depilazione definitiva

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Giu ha scritto:Io sto seriamente pensando al diserbante.... :evil:
io ormai son lì lì che vado di napalm :risat: :risat:
figurati che sono bianca come un morto e ho peli nerissimi che si vedono sotto la pelle anche prima di spuntar fuori di nuovo...per non parlare di quel che si vede col rasoio... :evil: :evil: :evil: praticamente gonna solo con i collant in inverno e m,ai mai mai gambe scoperte, nemmeno subito dopo averli fatti (ah, aggiungici follicolite :evil: )
i peli sono il mio cruccio primario da sempre.... :roll: :roll:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Engie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2009, 14:15

Messaggio da Engie »

Io ho fatto 4 sedute di epilazione laser (ad Alessandrite) e ho ottenuto risultati molto buoni. Sono chiara con peli scuri praticamente ovunque. Ho epilato gambe, ascelle, inguine, glutei e baffetto con un prezzo oscillante dai 400 ai 470€ a seduta (in cui facevo tutto quanto). Sono ovviamente andata da una dermatologa, non da un'estetista. Sono particolarmente soddisfatta del risultato su inguine e ascelle, le zone con i peli piu' scuri, che pare reagiscano meglio, perche' sono meno ormone-dipendenti (a detta della dermatologa).
Pero' anche la zona gambe e' molto pulita. Zoccolo duro il baffetto (forte dipendenza ormonale), seguito da cosce e glutei.
Per ora mi sono accontentata, non so se destinero' ancora soldi al laser, mi basta che sia riuscito a rendermi piu' tollerabile la convivenza con i peli.
[smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
Confermo che fa male! E si sente un terribile puzza di bruciato (come quando si bruciano le alette del pollo :D:) a volte saltavo letteralmente dal lettino e stringevo i denti solo al pensiero del risultato.
Tutto troppo relativo.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

se vinco al super enalotto ci faccio un pensierino :D:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
sissy81

Messaggio da sissy81 »

ciao, che ne pensate dell'elettrodepilazione e degli apparecchi x farla a casa?
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

Una volta ho comprato una macchinetta per fare l'elettrodepilazione a casa ma non ha mai funzionato quindi non mi fido molto, inoltre se non lo sai fare puoi lasciarti qualche cicatrice (almeno penso)...
Comunque mia sorella che aveva una forte peluria (soffre infatti di irsutismo) e non riusciva a depilarsi le gambe decentemente in nessun modo, è riuscita a risolvere il problema solo con l'elettrodepilazione, c'è voluto un anno intero, ogni pelo è stato bruciato più di due volte ma a distanza di 20 anni non le è spuntato più un pelo.
Certo bisogna fare molta attenzione al centro che si sceglie, molto dipende anche dal livello di corrente, più è debole meno male si sente ma più tempo ci vuole perchè la depilazione sia definitiva.
L'importante è inziare in autunno inverno (d'estate non si può assolutamente fare).
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Chiby ha scritto:io vi consiglio la depilazione definitiva con la timedichirurgia.
Non si quotano i messaggi per intero quando si risponde.
Ho scoperto la timedichirurgia proprio grazie a questo topic. :)
La sto facendo da circa un mese e mezzo sulle gambe: devo dire che i peli trattati non sono assolutamente piu' ricresciuti.:) :)
Trattandosi di apparecchio medico , chi mi pratica questa tecnica e' per l'appunto una dottoressa , la quale mi sembra seria e competente, e soprattutto paziente (considerato che e' una metodologia che richiede tempo) .
La dottoressa in questione , a quanto mi ha detto , ha anche esperienza in quanto la pratica da moltissimi anni.

Il dolore e' sopportabilissimo, niente di che'. E' il prezzo che , ahime', non e' proprio sopportabilissimo: 60 euro ogni 20 minuti di trattamento . Percio' escono 180 euro all'ora!
E il trattamento è lento, poiche' bisogna trattare un singolo pelo alla volta.

Fino ad ora ho fatto 3 sedute , e devo dire che questo medico mi omaggia sempre di 20 minuti a seduta ( per farsi perdonare del fatto che, a causa dei ritardi delle pazienti che mi precedono, non riesce a iniziare la mia seduta all'ora stabilita). :oo:
Cio' mi sembra alquanto onesto e soprattutto INUSUALE per il personale medico che lavora privatamente...

La difficolta' maggiore per me e' consistita nel riuscire a trovare, nella mia zona, i medici che sono dotati di questo apparecchio e praticano con esso la depilazione definitiva.
E' stata una tale impresa che sono riuscita a trovarne solo 2 : uno a Bergamo e uno a Brescia ( dove vado io).
Il guaio e' che ogni volta mi tocca fare un centinaio di km. tra andata e ritorno. :?

Mi piacerebbe davvero immensamente sapere se altri medici, magari piu' vicini a me , praticano questa tecnica.
sorriso
Jamie

Messaggio da Jamie »

wow...interessante. quanto è grande la zona di pelle che riesci a trattare con una sola seduta?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Per quanto riguarda il laser ad Alessandrite devo dire che a livello inguine mi sono ricresciuti praticametne tutti, nonostante 5 o 6 sedute,mentre sulle ascelle in 2 sedute ne ho si e no un decimo.

Risultato parziale. Continuerò a settembre con l'inguine e finirò le ascelle. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Jamie ha scritto:wow...interessante. quanto è grande la zona di pelle che riesci a trattare con una sola seduta?
E' piccola, purtroppo :? E' per quello che il prezzo incide significativamente .:evil:
Dove vado io la seduta la fai durare quanto vuoi tu (multipli di 20 minuti).

Tanto per darti un'idea, in un'oretta di trattamento sono riuscita a "ripulire" la zona della caviglia, cioe' una fascia alta circa 4-5 cm., di entrambe le gambe.

