Occhi gonfi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Occhi gonfi

Messaggio da Giu »

Ebbene si... sono quella dei disastri e delle cose immonde... ma che ci posso fare?
Stamattina mi sono svegliata con gli occhi gonfissimi!!!
Premetto che non mi capita mai e non sono nemmeno soggetta a borse mattutine o occhiaie...
Però questa volta ho recuperato tutto il tempo perso... sono talmente gonfi che mi sembra mi tirino perfino le guance!
Non mi sembra congiuntivite, non ho bruciori....
Orbene... non chiedo una diagnosi ma magari qualcuno di voi conosce un rimedio momentaneo per placare quest'obrorbrio... per attenuarlo almeno un po'. [smilie=tenerezza.gif]
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ehm... io sarei in ufficio... mi sono sciacquata abbondantemente con acqua gelida... ma non posso stare qui alla reception con due borse del ghiaccio sugli occhi! :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Hai un frigo da qualche parte in ufficio? Prova a metterci due cucchiaini per una decina di minuti, poi sgattaioli in bagno :D: e li appoggi sugli occhi per un pochino... così stacchi dall'ufficio e diminuisci il gonfiore! [smilie=icon_razz.gif]
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

ho il frigo ma non hoi cucchiai... però due bottiglie di acqua gelida potrei trovarle!
Il problema è sempre riuscire a tenerle sopra... come faccio a lavorare?!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7522
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

giu se hai un cucchiaino (o in alternativa qualcos'altro di metallo) mettilo per un po' in un posto freddo (ideale se c'è un frigo, ma dato il periodo può andar bene anche un balcone...) e poi appoggialo sugli occhi ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

ok, in pausa pranzo mi cucchiaizzo....
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

in ufficio è un problema. sicuramente in pausa pranzo riesci a fare di più.
Magari sciacquati più volte con acuqa fredda, un pochino dovrebbe fare.

se stasera li hai ancora gonfi potresti provare con due bustine di camomilla fatte raffreddare dopo aver fatto l'infuso. 10 minuti sdraiata con quelle sopra e rinasci (almeno, a me facevano rinascere quando avevo gli occhi così: :oo: )

non è che ti ha dato fastidio qualche prodotto nuovo per il contorno occhi?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Non uso prodotti per il contorno occhi... e ieri sera, dopo il lavaggio con il solito latte detergente + risciacquo... mi sono pure dimenticata la crema!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Cara Giù,
mi associo alle amiche che consigliano l`utilizzo di cucchiaini belli freddi....

Se poi sta sera quando arrivi a casa il problema persiste ti consiglio anche io di fare qualche impacco. Ti sconsiglio vivamente di utilizzare camomilla perché proprio di recente una ragazza mi ha detto che essa può essere addirittura nociva per gli occhi. A lei il dottore aveva detto di usare delle bustine di té (nero dovrebbe adar bene). Fatti il tuo bell`infuso, strizzi le bustine e te le spiaccichi sugli occhi.

baci
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Credo di avere solo il te' lipton in casa... va bene uguale!?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Sì sì, a me han detto di usare proprio il classico té nero...Guarda, anche io, sin da piccola, quando avevo problemi di occhi, ho sempre usato la camomilla. Poi qualche giorno fa`parlavo con una mia collega che ha detto che la camomilla non bisogna assolutamente metterla sugli occhi perché può essere dannosa. Io ci son rimasta male, però gliel`ha detto un dottore...per cui spero che ci sia da fidarsi....
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Allora... vada per la pausa pranzo coi cucchiaini... (mi sono diventati rossisimi gli occhi e pure un po' la faccia... sto così :oo: )
..e stasera impacchi di te'!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Chiara ha scritto:Sì sì, a me han detto di usare proprio il classico té nero...Guarda, anche io, sin da piccola, quando avevo problemi di occhi, ho sempre usato la camomilla. Poi qualche giorno fa`parlavo con una mia collega che ha detto che la camomilla non bisogna assolutamente metterla sugli occhi perché può essere dannosa. Io ci son rimasta male, però gliel`ha detto un dottore...per cui spero che ci sia da fidarsi....

vero veramente??? :oo: la camomilla dannosa? :oo:

ps. Chiara: ma ci minacci tutti con il tuo avatar? vuoi sostiturie la Fulì frustatrice? ;) (comunque che bello che è CSI, anche se mi piace di più quello ambientato a Las vegas)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Ti dirò, anche a me pare strano, perché come ho detto sopra, io l'ho sempre usata, sin da piccola. Da secoli é il classico rimedio della nonna....Non so che dirti, magari più tardi passano di qui i guru e possono darci delucidazioni. So solo dirti che mi han detto di non usare assolutamente la camomilla in questi casi, e di preferire il té. Non ne ricordo le ragioni esatte... Attendiamo chiarimenti che é meglio.......
Ultima modifica di Chiara2 il 14/11/2006, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

'sta cosa m'incuriosisce proprio. attendiamo....
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ma io non ho mai avuto mal di denti in vita mia se non quando ha tentato di togliermi un dente che ha deciso di autodevitalizzarsi da solo (perchè non ha preso l'anestesia).... non vedo perchè mi vogliono privare della robbbba mia! :twisted:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Occhi gonfi

Messaggio da Biancaneve »

sono consigli validi (quelli dei cucchiai freddi o comunque impacchi freddi) anche per occhi gonfi da pianti?
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Occhi gonfi

Messaggio da Alessandra457 »

Biancaneve ha scritto:sono consigli validi (quelli dei cucchiai freddi o comunque impacchi freddi) anche per occhi gonfi da pianti?
io ho utilizzato il rimedio del freddo, e qualche miglioramento l'ho visto... ma niente di eccezionale! gli occhi così purtroppo te li devi tenere, però a me già dopo due ore che mi son svegliata la situazione migliora molto. Comunque non ne sono sicura, ma mi sembra di aver letto una volta che il gonfiore sotto gli occhi dopo aver pianto poteva essere limitato cercando di non disidratarsi troppo, quindi quando piangi ricordati di bere! :cin: (acqua però! ;) ) :lol:
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Occhi gonfi

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Alessandra, alla fine ho usato delle garze fredde come impacco sugli occhi e un pò hanno aiutato, poi il trucco ha fatto il resto ;)
alessandra457 ha scritto:quindi quando piangi ricordati di bere! :cin: (acqua però! ;) ) :lol:
:lol: