Si tratta di un siero alla vit. C e gingko biloba: prevenzione invecchiamento cutaneo e iperpigmentazioni, anti rughe e radicali liberi, effetto tensore e illuminante cutaneo. Costa all'incirca 35 euro ed è un po' difficoltoso da reperire (ho dovuto sempre ordinarlo in farmacia).
Purtroppo l'acido ascorbico si ossida alla velocità della luce e un classico modo per conservarlo è quello di non usare acqua ma appunto propilene glicole.. che alcuni sostengono funzioni anche da veicolante...
Io ti consiglio di comprare x 4 lire la vitamina C in farmacia (acido L-ascorbico in polvere) e procedere in casa con l'acqua distillata.
Nella sezione in fondo al forum ci sono le dosi e i consigli per non ustionarti.
Non mi piace mischiare niente con la C ma una buon estratto di Gingko biloba lo trovi sia nelle farmacie che nelle erboristerie.
Lo mischi al momento con un po' d'acqua quando vuoi usarlo e lo usi tipo tonico...
Ma il ginko biloba esattamente a che serve? Se volessi fare un tonico con la vitamina C (ci stavo giusto pensando) e aggiungere anche il ginko, quanto ce ne vorrebbe??
Grazie...
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)