Routine per couperose

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

malinche ha scritto:Io da quando ho introdotto l'olio di ribes nero sono tanto migliorata! :)
lo metti così com'è sul viso? Non ti unge troppo?
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Ne bastano due-tre gocce! prendo un po' della mia crema, sgocciolo lì e spatascio sul viso... :cin:

:)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Aggiungo: Psogel di Fitocose.

Fresco, lenitivo, leggero, l'ho usato in estate come doposole.
martad
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/09/2009, 23:10
Località: Insubria (per ora)

Messaggio da martad »

malinche ha scritto:Io da quando ho introdotto l'olio di ribes nero sono tanto migliorata! :)
Posso chiederti dove lo trovi e come lo usi?

Io ho una pelle couperosica da sempre, tenuta a bada per tanti, tanti anni usando prodotti rigorosamente fatti in casa (a partire dal sapone, che di delicato come il mio non ce n'e' nessuno.... ;)

Adesso pero' con l'eta' (ormai sono senile) e il freddo le venuzze rosse sulle guance si vedono e mi danno proprio fastidio... che consigli mi date? Voi siete tutte giovani.... ci vorrebbe un'ultracinquantenne con couperose e pelle secca e delicata! :D:

Grazie fin d'ora :-)
Abbraccioni e buon sapone :-))

marina
www.viverenaturalmente.it
lubo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2008, 23:12

Messaggio da lubo »

Invece per due adolescenti di dodici e sedici anni (le mie figlie) secondo voi quale prodotto della Fitocose andrebbe bene per la loro tentenza alla couperose? Sto per fare l'ordine e vorrei inserire una crema per loro, consiserato che hanno ereditato questa tendenza e vorrei aiutarle nella prevenzione. Grazie per i consigli che vorrete inviarmi
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

martad ha scritto:
malinche ha scritto:Io da quando ho introdotto l'olio di ribes nero sono tanto migliorata! :)
Posso chiederti dove lo trovi e come lo usi?
si trova su saicosatispalmi e su siti che vendono materie prime, tipo gracefruit (su aroma zone mi sembra che non ci sia).
Forse anche in erboristeria o negozi tipo naturasì.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
sissy81

Messaggio da sissy81 »

io ho couperose con pelle grassa... :( così devo curare 2 problemi...che mi consigliate?
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Ciao, anche io ho la couperose soprattutto sulla fronte e sugli zigomi!

A novembre ho cominciato ad usare aloecrema base C3 sensitive beauty seed della bio earth e sono notevolmente migliorata! La couperose era completamente sottocontrollo, però la crema, nonostante l'assorbimento sia veloce e subito la pelle non resti unta, mi faceva diventare la pelle unta dopo ore (o almeno credo sia colpa della crema).

Praticamente quando mi truccavo e mettevo il fondo pure mineral della lepo la pelle era perfetta per 3-4 ore e poi diventava unta e lucida e il fondo e il trucco "colavano" un po'...

Ora ho provato a cambiare e a prendere aloebase crema calm sempre della bioearth sensitive beauty seed, ma questa ultima è per pelle reattiva e con tendenza allergica, mentre la prima era specifica per la couperose. Questa funziona molto peggio, la couperose sulla fronte mi stà tornando! Il resto del viso stà bene.

Ah, la sera come crema metto il balsamo della badger "evolving body balm" e la mattina quando mi sveglio ho la pelle morbidissima.... ma poi appena mi lavo il viso con la mousse della bio earth mi tornano gli arrossamenti!

Magari proverò ad usare qualcuno dei consigli scritti sopra, peccato per la crema C3 della bio earth, perchè funzionava veramente ma non mi regge il trucco e al lavoro mi deve durare almeno 7 ore... consigli? magari usare le metamorfosi di truccominerale? :firu:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

allora io uso la linea aloe e azulene di fito,gel detergente tonico e crema viso,ora ho preso il latte detergente alle mandorle per struccarmi la sera e mattina e sera prima della crema metto jalus equilibrante.mi trovo bene i rossori sulle guance sono molto attenuati...ho usato anche la crema viso bv pelli sensibili e anche questa mi ha soddisfatto...l'ho finita un mesetto fa
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

io sto usando al mattino la crema al mirtillo di Fitocose, la adoro! e non è enanche troppo grassa.. dopo qualche ora la mia pelle è lucida ma questo succede con TUTTI, tutti i porodotti che ho provato, credo sia normale.. è la pelle che produce sebo per natura, non credo sia un problema della crema in questione. Opacizzo un poco con la cipria Lavera, se mi ricordo, e la sera detergo e a volte do na passatina di aloe.
Va meglio, non mi brucia più la pelle, però le guance rimangono rosa.. :(
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

sissy81 ha scritto:io ho couperose con pelle grassa... :( così devo curare 2 problemi...che mi consigliate?
ho lo stesso tuo problema e non ho ancora trovato un modo giusto.
in genere mi aiuta il gel d'aloe ma ogni tanto neanche lui può,. tutte le creme che ho provato erano troppo grasse. ora proverò la biobj, ma accetto consigli!
ho paura a usare l'olio di ribes nero perché tempo sia troppo grasso :roll:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Lenalee
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2007, 13:55
Località: Hobbiville

