Unghie naturali vs gel

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da gigetta »

SsilviaA ha scritto: 21/02/2023, 11:34 P.S.: ho sbirciato qualche commento di questo topic e vorrei dire che la ricostruzione unghie non indebolisce l'unghia naturale, anzi. Se qualcuno ha notato questo peggioramento, significa che l'onicotecnica (addetta alla ricostruzione unghie) lavora male. Cambiate salone.
E l'unghia non respira!!
esatto, io dopo un'inizio travagliato, ormai da oltre 10 anni ho trovato l'onicotecnica brava e ho sempre le unghie con il gel, e la mia unghia sotto è comunque bella sana :)

Riguardo la lampada UV vabbè... quei 10 minuti totali, forse meno, al mese (e solo sulle mani) non penso facciano più male di una giornata sotto il sole.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Unghie naturali vs gel

Messaggio da SsilviaA »

Nordia ha scritto: 21/02/2023, 16:10 Come l'unghia non respira? E i capelli allora!? Mica dirai che non si nutrono... Emoticons by Follettarosa
:prete: ehhh allora facciamo che quando non respirano gli facciamo la rianimazione e la respirazione bocca a bocca :duro: auguri a trovare la bocca dell'unghia e del capello :D:
gigetta ha scritto: 21/02/2023, 16:27 Riguardo la lampada UV vabbè... quei 10 minuti totali, forse meno, al mese (e solo sulle mani) non penso facciano più male di una giornata sotto il sole.
A parte che il refill* consigliato è di 3 settimane, altrimenti la struttura inizia ad essere instabile, quindi sono già 4 volte in più all'anno rispetto ad un refill di 1 volta al mese. Ma forse dicevi 1 volta al mese per approssimare, non so.

Per i minuti, dipende. Per alcuni lavori si possono superare i 10 minuti di esposizione ai raggi della lampada. Per esempio, il french a muretto impiega step maggiori.

Che sia 1 volta o 1000, ognuno certamente fa le sue valutazioni sulla convenienza di fare un trattamento che espone ad un rischio. Un po' come alcol e fumo, diciamo (e parlo di rischio, non metto a paragone le esposizioni). Non volevo parlare del se fosse giusto o meno, ma se il rischio c'è (ok, la rivista è la più autorevole in campo scientifico..) e valutarne alcuni aspetti (tempo, tipologia lampade, differenza test vitro/vivo ecc).

Diciamo che la giornata sotto il sole non dovrebbe proprio esistere senza protezione alta, quindi paragonarli secondo me non ha senso..

*refill: ritocco della ricostruzione unghie dopo le 3 settimane. Cioè, quando si applica il prodotto solo nella parte dell'unghia cresciuta e non si smonta il gel precedente.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