Se la vostra pelle è stanca di convivere con l'aria condizionata sempre accesa (in aereo come in ufficio) o ha tanta voglia di freschezza, una spruzzata di questo tonico riuscirà a rigenerarla e a riempirla di minerali come un tuffo in mare aperto. Per trovare l’acqua marina migliore ci siamo spinti fino alle coste incontaminate delle Ebridi. Abbiamo aggiunto gel di aloe per una delicata azione lenitiva e umettante, acqua sorgiva per dare al viso flessibilità e purezza, alghe e rosa per rivitalizzarlo. Usatelo quando ne sentite il bisogno, soprattutto prima della crema, su ogni tipo di pelle
Acqua Sorgiva (Aqua), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Profumo, Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa centifolia), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Olio Essenziale di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), *Limonene, *Linalool, Methylparaben.
* Presente naturalmente negli oli essenziali
ciao! ho preso questo tonico perchè mi sembra abbastanza naturale..ma serve a qualcosa secondo voi?
Questo non è l'inci, e manca il solubilizzante (acqua e olio non stanno insieme neanche a pregarli) e i conservanti, oddio, almeno spero: il methilparaben da solo fa molto poco. Per riconoscere l'inci bada che sia scritto in inglese, è quello.
Come attivi, non è malaccio; acqua e sale, qualche olio essenziale. Non fa niente come del resto nessun tonico, però è carino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vorrà dire che il tonico lush ha un pao minore del mio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ti illumino qui direttamente. Il tonico è un bel cosmetico molto godurioso che non serve a granchè, forse a togliere i residui di latte detergente. Non ha niente dentro che non possa stare anche nel gel o nella crema che ci spalmiamo dopo, però è bello usarlo. Quando me li faccio io (i tonici) ci metot olii essenziali, acque distillate di fiori, alcool oppure acido a seconda di quello che voglio ottenere. Cose che potrei mettere anche solo nella crema o nel gel, ma mi piace coccolarmi. Questo per dire che se non usate il tonico perchè non ne avete mai sentito l'esigenza, non avete fatto un errore cosmetico, è una cosa in più.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mi hanno regalato questo tonico e per renderlo un pò più "efficace" ho aggiunto qualche goccia di olio essenziale di lemongrass (ovviamente agito prima di vaporizzare), può essere utile? Ho la pelle tendenzialmente impura! Ho pensato che potesse andare bene invece di spruzzare solo acqua praticamente... che dite? premetto che non ho mai usato tonici prima d'ora perchè non ne ho mai sentito l'esigenza....per ora invece uso questo dopo essermi struccata, vaporizzo sul viso 3-4 spruzzi e poi tampono leggermente con un dischetto anch'esso un pò umido di tonico, oppure se ho tempo e non ho troppo sonno lascio che si asciughi da solo sul viso, e dopo metto la crema!
Lola ha scritto:Ti illumino qui direttamente. Il tonico è un bel cosmetico molto godurioso che non serve a granchè, forse a togliere i residui di latte detergente. Non ha niente dentro che non possa stare anche nel gel o nella crema che ci spalmiamo dopo, però è bello usarlo. Quando me li faccio io (i tonici) ci metot olii essenziali, acque distillate di fiori, alcool oppure acido a seconda di quello che voglio ottenere. Cose che potrei mettere anche solo nella crema o nel gel, ma mi piace coccolarmi. Questo per dire che se non usate il tonico perchè non ne avete mai sentito l'esigenza, non avete fatto un errore cosmetico, è una cosa in più.
riuppo perchè colta da quest'affermazione... non so se è bene continuare a parlarne qui, ditemi se bisogna spostarci.
Ho sempre saputo che i tonici astringenti sono importantissimi per chiudere i pori, quindi sì, sono una cosa in più, ma se ha una funzione simile allora serve.
Mentre mi sono sempre chiesta cosa fossero i tonici addolcenti in commercio... addolcenti? eh? magari sono questi di cui parli tu lola, che sono uno step in più non indispensabile?
Tornando ad acqua di vita mi ci sono trovata malissimo. A parte il fatto che non ho goduto di alcun beneficio, ma dopo essermela spruzzata, una volta asciugata mi sentivo appiccicaticcia (colpa del gel d'aloe?)
invece a me incuriosisce la presenza di acqua salata. vabbè i tonici acidi o alcolici, ma il sale avrebbe la funzione astringente come quelli alcolici?
ok i minerali delle Ebridi, ma..boh; ho imparato qui che lush mette sale come primo ingrediente in uno shampoo!
Per i formulatori l'idea di riuscire a vendere un po' d'acqua a caro prezzo è la più bella del mondo. Devo dire che questi della Lush sono veri artisti in questo senso. Ho notato che vendono moltissima acqua. La cosa di cui non riesco a farmi una ragione è che la gente se la compra