Messaggio da Lenalee »

littlefive ha scritto:
sissy81 ha scritto:io ho couperose con pelle grassa... :( così devo curare 2 problemi...che mi consigliate?
ho lo stesso tuo problema e non ho ancora trovato un modo giusto.
in genere mi aiuta il gel d'aloe ma ogni tanto neanche lui può,. tutte le creme che ho provato erano troppo grasse. ora proverò la biobj, ma accetto consigli!
ho paura a usare l'olio di ribes nero perché tempo sia troppo grasso :roll:
Mi unisco a voi: couperose più pelle misto-grassa -.-'
Il bello è che ho vissuto nell'ignoranza per tutti questi anni in cui pensavo "seee io ho la couperose? Ma quando mai!!!"... che illusa -.-'
Domani se riesco comprerò la crema al mirtillo di bjobj e vedrò che succede.
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

mi accodo anch'io al topic :?
Allora, la mia pelle è del tipo reattivo-sensibile tendente alla cuperose (per ora le venuzze visibili sono solo intorno ai lati del naso). Ho cominciato a preoccuparmi quando dopo aver portato il mio solito casco per 10 minuti mi rimanevano i segni rossi sulla fronte e sugli zigomi per mezz'ora.
Per ora uso la crema Kaloe' comprata da Barbara addizionata con olio di Ribes Nero (sempre Barbara) o rosa mosqueta e all'occorrenza qualche goccia di Argan (quando la mia pelle lo richiede causa freddo).
Ho scoperto che, a differenza dell'estate, se in questo periodo metto il Jaloe' (sempre Saicosatispalmi) mi si arrossa molto nel giro di poco tempo, forse per l'acido jaluronico ( ... se ho detto una sciocchezza!).
Per un paio di mesi ho seguito, come routine la sera, le 3 biofasi con pulizia con olio, passata di sapone home made (olio oliva+olio mandorla) e tonico Omnia Botanica al Fiordaliso e Elicriso. Per cui se da un lato mi sistemava la tendenza grassa della pelle, questa routine, a lungo andare, forse a causa dello stress da freddo che sopporta la mia pelle tutte le mattine, me la seccava troppo (soprattutto l'uso del sapone) o meglio me la sgrassava troppo..
Risultato: ora la mia pelle è sicuramente meno grassa e impura, ma ho dovuto passare a una detergenza più delicata con latte detergente.
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Messaggio da Sara90 »

A parte coprirle col trucco,c'è qualche altro rimedio per le venuzze?
Da qualche settimana me ne sono spuntate diverse sugli zigomi,ci sono rimasta malissimo,non bastava la pelle mista :roll:
Sono spuntate da un momento all'altro,non ho cambiato abitudini alimentari o prodotti epr il viso,..Ho cercato un pò qua e là e ho letto che si dovrebbero evitare bevande contenenti caffeina,the,alcolici,ma non posso rinunciare al mio amatissimo the caldo la mattina e la sera :mu:
Lenalee
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2007, 13:55
Località: Hobbiville

Messaggio da Lenalee »

Figurati che io non bevo mai caffè, non fumo (ma subisco quello passivo di mia madre e mia sorella :evil: ) , gli alcolici rarissimamente, mangio tanta frutta e verdura eppure... ho tante venuzze in evidenza. Temo che sia una cosa più genetica che provocata da cattive abitudini :(
Per il trucco non saprei... anche quello fa parte delle cose che faccio di meno :oops:
Sara90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 16/07/2009, 19:02
Località: Padova

Messaggio da Sara90 »

Maledetta genetica :evil:
Cercherò di limitare i the caldi,che a me piacciono parecchio bollenti tra l'altro,la caffeina la assumo solo nel week end quando mangio fuori,quindi due pasti,non fumo,ma dovrei per un discorso più generale mangiare verdura,frutta per questo periodo mi limito ai mandarini e a qualche banana..
Ci volevano anche queste,non ho proprio altri problemi sul viso!! Ogni volta che mi lavo il viso sto lì a tirare la pelle così si vedono bene e mi viene una depressione [smilie=icon_cry.gif]
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Sono anch'io dell'opinione che è questione di genetica!
Il mio papi, da cui ho ereditato il problema e che fa il coltivatore diretto, ha ormai una gran quantità di venuzze in evidenza su naso e guance e la pelle sempre arrossata (però è il mio papino e a me piace nache così :D: ). La sua è una situzione limite perchè è sempre fuori al vento, al sole e al freddo, anche in pieno inverno quando in Veneto la temperatura non è proprio clemente! Non essendo esposta a tutti questi agenti atmosferici stressanti per le mie povere venuzze io sicuramente me ne troverò qualcuna in evidenza, vista l'ereditarietà, ma spero proprio non come lui!!!
Intanto cerco di intervenire come posso con l'alimentazione e la cosmetica, ma quando i geni chiamano...Forse l'unico rimedio potrebbe essere la chirurgia, che ne so, laser, sclerosante o qualcosa così..
eleonora_89@
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2010, 22:38
Località: orvieto

Messaggio da eleonora_89@ »

ciao ragazze :) mi interessa il vostro parere!

la mia erborista di fiducia mi ha consigliato per la mia couperose (molto accentuata) di fare 2 volte a settimana un peeling con un prodotto della geomedical e poi i vapori per 10 minuti..

ma per chi come me ha la couperose non è meglio evitare? però ecco io non ci capisco molto.. mi affido a voi!!! ;)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oh dio trattamenti tanto adatto per la couperose non mi paiono proprio :oo:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

eleonora_89@ ha scritto:ciao ragazze :) mi interessa il vostro parere!

la mia erborista di fiducia mi ha consigliato per la mia couperose (molto accentuata) di fare 2 volte a settimana un peeling con un prodotto della geomedical e poi i vapori per 10 minuti..

ma per chi come me ha la couperose non è meglio evitare? però ecco io non ci capisco molto.. mi affido a voi!!! ;)
peeling e vapori per la couperose??? ...