Auriga International - Flavo C serum
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Aqua, Propylen glycol, Gingko biloba, Ascorbic acid, Octoxynol-11(and), Polysorbate 20, Imidazolidinyl urea.
Si tratta di un siero alla vit. C e gingko biloba: prevenzione invecchiamento cutaneo e iperpigmentazioni, anti rughe e radicali liberi, effetto tensore e illuminante cutaneo. Costa all'incirca 35 euro ed è un po' difficoltoso da reperire (ho dovuto sempre ordinarlo in farmacia).
Grazie, bacio.
Clarice
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Purtroppo l'acido ascorbico si ossida alla velocità della luce e un classico modo per conservarlo è quello di non usare acqua ma appunto propilene glicole.. che alcuni sostengono funzioni anche da veicolante...
Io ti consiglio di comprare x 4 lire la vitamina C in farmacia (acido L-ascorbico in polvere) e procedere in casa con l'acqua distillata.
Nella sezione in fondo al forum ci sono le dosi e i consigli per non ustionarti.
Non mi piace mischiare niente con la C ma una buon estratto di Gingko biloba lo trovi sia nelle farmacie che nelle erboristerie.
Lo mischi al momento con un po' d'acqua quando vuoi usarlo e lo usi tipo tonico...
E' più efficace e risparmi.
PS ... è la versione 'povera' di questo ..
http://www.skinceuticals.com/productIte ... oductID=20#
Io ti consiglio di comprare x 4 lire la vitamina C in farmacia (acido L-ascorbico in polvere) e procedere in casa con l'acqua distillata.
Nella sezione in fondo al forum ci sono le dosi e i consigli per non ustionarti.
Non mi piace mischiare niente con la C ma una buon estratto di Gingko biloba lo trovi sia nelle farmacie che nelle erboristerie.
Lo mischi al momento con un po' d'acqua quando vuoi usarlo e lo usi tipo tonico...
E' più efficace e risparmi.
PS ... è la versione 'povera' di questo ..
http://www.skinceuticals.com/productIte ... oductID=20#
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
Dunque io mi ricordo solo anti infiammatorio, qualcosa riguardante la microcircolazione cutanea, antiossidante,.
Lo avevo provato x il contorno occhi (si diceva funzionasse) in associazione ad ippocastano ma non è che facesse molto.
Io lo avevo messo al 10-15% (era una tintura, non un estratto) L'estratto dovrebbe essere più concentrato quindi starei più basso .. sul 5%
Potrebbe dare problemi di sensibilizzazione ad alcuni soggetti (a te no visto che lo usi)
Insisto sul non mischiare niente con la vitamina C
Se vuoi usare il ginko mettilo nel tonico e la C la usi qualche ora dopo o magari la sera ...
Lo avevo provato x il contorno occhi (si diceva funzionasse) in associazione ad ippocastano ma non è che facesse molto.
Io lo avevo messo al 10-15% (era una tintura, non un estratto) L'estratto dovrebbe essere più concentrato quindi starei più basso .. sul 5%
Potrebbe dare problemi di sensibilizzazione ad alcuni soggetti (a te no visto che lo usi)
Insisto sul non mischiare niente con la vitamina C
Se vuoi usare il ginko mettilo nel tonico e la C la usi qualche ora dopo o magari la sera ...
-
- utente avanzato
Grazie!
ehm, anto: stai confondendo me con clarice2..anto ha scritto: Potrebbe dare problemi di sensibilizzazione ad alcuni soggetti (a te no visto che lo usi)
Ok, ok, niente fustate: non li mischio!!!anto ha scritto: Insisto sul non mischiare niente con la vitamina C
Ultima modifica di peonia il 15/11/2006, 15:37, modificato 1 volta in totale.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente
-
- utente avanzato