Il polpaccio ovviamente e' più ampio della caviglia e ci sono piu' peli, quindi li' l'altezza della fascia di pelle che si riesce a ripulire è dimezzata , secondo me.
Preciso anche che io ho una quantita' di peli normalissima, nè troppi nè pochi ( e me lo ha confermato la dottoressa stessa).

Fino ad ora ho fatto 3 sedute per una durata complessiva di 3 ore e 20 minuti ( di cui un'ora in omaggio): in questo tempo ho trattato l'area che va dalla caviglia fino alla base del polpaccio ( per entrambe le gambe).

Comunque ho anche notato che dove i peli sono piu' grossi (e quindi piu' evidenti) si fa prima, perche' si vede meglio il bulbo pilifero da cui esce il pelo. :)
sorriso
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

Io da 8 mesi sto provando la luce pulsata all'inguine, ho fatto 6 sedute, la ricrescita dei peli è veramente lentissima dopo le prime sedute si inizia a notare che i peli ricrescono dopo circa 2, 3 mesi, ma molto sottili.
Non ho più peli incarniti, il costo non è eccessivo, costa circa 40 euro a seduta compreso la ceretta (almeno dove vado io), direi che è accessibile, magari ci vorranno anni, ma se consideri che paghi 40 euro ogni 2 o 3 mesi e ritorni a casa con un inguine perfetto direi che ne vale la pena, prima o poi si stancheranno di ricrescere...Vi farò sapere più avanti...
Immagine
monellavagabonda
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2010, 9:12
Località: a sud di Milano sulle rive del Lambro

Re: depilazione definitiva

Messaggio da monellavagabonda »

un pò per lavoro e un pò per esperienza personale devo dire che la luce pulsata è una mezza sola :? mentre mi son trovata molto bene con i trattamenti di laser ad alessandrite
ho fatto fino ad ora 6 sedute distanziate l'una dall'altra due mesi a volte 2 mesi e mezzo e sulle gambe e ascelle non crescono praticamente più :cin: mentre inguine e viso qualcuno molto rado e assai sottile
pero' questo tipo di laser lo possono utilizzare solo le dermatologhe ed in effetti costa un pò :? anche se a mio parere è forse il trattamento che si avvicina di più ad una soluzione definitiva e forse ne vale la pena
io che avevo il mento rovinato da macchie da pelo incarnito ora ho la pelle senza segni e glabra :ok: insomma io sono soddisfatta
leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Re: depilazione definitiva

Messaggio da leo75 »

io ho fatto una seduta di laser presso un'estetista l'anno scorso per la zona mento- collo.....
mi ha rovinato !!!!
Il giorno della seduta, uscita dal centro si vedevano i peli che aveva tagliato con un rasoio e il giorno dopo sono comparse bolle di bruciatura. A distanza di un anno la zona è ancora molto sensibile.
Super mamma di tre splendidi bimbi!
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mey-chan »

ho fatto un anno di sedute di luce pulsata da un chirurgo estetico e da un anno circa uso un laser casalingo ed ho avuto degli ottimi risultati, faccio tutto da me e dopo passo anche una cremina lenitiva, appena in commercio uscirà uno con lo spot più grande lo compro!!!
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

mey-chan ha scritto:ho fatto un anno di sedute di luce pulsata da un chirurgo estetico e da un anno circa uso un laser casalingo ed ho avuto degli ottimi risultati, faccio tutto da me e dopo passo anche una cremina lenitiva, appena in commercio uscirà uno con lo spot più grande lo compro!!!
Puoi dirmi di più su questo laser casalingo?
Immagine
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mey-chan »

ipl 5100 remington. lo uso da un anno e mi trovo bene.
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
rosalbaquarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/06/2010, 7:26
Località: brindisi

Re: depilazione definitiva

Messaggio da rosalbaquarta »

io c'è l'ho da tanto tempo la pinzetta ONE TOUCH la comprai per dei peletti sotto il mento e posso dire che ha funzionato, perchè scarica un po di corrente nel bulbo e cosi il pelo si indebolisce fino a non nascere più ,solo secondo me è adatta per piccole zone perchè abbastanza doloroso , su altre parti del corpo .non c'è l'ho fatta proprio a usarlo
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: depilazione definitiva

Messaggio da tagliar »

mey-chan ha scritto:ipl 5100 remington. lo uso da un anno e mi trovo bene.
Però non è un laser ma un apparecchio a luce pulsata (ne avevo parlato io qui).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mey-chan »

si tagliar è luce pulsata...
l'intensità varia dai 6 ai 7 jcm2
la lunghezza d'onda va dai 650 ai 1000 nm
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: depilazione definitiva

Messaggio da egyziani »

mey-chan ha scritto:si tagliar è luce pulsata...
l'intensità varia dai 6 ai 7 jcm2
la lunghezza d'onda va dai 650 ai 1000 nm
L'ho visto, costa intorno alle 290, c'è scritto che i peli crescono ogni 3 mesi circa, confermi, su di te fa questo effetto?e si indeboliscono?
Immagine
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Re: depilazione definitiva

Messaggio da mey-chan »

alle ascelle ho solo due ciuffetti che crescono sottili e sono diventati castano chiaro...idem per la zona biikini. ora voglio iniziare le gambe, ma non so se avrò pazienza...
anche le braccia vanno bene, non le avevo mai depilate, ho fatto 3 applicazioni e già crescono lenti e cadono. tempo fa lo vidi in offerta a 200 euro, cercate il prezzo più basso...e valutate le caratteristiche anche degli altri apparecchi, perchè per le gambe sarebbe più comodo uno spot più grande. questa è solo una mia opinione...
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda