Routine per couperose

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

eleonora_89@
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2010, 22:38
Località: orvieto

Messaggio da eleonora_89@ »

uffi a forza di trattamenti peeling-vapore-argilla la couperose è peggiorata... che tontolona :evil: !

che dite con la crema peeling la posso usare su collo e decolte? o altre parti del corpo? l ho pagata ben 25 euro e non mi va proprio di buttarla....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

debora74 ha scritto:
. .. per la mia couperose (molto accentuata) di fare 2 volte a settimana un peeling con un prodotto della geomedical e poi i vapori per 10 minuti..
peeling e vapori per la couperose??? ...
peeling e vapori per la couperose??? ...
. che dite con la crema peeling la posso usare su collo e decolte? o altre parti del corpo?..
Sulle gambe, sulle braccia, sui talloni, dove vuoi basta che non la metti dove hai la couperose, per carità.
eleonora_89@
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2010, 22:38
Località: orvieto

Messaggio da eleonora_89@ »

il medico mi ha detto che la couperose non potrà mai essere eliminata completamente perchè è un danno vascolare, ma,
per evitare che peggiori mi ha consigliato un integratore a base di mirtillo nero e il macerato glicerico di ippocastano da prendere con l'acqua. e io noto i miglioramenti ;)
sissy81

Messaggio da sissy81 »

come vi truccate per mascherarla?
giusy86
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2010, 16:32

Re: Routine per couperose

Messaggio da giusy86 »

io ho appena scoperto di avere la couperose provocata da alergia al nichel. ho le guance sempre arrossate e ogni tanto m econo dei puntini
al momento sto usando bionike crema viso defence rosys e latte detergente della stessa linea.
so che [no linguaggio sms] sono eco bio, ora li ho quasi finiti e non so cosa prendere!soprattutto ora che è arrivato il freddo ed il rossore è tornato più forte!
Flavia74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/02/2012, 14:13

Re: Routine per couperose

Messaggio da Flavia74 »

Ritiro su il post per togliermi un dubbio... Scusate a priori se la domanda potrà sembrare sciocca...

Sono andata in erboristeria per prendere degli oli essenziali e la signora mi ha detto che nessun tipo di olio essenziale può essere usato per creme, tonici, maschere, ecc. sul viso! Questo perchè secondo lei (esperienza ventennale) a lungo andare fanno venire la couperose. E ha spiegato la cosa dicendo che tutti gli olii essenziali agiscono sui vasi linfatici, quindi sulla circolazione e il viso è troppo delicato.

Qui ho letto che gli oli vengono messi complessivamente nella misura dell'1% o massimo 2% (a seconda del tipo di olio) in una crema, gel, maschera ecc.

Quindi... secondo voi è da smentire questa teoria della couperose della signora dell'erboristeria?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Routine per couperose

Messaggio da Laura »

Sì è da smentire, gli olii essenziali possono essere irritanti se si esagera e se ne fa un uso immotivato, nel senso che non si usano tanto per; ma irritazione non vuol dire necessariamente couperose che è una condizione ben precisa data da predisposizione; vero è che in caso si soffra in maniera conclamata di couperose gli o.e. che possono essere irritanti sono da evitare assolutamente.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Re: Routine per couperose

Messaggio da cris »

Ma voi come fate a coprire la couperose?
Io ho provato un po’ di correttori verdi, ma è come non metterli, non riesco proprio a coprire almeno un po’ il rossore. :cry:
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Routine per couperose

Messaggio da Aretusa79 »

Ciao belle!! Per combattere questo problemino, :twisted: ho scoperto l'olio al germe di grano che, tra le tante proprietà, ha anche quella di combattere i rossori :oops: . Io l'ho inserito nel detergente viso bifasico che uso per struccarmi. Prima lo passo sugli occhi (perchè per questo è nato :) ) e lo tampono anche sulle guance e sul naso per poi sciacquare tutto con acqua e panno in microfibra :D: . E' già da qualche mese che lo uso ogni sera e devo dire che mi sta aiutando. A presto!!
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Fratty88
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2012, 2:28

Re: Routine per couperose

Messaggio da Fratty88 »

Ciao a tutte! Allora, premetto che non ho assoluta certezza di soffrire di couperose :)
Fino ad..oggi, ho semplicemente creduto di avere una pelle molto secca e sensibile, per cui ho addebitato le chiazze rosse che regolarmente mi compaiono sulle guance ai lati del naso a irritazioni dovute a vento(uso solo motorino)/sole/troppe creme, troppo grasse.
Invece pggi sono andata in erboristeria alla ricerca dell'enesima crema idratante, e l'erborista mi ha detto che avevo assolutamente bisogno di una crema anti-couperose (per via delle chiazzette rosse in rilievo che ho in questi giorni).
Mi ha consigliato una crema della Locherber, "Crema couperose 24 ore con estratti di ippocastano e malva". L'inci non mi sembra affatto malvagio..non vedo siliconi e parabeni (sottoporrò comunque l'Inci a Lola quando la sezione inci verrà riaperta) e per ora non mi sembra male, non ho più la sensazione di bruciore o pelle che tira e il rossore mi sembra attenuato.
Voi l'avete mai provata? Che ne dite?
Spero di avere risposte/consigli al più presto :)
un saluto!
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Routine per couperose

