Desquamazione e acutissima follicolite da 10anni :cosa fare?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kiton ha scritto:scusa Laura ma i dermatologi prescrivono le creme che suddette..
Appunto, chiedi loro se possono averti apportato le modifiche che sospetti.
kiton ha scritto:Ho parlato di Fitocose che ha una linea così vasta che è davvero complicato orientarsi.
Allora, buona ricerca :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

kiton fammi capire, ti sei deciso al fai da te? Io parlerei ancora con il dermatologo, magari un altro, hai reazioni che forse sono più di competenza medica che cosmetica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiton
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/06/2008, 23:28

Re: Rasatura,screpolatura,forme acneiche: cosa fare?

Messaggio da kiton »

Allora ragazze sono andato dall'ennesimo dermatologo dopo tanto tempo in effetti, e mi detto che ho un'acutissima follicolite da barba che mi crea pustole e lesioni che possono sembrare acne ma non lo sono e inoltre ho dermatite seborroica sul cuoio capelluto. Per quanto riguarda la desquamazione del viso, non l'ha saputa spiegare nemmeno Lei, nel senso che dopo tanti anni , esattamente QUATTRO,che uno ha smesso di sare le varie creme e lozioni per acne a base di tretinoina, ecc il ph della pelle si sarebbe dovuto normalizzare, e invece nulla, la pelle continua ad essere cronicamente desquamata .

Mi ha prescritto i seguenti prodotto molti sono dei coscmetici perio' vorrei avere deei vostri giudizi in merito


-Fucidin crema ( antibiotico acido fusidico per la follicolite da usare per 1 mese dopo ogni rasatura cioe' ogni 24 ore)

-Defense Man gel da barba della Bionike

-Defense Man Gel dopo barba da usare dopo il mese di cura con Fucidin a posto dello stesso

- Hyseac crema ristrutturante che non so riuscito a capire cosa sia visto che online non si trovada usare mattina e sera

- Rev Dermoschiuma da usare come sapone per il viso e Rev Shampoo(quindi a posto del markeuticals quale e' migliore?) per i capelli 1 volta a settimana


- Node DS Shampoo da usare 2 volte a settimana sui capelli da lasciare progressivamente
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rasatura,screpolatura,forme acneiche: cosa fare?

Messaggio da Laura »

kiton ha scritto:..perio' vorrei avere deei vostri giudizi in merito
Che non arriveranno, il miglior giudizio sarà il tuo dopo che avrai seguito coscienziosamente le prescrizioni della dermatologa per tutto il tempo che lei ti ha indicato :)
kiton
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/06/2008, 23:28

Re: Desquamazione e acutissima follicolite da 10anni :cosa f

Messaggio da kiton »

volevo sapere solo se conoscevate la linea DEFENCE della BIONIKE confrontandola confrontandola con markeuticals magari
Ultima modifica di kiton il 19/04/2011, 1:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11802
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Desquamazione e acutissima follicolite da 10anni :cosa f

Messaggio da Laura »

kiton ha scritto:volevo sapere solo se conoscevate la linea rev della BIONIKE confrontandola con Markeuticals magari perche' mi sembra un puro cosmetico, ..
Kiton segui le indicazioni della dermatologa, e se ritieni informati prima con la farmacia sugli inci dei prodotti, che noi la sfera di cristallo non ce l'abbiamo ;)