Noah - acceleratore di abbronzatura

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Noah - acceleratore di abbronzatura

Messaggio da quelle »

Immagine

Noah - acceleratore di abbronzatura


I prodotti della linea solare NOAH contengono derivati vegetali e oli essenziali naturali al 100%.
Sono privi di Parabeni, Formaldeide, DEA e SLS
(Sodium Laureth Sulphate), ipoallergenici e microbiologicamente testati in centri di ricerca universitari.

Sono in grado di offrire:

PROTEZIONE AI RAGGI ULTRAVIOLETTI
DI TIPO A Schermo contro i danni da
fotoinvecchiamento.

PROTEZIONE AI RAGGI ULTRAVIOLETTI
DI TIPO B Schermo contro i raggi solari che
provocano bruciature.

SUN PROTECTION FACTOR Attraverso 4 fasce L - M - H - VH tutti
i prodotti riportano in modo chiaro il
fattore di protezione solare relativo.

Questo è un intensificatore dell'abbronzatura naturale che consente un veloce incremento dell'abbronzatura in condizioni ottimali grazie al principio attivo naturale e innovativo a base di Tirosina (amminoacido precursore della melanina).
La fascia di protezione è 0, quindi è indicato per pelli già abbronzate.

Aqua, isopropyl myristate, glyceryl stearate, glycerin, diethylhexyl carbonate, butylene glycol dicaprylate/dicaprate, ceteareth-20, cetearyl alcohol, hydrogenated vegetable iol, prunus amygdalus dulcis iol unsaponifiables, butylene glycol, acetyl tyrosine, hydrolyzed vegetable protein, adenosine triphosphate, riboflavin, dimethicone, tocopherol, xanthan gum, sodium dehydroacetate, disodium edta, phenoxyethanol, ehtylaxylglycerin, parfum.

Mamma mia che fatica ricopiare tutto!! è il mio primo inci che posto, spero di non aver fatto errori.. :oops:
la foto del prodotto non si trova su internet, ho cercato ma niente da fare..

Questo prodotto l'ho acquistato in offerta all'acqua&sapone, 9.90 euro, 200ml.
Il profumo è delizioso!!! e anche la consistenza non è male, è molto liquida e si assorbe discretamente.. in più non è testato sugli animali!
L'ho provato solo una volta, e mi sembra buono come prodotto.. però sull'inci non mi esprimo, sono ancora un'incapace in questo campo!!
quindi chiedo consiglio a voi, e soprattutto alla grande capa!! :fiesta:
Ultima modifica di quelle il 22/05/2008, 19:30, modificato 1 volta in totale.
kiara33
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2008, 10:46
Località: rimini

Messaggio da kiara33 »

io l'ho provato giusto ieri, mi sono con il viso all'ombra,in quanto non avevo la protezione....ma sul corpo devo dire che ho preso già un bel colorino, nonostante ieri non vi fosse il sole ed io sia stata pochissimo tempo esposta....ero troppo curiosa di spalmarmelo addosso, credo che sia un ottimo prodotto.Oltretutto mi è piaciuto che sottolineassero l'esclusione di certi ingredienti. :)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Infatti anche secondo me è ottimo! dovrebbe essere vero che non contiene tutto ciò che viene specificato! però aspetto di sentire cosa ne pensa lola.. io ancora non me ne intendo!! :D:
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Isopropyl myristate in seconda posizione... non sarà un po' vagamente comedogenico? :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mah, ottimo prodotto da quale punto di vista?
Che la ditta enunci ciò che non contiene non assicura che invece quello che c'è sia di qualità.
Di certo non è un prodotto eco-bio ma un cosmetico di tipo tradizionale con la sua quota di ingredienti che fanno danno all'ambiente, un mix di emollienti, umettanti, filmanti, condizionanti cutanei=miii che pelle liscia che ho, tra i quali è inserita l'acetyl tirosine che dovrebbe favorire l'abbronzatura .
Io più che altro non sono d'accordo con questo tipo di prodotti e il loro messaggio "fuorviante": a che mi serve un acceleratore di abbronzatura se sono già abbronzata? Infatti il produttore specifica: La fascia di protezione è 0, quindi è indicato per pelli già abbronzate
Invece succede che lo usi a inizio stagione chi abbronzata non lo è :roll: esponendosi al rischio di danni alla pelle perchè non usa protezione solare.
Se proprio volete usarlo fatelo per esposizioni brevissime, max 10 minuti al giorno. Ma io non lo userei davvero, in più condivido il dubbio di Isa sull'ingrediente potenzialmente comedogeno.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Laura avevo scritto ottimo nel senso che l'ho provato e mi sembra che aiuti davvero a intensificare l'abbronzatura! l'effetto sulla mia pelle mi è piaciuto!
però mi dispiace leggere che gli ingredienti non siano poi così buoni.. l'ho comprato credendo di far bene, visto che c'era scritto che erano esclusi parabeni, formaldeide dea e sls... :?
circa l'ingrediente potenzialmente comedeogenico aspettiamo il parere di Lola..
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

quelle ha scritto: circa l'ingrediente potenzialmente comedeogenico aspettiamo il parere di Lola..
il parere c'è già ;)

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Allora non è "potenzialmente comedogenico", ma SICURAMENTE...!!!
mannaggia.... :muro:
aspetto comunque la sua recensione..ma visto che quell'ingrediente è al secondo posto dubito che sarà positiva.. :(
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

filtro

Messaggio da tintin »

come fa a proteggere da uva evb se non contiene filtri?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La descrizione all'inizio è quella generale per tutta la linea, della quale fa parte questo prodotto che non ha protezione solare.

Dell'acetyl tyrosine come molecola che dovrebbe accelerare la produzione di melanina ma probabilmente non lo fa ne abbiamo parlato in ingredienti, visto quello che si è detto lo considero un prodotto inutile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiara33
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/04/2008, 10:46
Località: rimini

Messaggio da kiara33 »

assicur che lo fa ....anche troppo, mi sono ritrovata addirittura macchiata dove ho sudato....consiglio molta prudenza proprio per questo motivo di spalmare bene e girarsi spesso altrimenti il i color è garantito.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Riboflavina, cioè vitamina B2... tinge. Bella scorciatoia per vendere come abbronzante un po' di pittura. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."