profumi farfalla

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

profumi farfalla

Messaggio da azzurrina123 »

Ho appena ricevuto un pacco , dove c'erano dei profumi di questa marca e ho voluto subito provare i profumini ....convinta che avrei annusato fragranze paradisiache.....invece.....sono tremendi :oo:
Ma come fanno a venderli :mirmo:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Azzurrina ti ho modificato il messaggio , così evitiamo riferimenti al negozio altrimenti andiamo fuori tema ;) l'argomento però è molto interessante , magari sarebbe utile capire perchè per te sono orrendi , o di che sanno...insomma qualche dato in più ?
Immagine
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Allora prima di tutto il mio "come fanno a venderli" non era rivolto all'onestà del venditore ma ai clienti, cioè mi chiedo chi possa amare dei profumi così forti e dall'odore così strano....dato il costo..9,80 euro per 4 testers e quasi 40 euro le confezioni da 50 ml.....se le vendono qualcuno le compra

I miei profumi preferiti sono Armani Code, Summer di kenzo e Chance di Chanel anche Par Amour di Clarins e Amour di Kenzo.....anche se non li compro però quando vado in profumeria me li annuso sempre.
Il mio istantaneo disappunto è dovuto al fatto che questi non mi sembrano proprio profumi da donna...probabilmente è una questione di gusti.

Amour è il più tremendo di tutti.....sa di sandalo speziato

Secondo me andrebbero bene come profumazioni per quei sacchettini profumati che si mettono nell'armadio :mah:
Mia madre è stata più lapidaria: "Sanno di detersivo"
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

:risat: tua madre direi che ha espresso un parere in sole 3 paroline ...a questo punto mi viene la curiosità di sapere se davvero fanno lo stesso effetto a tutte noi o magari è solo questione di gusti ! Però se mi dici che Amour ( che suona romantico e delicato ) sa di sandalo speziato , c'è da preoccuparsi :roll: aspettiamo magari qualche altra coraggiosa che ha avuro modo di testarli .
Immagine
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Ebbene sì, lo confesso :D: ho preso anch'io i tester dei profumi Farfalla, confezione donna e confezione uomo, circa tre mesi fa su Alegria. Premetto che ho sempre usato Coco Chanel in quantità infinitesimale (il flacone da 50 ml regalato nel lontano 1999 è finito pochi mesi fa, fate vobis :roll: ) e che ho una quantità infinita di tester collezionati negli anni che ogni tanto rispolvero con gran piacere.
Appena ho sentito i Farfalla, particolarmente quelli da uomo, sono rimasta un po' spiazzata perché non è il profumo al quale siamo abituati; la prima cosa che ho pensato è che sono 'strani', 'diversi'; sono difficili da portare, ed è difficile sentirsi rappresentati da profumi così particolari, quasi imbarazzanti.
Il dubbio di Azzurrina (come facciano a vendere un prodotto così... strano) è venuto anche a me. Non riuscendo a darmi risposta, sono andata da una mia carissima amica che per trent'anni ha tenuto una profumeria e li abbiamo provati insieme. Durante il test mi ha fatto un bel discorso sui profumi di nicchia e sulla 'maturità' del senso dell'olfatto; lei considera dozzinali i profumi delle grandi marche (i vari Calvin Klein, Chanel, etc) che con il passare degli anni sono diventati troppo banali, troppo uguali e troppo modaioli; quando ha aperto il negozio, l'uscita di un nuovo profumo di marca era un avvenimento: adesso è la norma, ed è una continua proposta di fragranze nuove, secondo lei non sempre riuscite. Nella discussione è uscito anche un bel paragone tra un vino rosso giovane e un vino rosso d'annata: ci vuole esperienza per capire la differenza ed apprezzarla, altrimenti ci si limita solo al "questo vino ha un cattivo sapore" (quello vecchio) e "quest'altro è buono" (quello giovane).
La faccio breve sennò scrivo un papiro: la mia amica ha usato per i Farfalla parole come 'originali', 'interessanti', 'molto gradevoli', 'fuori dall'ordinario', 'di nicchia'; pur avendo una buona persistenza, hanno un unico difetto: dopo mezz'ora-un'ora tendono ad appiattirsi e la nota predominante è quella del fissativo naturale. In sostanza, se appena spruzzati hanno caratteri diversi, dopo un po' si somigliano tutti, pur differenziandosi dai profumi 'di massa' (passatemi il termine).
Vedendomi dubbiosa, mi ha fatto provare due profumi di Etro, Sandalo e Vetiver (questi però presumo abbiamo qualcosa di sintetico nella composizione) per farmi capire cosa intende per 'profumi di nicchia'. E tutti e due, al mio naso acerbo, ricordavano per un verso o per l'altro il set uomo dei Farfalla.

Tutta questa pappardella per dire che evidentemente abbiamo un senso dell'olfatto alterato/viziato dalle fragranze di sintesi (e i Farfalla non hanno una goccia di sintetico, sono totalmente naturali). Probabilmente non è il profumo che è sbagliato, sono i nostri nasi che non riescono più a capire. Non mi risulta che i profumi Farfalla siano venduti in Italia, ma mi pare siano molto diffusi in Germania (io li ho preso su Alegria, Azzurrina su Mybeautystore), dove è noto che la coscienza del naturale è ben più sviluppata che da noi. Sarà un caso? C'è di che pensare, e di che applicarsi: un po' come per un corso di degustazione di vino, tanto per intenderci :)
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

rossi ha scritto:Tutta questa pappardella per dire che evidentemente abbiamo un senso dell'olfatto alterato/viziato dalle fragranze di sintesi (e i Farfalla non hanno una goccia di sintetico, sono totalmente naturali). Probabilmente non è il profumo che è sbagliato, sono i nostri nasi che non riescono più a capire. Non mi risulta che i profumi Farfalla siano venduti in Italia, ma mi pare siano molto diffusi in Germania (io li ho preso su Alegria, Azzurrina su Mybeautystore), dove è noto che la coscienza del naturale è ben più sviluppata che da noi. Sarà un caso? C'è di che pensare, e di che applicarsi: un po' come per un corso di degustazione di vino, tanto per intenderci
E' la prima cosa che ho pensato: gli italiani e i tedeschi hanno dei gusti olfattivi diversi.
Sono stata invogliata ad acquistarli proprio perchè completamente naturali. La sensazione immediata che ho avuto è stata proprio quella di pensare: ma come fa una donna a riconoscersi in questi profumi....
E' vero che probabilmente dagli esperti sono apprezzati, ma dalla gente normale abituata ai profumi delle grandi marche non penso proprio. Quindi io potrei insistere a mettermi questi profumi ed educare il mio olfatto, ma la gente che incontro abitualmente cosa penserebbe di me? :mirmo:
rossi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 04/10/2006, 23:49

Messaggio da rossi »

Ti dirò: dopo aver scoperto i Farfalla (che in questo momento trovo difficile portare, a parte Nerola che tutto sommato è gradevole) mi sono resa conto di quanto siano finti i profumi che usiamo normalmente. L'altra sera ero a fare la spesa in un centro commerciale e mi sono lasciata attrarre da quegli espositori-tester di profumo che mettono sulla porta delle profumerie, Yves Rocher per la precisione: non so che profumo fosse, ma sono rimasta nauseata per due giorni. E non perché fosse cattivo come profumo, è che l'ho sentito 'falso', come quando mangi una caramella alla fragola e ti rendi conto che forse di fragola c'è soltanto il disegno nella cartina. I Farfalla invece, per quanto 'strani', sono 'veri'... e cosa pensa la gente è un fattore talmente variabile che non sarebbe nemmeno da tenere in considerazione (ho fatto sentire un profumo al patchouli, che detesto cordialmente perché mi sa di 'vecchio', a mia nipote di 19 anni, ragazza iper-alla-moda-ultra-trendy: se ne è innamorata :oo:). Senza contare che, parlando di profumazioni tedesche, anche in Italia c'è stata l'invasione di cosmetici teutonici dalle profumazioni naturali ma tutto sommato gradevoli ;)
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Sì, effettivamente il Nerola è quello meno peggio....contiene citronella quindi in estate potrebbe fungere contro le zanzare :D:

Da quando ho scoperto i prodotti Borlind, ho avuto il desiderio di provare anche i profumi...però quando sono stata al monomarca di Milano e ho chiesto di testarli...la commessa neanche sapeva che esistessero :oo: ...inizio a capire il perchè ...probabilmente sanno che sono fragranze non adatte ai nasini italiani e nemmeno le commercializzano.
Tra l'altro avevano solo dei profumi americani da collezione.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: profumi farfalla

Messaggio da Mylla »

Sono in vendita su EccoVerde...sono ancora così tremendi?? :D: Eppure dalla descrizione Anima sembra buono!! Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)