Krauterhof - Gel Aloe Vera
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Inci :
Aloe Barbadensis (96%), Aqua, Glycerin, Sodium Carbomer, Disodium Edta, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 19140, CI 42090
Sì, l'inci lascia a desiderare ma molto? Mi può far più male che bene? E, soprattutto, posso metterlo sul cuoio capelluto o è meglio non rischiare?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
- Spignattatore Esperto
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Krauterhof - Gel aloe vera
Tanto per mettere subito a nudo la mia ignoranza faccio una domanda forse insensata: l'acido citrico potrebbe dare problemi di fotosensibilizzazione?Grianne ha scritto:Ho qui un gel d'aloe con il seguente inci:
aloe barbadensis (96%), aqua, glycerin, sodium carbomer, disodium edta, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, CI 19140, CI 42090.
Sì, l'inci lascia a desiderare ma molto? Mi può far più male che bene? E, soprattutto, posso metterlo sul cuoio capelluto o è meglio non rischiare?
Grazie in anticipo per le risposte.
Chiedo ciò perchè, qualora trovassi questo gel, sarei intenzionata ad usarlo anche sul viso e non vorrei andare incontro a problemi..grazie
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
Io d'estate uso sempre il gel d'aloe (con acido citrico) e non mi ha dato nessun problema.
Tutti gli acidi, usati però in percentuale da peeling (non in questo caso), assottigliano la pelle e la rendono più sensibile ai raggi solari.
Quindi d'estate niente tonico all'acido (citrico, ascorbico, acetico che sia) ma sì all'aloe.
...sbaglio?
Tutti gli acidi, usati però in percentuale da peeling (non in questo caso), assottigliano la pelle e la rendono più sensibile ai raggi solari.
Quindi d'estate niente tonico all'acido (citrico, ascorbico, acetico che sia) ma sì all'aloe.
...sbaglio?
-
- Grande Capa
Tutto giusto; facciamo un'eccezione per quello all'aceto, che alle percentuali a cui lo usiamo noi non risulta esfoliante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l'ho cercato sia all'euroshop che al 99t99 cent... niente da fare
di questa ditta ho visto però altre creme con inci veramente brutti (al primo posto hanno paraffina) e, sinceramente, sono rimasta così la stessa ditta capace di fare creme orrende e, al contempo, un vgel d'aloe quasi purissimo... cose che non mi spiego....
di questa ditta ho visto però altre creme con inci veramente brutti (al primo posto hanno paraffina) e, sinceramente, sono rimasta così la stessa ditta capace di fare creme orrende e, al contempo, un vgel d'aloe quasi purissimo... cose che non mi spiego....
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
secondo voi dove potrei trovarlo a roma? non lho mai visto...
aiutatemi,ragazze...
aiutatemi,ragazze...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
finalmente... l'ho trovato... :yuhu: ovviamente ho fatto scorta
lo posso usare tranquillamnte anche sul viso??
sul corpo è formidabile: provato ieri sera, stamane pelle mrbidissima (come con l'aloe zucari che ho pagato ben 9 euro )
lo proverò anche sui capelli e nei burri corpo montati
lo posso usare tranquillamnte anche sul viso??
sul corpo è formidabile: provato ieri sera, stamane pelle mrbidissima (come con l'aloe zucari che ho pagato ben 9 euro )
lo proverò anche sui capelli e nei burri corpo montati
-
- novellino
Ciao emanuela anche se non sono di Roma posso aiutarti allora poche settimane fa sono andata all'euroshop (tutto a 1euro) di via della mercede ma di questo gel neanche l'ombra...però non mi sono persa d'animo e sono andata ad un altro euroshop molto più fornito a via cavour, per intenderci molto vicino alla fermata della metro. Spero di essere stata utile
-
- Venusia la Maliarda
Preziosissima indicazione. ...Daisy87 ha scritto:Ciao emanuela anche se non sono di Roma posso aiutarti allora poche settimane fa sono andata all'euroshop (tutto a 1euro) di via della mercede ma di questo gel neanche l'ombra...però non mi sono persa d'animo e sono andata ad un altro euroshop molto più fornito a via cavour, per intenderci molto vicino alla fermata della metro. Spero di essere stata utile
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze scusate ma anche il vostro ha un colore verde smerado?
ha anche una leggera profumazione... sarà che sono abituata con zuccari o equilibra che sono trasparenti ed hanno odore di insalata ... ho fatto un burro montato con questo aloe e karitè mi è venuto di colore verdolino.... ho messo qualche goccina di oe di menta ed è veramente invitante!! .. lo chiamerò "mousse di menta"
ha anche una leggera profumazione... sarà che sono abituata con zuccari o equilibra che sono trasparenti ed hanno odore di insalata ... ho fatto un burro montato con questo aloe e karitè mi è venuto di colore verdolino.... ho messo qualche goccina di oe di menta ed è veramente invitante!! .. lo chiamerò "mousse di menta"
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
Ciao a tutte! Ho trovato questo gel qualche giorno fa in uno dei negozi 0.99 cent di Cagliari e l'ho preso al volo visto che lo cercavo da un pò..mi piace un sacco l'aloe! Ho provato ad usarlo sul viso e a differenza di altri gel che ho usato tempo fa ho notato che crea una specie di pellicola sottile che in alcuni punti "tira" un pò la pelle :r: ..capita anche a voi con questo gel?
...dance your life with passion...