Messaggio da Aretusa79 »

Ciao Fratty88, non ho provato la crema, quindi non saprei dirti, :nonso: ma se per te l'INCI è ok e trovi del benessere nell'utilizzarla continua. :D: Quando potrai postare l'INCI sul forum me lo fai sapere che me la vado a guardare? :oops: Ciau!
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Fratty88
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2012, 2:28

Re: Routine per couperose

Messaggio da Fratty88 »

Va bene ti farò sapere appena posterò l'inci!:) Anche se in realtà stanotte ho applicato la crema e stamattina non ho notato miglioramenti :( forse devo aspettare un pò di più! tra l'altro sono piena di bollicine sotto pelle..non so cosa sta succedendo al mio viso! :(
Una domanda: anche le vostre macchie sono in rilievo, o sono semplici arrossamenti della pelle?(per capire se effettivamente la mia è couperose) E poi, voi che trucchi usate per nascondere/attenuare le macchie?
Grazie! ^^
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Routine per couperose

Messaggio da Aretusa79 »

I miei rossori non sono in rilievo, coprono le guance e compaiono quando lo sbalzo di temperatura è troppo repentino :evil: . Non avendo rossori forti ho sempre coperto col fondotinta liquido ma le schifezze che contengono quelli in commercio mi hanno fatto desistere e, dopo anni e anni di liquido, sono passata al fondo minerale home made :D: che non copre una cippa rispetto al fondo liquido ma preferisco così, la pelle respira e poi con l'arrivo del caldo (io sto in Sicilia ed è già arrivato) il fondo liquido cominciava a darmi troppo fastidio :? .
Per capire se una crema ha veramente un effetto positivo sulla pelle deve comunque passare più tempo, in un paio di giorni non puoi capire. Prova a finire la confezione, tanto l'hai comprata!!! :D:
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Fratty88
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/04/2012, 2:28

Re: Routine per couperose

Messaggio da Fratty88 »

Allora credo che il mio problema sia legato a qualcos'altro..io ho delle macchie in rilievo che non scompaiono in base all atemperatura..probabilmente si tratta di una dermatite o di una reazione allergica..a breve andrò da un dermatologo per vedere che dice :) (evidentemente..mai fidarsi della "diagnosi" improvvisata di un erborista che ti osserva da un metro e mezzo di distanza:D )
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Routine per couperose

Messaggio da kiarrin »

ciao, da come le descrivi le tue macchie sembrerebbero una dermatite, oltre che arrossate sono più secche rispetto al resto del viso? in questo caso cerca di idratarle con un olio o un burro di karitè puro, il più semplice possibile, essendo sensibilizzata una crema qualsiasi potrebbe farti bruciare. A me era capitato questo inverno dopo un massaggio un po' vigoroso col panno in microfibra, unito al freddo polare, ho avuto la pelle a fuoco per una settimana e poi si è spellata tutta, tolleravo solo olio.
Hai notato, su guance e lati del naso, dei capillari rossi-viola che prima non c'erano? questo è un segno della couperose, sui capillari non si può nulla se non evitare che ne escano altri, per cui proteggi la pelle dal sole, dagli sbalzi di temperatura, evita trattamenti aggressivi, usa creme con ingredienti che rinforzino i capillari, occhio all'alimentazione, ecc. Se oltre a questo ci sono anche pustoline potrebbe essere rosacea, ma su questo non saprei dirti di più, forse è meglio sentire il dermatologo, sperando non ti prescriva cortisone o cremine di farmacia dagli inci orripilanti....
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

inizio a pensare di soffrire di couperose... ormai la pelle delle guance e naso è quasi costantemente arrossata, peggiora arrossandosi tantissimo quando passo dal caldo al freddo o quando sto in ambienti con temperatura troppo elevata.
una domanda per chi ne soffre: anche voi avete bruciori? perchè io oltre agli arrossamenti in questi giorni ho la pelle che brucia un sacco, infatti il fondo minerale non lo posso più assolutamente usare, ma anche le creme mi danno noia. l'unica cosa che mi da un po' di sollievo è il cytelium, di cui ho ancora un mezzo barattolo nella versione senza propilene glycol.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Routine per couperose

Messaggio da saphira81 »

io sono esattamente nella tua situazione... :roll:
per il bruciore ho risolto usando una crema un pò più corposa quando fa freddo ed il fastidio si è attenuato tantissimo! :)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

stavo pensando di prendere una crema all'ossido di zinco come consigliato nel topic della rosacea.
in questi giorni i bruciori sono "rilevanti", nessuna crema riesce a darmi sollievo.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Routine per couperose

Messaggio da saphira81 »

io mi ero trovata bene con la crema al rusco di fitocose, che contiene anche ossido di zinco :ok:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

è che, visto il disagio, ho un po' di fretta... se aspetto un ordine da fitocose fa in tempo a cascarmi la faccia :lol: