Helena Rubinstein - Spectacular fondotinta tenuta 12h

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

flaminia
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2008, 16:58
Località: cagliari

Helena Rubinstein - Spectacular fondotinta tenuta 12h

Messaggio da flaminia »

Immagine


Helena Rubinstein - Spectacular fondotinta tenuta 12h anti colorito spento - comfort ideale

Presentazione: flacone dosatore
Testura: fluido
Tipo di pelle: tutti i tipi
Finitura: vellutata
Protezione solare: 10 SPF
Contenuto: 30 ml
Prezzo indicativo (Euro): 36.50




Inci :
Aqua, Cyclopentasiloxane, Isododecane, Nylon-12, Alcohol denat. , Polyglyceryl-4 Isostearate, Titanium Dioxide, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Simmondsia Chinensis/ Jojoba Seed Oil, Polymethylsilsesquioxane, Linalool, Glycerin, Parfum, Diphenyl Dimethicone, Alpha-Isomethyl Ionone, Silica, Cellulose Gum, 2-Oleamido-1, 3 - Octadecanediol, Alumina, Aluminium Hydroxide, Magnesium Sulfate, Farnesol, Disodium Staroil Glutamate, Limonene, Hydroxycitronellal, citronellol, Hydroxyisohexyl 3 - Cyclohexene Carboxaldehyde, Tristearin, Disteardimonium Hectorite, Acetylated Glycol Stearate, Butylparaben, Butylphenyl Methylpropional, Diazolidinyl Urea, Benzyl Alcohol.
Può contenere: CI 77891, Titanium Dioxide, CI 77492, CI 77499, CI 77491 / Iron Oxides, CODe Fil: B 12849/1)



Ciao a tutti!!!

volevo da voi un parere tecnico in merito a questo fondotinta che uso ormai da anni e con il quale mi trovo abbastanza bene....che ne pensate? Io ho una pelle mista.
Pensate che vi sia un rapporto qualità-prezzo per questo fondotinta?(lo pago circa 36 euro!!!) quali alternative potreste consigliarmi? Grazie

P.S. scusate per gli errori...è il mio primo INCI :?
Ultima modifica di flaminia il 25/06/2008, 18:50, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' il classico fondotinta molto sintetico, sicuramente ben costruito e performante; gli ingredienti sono scelti al solo scopo di ottenere un decorativo gradevole e funzionale, non aggiungono nulla alla pelle in termini di idratazione o altro.
Se dici che lo usi da anni senza problemi di impurità, secchezza, pori dilatati ecc., vuol dire che il prodotto fa il suo degnamente.
Tuttavia resta una sigillante passata di siliconi sul viso :D: , se da una parte in città inquinate può rappresentare una barriera contro il depositarsi dello smog direttamente sulla pelle, dall'altra va sempre lavato via accuratamente e il prima possibile.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Uppo...
Ma copre? Che tenuta ha?
Grazie a chi mi risponderà.
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

L'ho usato per anni, ottima coprenza, tenuta perfetta, perfino dopo tre ore di palestra :D: :D:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

LORY69 ha scritto:L'ho usato per anni, ottima coprenza, tenuta perfetta, perfino dopo tre ore di palestra :D: :D:
:oo: Urca :oo:
Ma che tipo di pelle hai?
Per te per una pelle mista va bene?
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

Ho la pelle mista, si lucida prevalentemente su naso, fronte e mento. Basta una piccola ritoccatina durante il giorno con la cipria compatta :D:
Adesso uso un fondotinta solare di Shiseido, ma ti assicuro che mi sono sempre trovata molto bene :) :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

LORY69 ha scritto:Ho la pelle mista, si lucida prevalentemente su naso, fronte e mento. Basta una piccola ritoccatina durante il giorno con la cipria compatta :D:
Adesso uso un fondotinta solare di Shiseido, ma ti assicuro che mi sono sempre trovata molto bene :) :)
Piccolo OT: hai mai provato il color clone?
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

No quel colore non l'ho mai provato. Credo che il mio fosse il n.23 biscuit. Era il colore medio, ne troppo chiaro ne troppo scuro :) :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

LORY69 ha scritto:No quel colore non l'ho mai provato. Credo che il mio fosse il n.23 biscuit. Era il colore medio, ne troppo chiaro ne troppo scuro :) :)
No guarda che Color Clone è un tipo di fondotinta non un colore :)
LORY69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/06/2008, 16:45
Località: Prov.Milano

Messaggio da LORY69 »

Non conosco questa marca. Mi spiace. Pensavo fosse il colore. :) :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

LORY69 ha scritto:Non conosco questa marca. Mi spiace. Pensavo fosse il colore. :) :)
Il color clone è della Rubinstein :risat: :D:
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

esteticamente

Messaggio da Rana »

esteticamente é stupendo io ho lma pelle secca e prima era leggermente mista e sia con pelle mista che secca era portentoso esteticamente vi assicuro.. ho la pelle molto chiara e sensibile

il sensual clone é adatto a pelli piu grasse ed é buono come effetto intendo questo pero' e' super ma anche il prezzo é super
marilin
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 9:14

Re: Helena Rubinstein - Spectacular fondotinta tenuta 12h

Messaggio da marilin »

Ragazze mi hanno regalato questo fondotinta,vi giuro che all'inizio ero scettica perchè non amo la sensazione del fondotinta in generale...un giorno lo applico e vi devo dire che non mi sarei mai aspettata questi risultati:copre senza effetto maschera,non unge,non segna le rughette...unico suggerimento struccarsi bene poi a casa.OTTIMO PRODOTTO