Derbe - OlioDerbe Freetime

Messaggio da mayday »

Immagine

Olioderbe Freetime

Olioderbe è il primo, il vero e originale olio che lava i capelli. Funziona come uno schampo ma non contiene acqua e non fa schiuma. Pulisce i capelli per affinità, ossia combinandosi con il sebo e le particelle di sporcizia senza bisogno di acqua e senza penetrare nella cute e nelle strutture cheratiniche. Non aggredisce la cute e non sfibra il capello e può essere utilizzato anche tutti i giorni. Si applica una quantità pari ad un cucchiaio su cute e capelli asciutti , si massaggia con le dita inumidite ottenendo così un ' latte' da distribuire su tutta la lunghezza. Si sciacqua con abbondante acqua tiepida. La pratica confezione lo rende utile per in qualsiasi situazione.

ml 200
euro 10,90

Inci: Ricinus communis, peg-8, peg-8 castor oil, polysorbate 80, profumo, menthol, camphor, ci75810.

Lo ha comprato un'amica per calmare la situazione della cute desquamata e irritata dal SLS degli shampoo che usava, soprattutto gli anti-forfora che invece la forfora gliel'hanno aumentata :D:

E' utile? Ovviamente per lei, io non potrei usarlo, sono sensibile al ricino :roll:
Appesantisce i capelli?
Lava? :?:

Mi piace l'idea della canfora, dà una tale sensazione di freschezza... ma a che serve? :D:
Ultima modifica di mayday il 01/08/2007, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Nella mia infinita ignoranza non vedo roba lavante, ma mi sa che mi sono persa quacchecosa. La tua amica come si trova?

ps. Ma farsi un impacchino con olio e magari o.e. di rosmarino prima dello shampoo non è più sano di questo che ha i peg? :?:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

peonia ha scritto:Nella mia infinita ignoranza non vedo roba lavante, ma mi sa che mi sono persa quacchecosa. La tua amica come si trova?

ps. Ma farsi un impacchino con olio e magari o.e. di rosmarino prima dello shampoo non è più sano di questo che ha i peg? :?:
Il PEG-8 Lola non l'ha schifato, perché è leggero, e poi credo che quella cosa lunga che finisce con 80 :D: serva a farlo sciacquare via... sbaglio?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Nessuno ha mai usato quest'olio? :firu:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lava... diciamo che forse pulisce, perchè il polisorbato 80 è un emulsionante (tra parentesi è come fosse un PEG 20).

Ma insisto che non mi piace; una bella unta con olio di oliva e successivo shampoo bio servono alla bisogna e migliorano la situazione senza irritare ulteriormente il cuoio capelluto (cosa che questo fa; risolve momentaneamente, ma lascia troppe sostanze che chiaramente non vanno sul cuoio capelluto, e alla lunga i problemi li crea lui).

Dimmi come si trova la tua amica dopo un po' di tempo. Vedo prevedo e stravedo che all'inizio sarà bene, poi inizierà a non funzionare più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Lola ha scritto:Lava... diciamo che forse pulisce, perchè il polisorbato 80 è un emulsionante (tra parentesi è come fosse un PEG 20).

Ma insisto che non mi piace; una bella unta con olio di oliva e successivo shampoo bio servono alla bisogna e migliorano la situazione senza irritare ulteriormente il cuoio capelluto (cosa che questo fa; risolve momentaneamente, ma lascia troppe sostanze che chiaramente non vanno sul cuoio capelluto, e alla lunga i problemi li crea lui).

Dimmi come si trova la tua amica dopo un po' di tempo. Vedo prevedo e stravedo che all'inizio sarà bene, poi inizierà a non funzionare più.
Grazie Lola, comunque le avevo già consigliato di usarlo solo finché la cute non si normalizza. Lei ha i capelli molto corti e non li allungherà mai, perciò l'effetto non sarà pessimo. Ora però non sopporta nessun detergente, neanche il più delicato. Tra parentesi è la stessa amica con la dermatite alle palpebre: si irrita per un nonnulla!
Per adesso cerco di farle calmare la pelle, e poi si passerà ai normali detergenti delicati.