Kanechomn - Mixed Fruit hair moisturizing cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Kanechomn - Mixed Fruit hair moisturizing cream

Messaggio da Istheria »

Immagine

Kanechomn - Mixed Fruit hair moisturizing cream


Informazioni: Risana, ammorbidisce e ridona luminosità - Capelli secchi e danneggiati.

Modalità d' uso: applicare sui capelli lavati, massaggiando dolcemente per 2 minuti. Risciacquare con acqua abbondante. Se si vuole fare un impacco, avvolgere i capelli in un telo per circa 30 minuti.


Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcoohol, Propylene Glycol, Amodimethicone, PEG-150 Distearate, Paraffinum Liquidum, Dimethicone, Cetrimonium Chloride, Alcohol Denat., Collagen Amino Acids, Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Methylparaben, Disodium ETDA, Propylparaben, CI 19140, CI 16255, CI 42090.


Quantità: 1 litro

Prezzo: 6,10 prezzo pieno. In offerta l'ho pagato 3,50€


Ho comprato questa maschera per capelli all' Auchan pochi giorni fa, attirata dal prezzo bassissimo e dal profumo indescrivibile... Ehm... tra me e mia sorella ne abbiamo comprati 5 litri :oo: (3 diverse qualità) ma per ora io ho tenuto solo il barattolo ai frutti misti (le altre 2 qualità sono Aloe Vera nel barattolo verde e Ceramidi nel barattolo rosa, anche quest'ultima ha un profumo buonissimo).
Sono prodotti Brasiliani, nel sito che ho linkato compaiono 5-6 articoli per ogni linea mentre io ho trovato solo le maschere e i leave-in.
Dubito moooolto fortemente che siano eco-bio, vedo 2 siliconi e la paraffina liquida (però non in posizioni alte e comunque dopo un silicone), inoltre ricordo di aver letto qui sul forum che l'EDTA è inquinante.
Io vorrei conciliare la resa estetica con il benessere dei miei capelli (ad esempio mi piacciono i capelli lucidi ma evito come la peste i cristalli liquidi perchè anche se esteticamente rendono so quanto mi seccano i capelli) e cercavo una maschera da sostituire al Mil Mil Burro di Karitè (anche quello non è per niente bio però almeno è senza siliconi) perchè è la sola che mi idrata davvero le punte che altrimenti sono come uno scopettino!
Non l'ho ancora provata perchè prima volevo sapere cosa ne pensate voi ragazze e se qualcuna l'ha già provata, che effetto avrà sui miei capelli lisci ma secchi? Io non l'ho mai sentita nominare e sul web è difficile trovare qualcosa a riguardo!

(E' il mio primo inci e sono pronta a ricevere i miei primi :bam:! :D: )
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Questo è un classico balsamo sintetico e soprattutto siliconico con un po di collagene e di proteine idrolizzate del grano .. Da come avrai ben capito , i frutti rossi sono solo un' essenza golosa ;) ( ma questa cosa è la meno peggio :D: )
I Siliconi , specie l' amodimeticone , dovrebbero renderlo abbastanza untuosetto .. Io un impacco con questo prodotto non lo farei/consiglierei !!!!
Come balsamo funziona.

Certo che è veramente sintetico !!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Grazie Landre per avermi risposto! Appena finisco il balsamo che sto usando lo provo... spero di trovarcimi visto tutto quello che ho comprato! :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io più che per il sintetico mi preoccuperei proprio della formula. Amodimethicone (untissimo) dimethicone e paraffinum liquidum prima del condizionante sono garanzia di capello appesantito in pochi lavaggi (e ti sfido poi a scrostarli da tutto quel petrolio).
Fammi sapere come ti ci trovi con l'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ciao Lola!
Guarda... l'ho usato 1 volta sola e poi l'ho abbandonato. Addirittura da un mesetto faccio solo cow con lo splend'or quindi proprio non c'è stata + possibilità di usarlo comunque fa piuttosto schifo... non districa, non nutre PER NIENTE (a capelli umidi dopo il lavaggio completo sono dovuta ricorrere al leave in con olio di cocco che avevo abbandonato proprio perchè me li ungeva troppo) e in più non so il perchè ma sia io che mia sorella nell'unica volta che l'abbiamo usato abbiamo notato che una volta asciugati i capelli ci sembravano più corti :oo: :oo: Ora sono indecisa... o lo faccio diventare uno scrub o lo arricchisco con olio di riso e lo uso per quando ho in previsione di usare piastra o arricciacapelli che per via dei siliconi e della paraffina magari mi inguaina un po' i capelli contro il calore...

Comunque il mio caloroso consiglio è di non comprarlo!! ...Peccato solo per il profumo buonissimo...