Biacrè - shine mask semi di lino maschera intensiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Biacrè - shine mask semi di lino maschera intensiva

Messaggio da uccia »

Immagine

Biacrè - shine mask semi di lino maschera intensiva condizionante

Descrizione prodotto
Shine Mask maschera condizionante altamente concentrata ad azione intensiva. Formulazione bilanciata adatta a tutti i tipi di capelli, in particolare secchi trattati, opachi; la sua ricca composizione oltre che districare i capelli lunghi, ne migliora la struttura. Consigliata dopo ogni trattamento chimico per restituire morbidezza, elasticità, lucentezza

Modo d'uso
Applicare dopo lo shampoo sull'intera capigliatura massaggiando lievemente, lasciare agire per circa 3-4 minuti dopodichè sciacquare e procedere all'acconciatura

Prezzo e quantità
Tra i 4 e 5 euro (mi dispiace ma non me lo ricordo esattamente, appena vado nel negozio dove l'ho comprata controllo, giuro ... ) x 200 ml di prodotto. Esiste anche una confezione più grande, da 500 ml il cui costo si aggira tra i 7 e gli 8 euro.

Dove
L'ho comprata in una catena di negozi (tipo "acqua e sapone" per intenderci) che si chiama "Il tulipano", ma purtroppo si trova solo in Friuli e nel Veneto orientale.

Ingredienti/Ingredients:
Aqua, Myristyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cetearyl Alcohol, Linum Usitatissimum, Aloe Barbadensis, Panthenol, Pyridoxine, Dimethicone Copolyol, Amodimethicone, Trideceth, Profumo/Parfum, Linalool, BHT, Butylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, C.I. 19140

Opinione personale
L'ho scoperta fregandola a mia sorella che aveva sempre i capelli più morbidi e più belli dei miei :evil: e la sto usando da parecchio tempo almeno una volta la settimana..Ha un odorino buonissimo, lascia i capelli morbidissimi e senza nodi già dal risciacquo, mi sembra che faccia il suo sporco lavoro..
Ma, c'è sempre un ma, quando la scorsa settimana sono stata dalla parrucca, i miei capelli erano stranamente "incazzati"(concedetemi il francesismo!!): premettendo che sono mossi/sul riccio andante ma non crespi, una volta pettinati per bene, si riempivano di nodi nel giro di un minuto (uno di numero), erano secchissimi e intrattabili, mai vista una cosa del genere!! Anche la mia parrucchiera si è stupita di questa cosa e mi ha detto che esiste una "malattia" chiamata trico..(non mi ricordo che) per cui se una persona è stressata le si riempono i capelli di nodi!! A me è scappato un pò da ridere perchè essendo i capelli materia morta (come ho imparato da voi) mi sembra impossibile che si incazzino pure loro perchè sono stressata!! Ma considerando il fatto che mi è tornata un po' di psoriasi al cuoio capelluto e che mi sono spuntati un po' di bubboni sul viso, evidentemente stressata lo sono davvero..ma voi avete mai sentito parlare di una cosa del genere??No perchè se avesse ragione la mia parrucchiera è la volta buona che preparo le valigie e mi trasferisco sul cucuzzolo della montagna a fare vita da asceta ... , chissà mai che meditando tutto il giorno, tra una corsa con Heidi e 4 salti con Fiocco di neve mi passi lo stress!!
A parte gli scherzi può essere dovuto all'uso di questa maschera? Perchè da beata ignorante mi sembra di vedere un alcol al secondo posto (o sono io che mi son bevuta troppi spriz :mart: ??)...

Dato che è il mio primo inci aspetto con ansia le vostre mazzate.. ... ma fate piano però, che sono delicata io :cry:

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :he:
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao !
Questo è un classico prodotto condizionante con olio di semi di lino , aloe e pantenolo in quantità quantomeno dignitose ...
I siliconi qui possiamo anche sorvolarli ( se non ci fossero sarebbe meglio ) .. dall' inci dovrebbero essercene , veramente in poche quantità.
L' alcool miristilico non dovrebbe creare particolare problemi , però sentiamo la Lola che dice.

Per quanto riguarda l' eventuale relazione tra questo prodotto e il tuo problema , non saprei risponderti [secondo me non è lui , ma tutto puo essere ] ( prima di tutto , se pensi che possa essere lui il responsabile , smetti di usarlo e vedi ) .
A livello generico , ci son prodotti peggiori di questo , ma anche tanti altri con ingredienti molto più friendly ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me il balsamo non c'entra più di tanto, bada pure a che shampoo usi. Non è malaccio questa formula anche se ormai i balsami a base di cetrimonium mi sembrano così noiosi, il silicone riveste il capello con una guaina unticcia che viene assorbita e vi permane a lungo (e qui trattasi di siliconi unti e pesanti).
Insomma non mi piace molto preferisco condizionanti più efficaci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
uccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2008, 14:14
Località: prov. di PN

Messaggio da uccia »

:thanks: Grazie mille Lola, grazie mille Landre, siete sempre gentilissimi...
Credo di aver capito quale sia il problema: non ha niente a che vedere con questa maschera, dev'essere l'accoppiata schiuma per definire i ricci della Wella (che tra l'altro dev'essere una schifezzona unica, ma appena la finisco cerco di spignattarmi il gel ai semi di lino cercando di non dar fuoco alla casa!!) + gel d'aloe che uso quando i capelli iniziano a svolazzarmi in testa, facendomi sembrare una novella medusa degli anni 2000 ...
Ho notato che quando uso la schiuma o il gel d'aloe da soli non si verifica questo problema, quindi eviterò accuratamente di farli reincontrare sulla mia testolina vuota ...!!
Comunque appena finisco questa maschera, mi dò da fare e rivolto come un calzino il forum per cercare qualcosa di meglio!!
"Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,
che parlare togliendo ogni dubbio."
- Confucio -