sole e capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Messaggio da bimbaste »

io ho i colpi di sole..secondo voi basterà metterci prima dell'esposizione un pò di olio di jojoba?mi trovo troppo bene con quest'olio...
w la vita
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

per ammorbidirli e per districarli più facilmente và benissimo!
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Messaggio da bimbaste »

e x proteggerli?no? :)
w la vita
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

se per protezione intendi quella dai raggi UV l'olio di jojoba credo che non abbia nemmeno quell'spf di 4 che hanno burro di karitè e olio di cocco (e mi pare anche di palma). ma protegge da altre cose, per esempio dalla secchezza e dalla disidratazione causata dal sale, dal vento e dal sole. in questo senso tutti gli olii bene o male posso essere utili allo scopo.
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Messaggio da bimbaste »

ok...grazie mille 8)
w la vita
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

Ragazze ma siete sicure che l'olio al mare vada bene??
Scusate l'olio non attira ancora di più il sole??
Se è così allora meglio preferire il burro di karitè..bhòò mi sto solo confondendo!!! Help!!
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Io uso l'impacco d'olio prottetivo spray - helan, mi trovo bene, profuma di monoi ed è idratante, inoltra protegge dalle radiazioni UVA e UVB, anche se quest'ultima cosa non so fino a che punto possa essere vera...nel senso che forse i capelli non hanno bisogno di una protezione dai raggi Uv quanto piuttosto dalla salsedine e dall'effetto disseccante del sole...l'ho letto da qualche parte, spero di non riferire una cavolata... :roll: In ogni caso quest'olio non fa seccare i capelli, li nutre e li ammorbidisce! Va spruzzato ogni tanto, non unge la pelle, insomma lo adoro! ...
Spero di esservi stata utile.
Buonanotte a tutte! :kiss:
perfectionsearch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/07/2007, 12:43
Località: 5\44\58 - 2c N ii, Castano

Messaggio da perfectionsearch »

io ho comprato il burro di karitè per quest'estate, ma mi stanno venendo dei dubbi: schirisce i capelli??!!

e poi non mi ricordo mai. quali sono gli oli vegetali con fattore di protezione solare?
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

ehm...scusate la domanda sciocca, ma non potremmo provare a creare un'emulsione olio in acqua da spruzzare sui capelli al mare? Che ne dite?
:)
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

Anch'io ho il problema dei capelli al mare. Mi sono bastati 3 giorni in spiaggia per averli secchi da morire, sembrano stoppa :evil:

Oggi ho provato a mettere un po' di olio di cocco prima di espormi, ma devo confessare che non amo l'olio sui capelli perchè spesso non riesco a toglierlo bene con lo shampoo. Comunque al momento l'olio mi sembra la sola soluzione, in commercio non ho trovato nulla di valido.
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

Io quest'anno vado di burro di karitè e sapote e olio di monoi e mi sto trovando benissimo!!! Chiaramente il bilancio lo dovrò fare a settembre e vedere se mi si sono sciupacchiati ugualmente oppure no!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Secondo voi può essere anche usato l'olio di semi di lino in spiaggia oppure no?Credo che non abbia neanche filtro solare come il jojoba.. :roll:
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

kikiwrestler2 ha scritto:Secondo voi può essere anche usato l'olio di semi di lino in spiaggia oppure no?Credo che non abbia neanche filtro solare come il jojoba.. :roll:
Io l'ho usato l'anno scorso ma devo dire che con il karitè i capelli mi restano decisamente più morbidi mentre con l'olio di lino, a fine giornata, avevo le punte comunque un po' seccucce!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

nina75 ha scritto:con il karitè i capelli mi restano decisamente più morbidi mentre con l'olio di lino, a fine giornata, avevo le punte comunque un po' seccucce!
Nina ma col burro o l'olio di Karitè?Perchè spalmarsi il burro in spiaggia mi sembra un pò difficile! :roll:
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

Ma il burro di karitè è meglio spalmarselo a capelli asciutti o umidi???
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Credo meglio umidi, come gli olii. Alla lunga tende a seccare (in apparenza, in realtà è solo molto nutrito)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ragazze qualcuna usa la cera per capelli? :mah:
Io ne ho trovata in casa una confezione nuova e ha un profumo di fiori meraviglioso, dall'inci non risulta nè paraffina nè siliconi ma è piuttosto sintetica e mi chiedevo se può essere usato ad esempio in spiaggia per non avere i capelli "lanugginosi" quando si asciugano al sole (in sinergia con l'olio di monoi che per non dare l'effetto unticcio non è abbastanza da abbassare i capelli) perchè ho letto che molte la usano al posto del gel ma io non ho mai usato neanche quello (ahahah, ecco perchè non ho mai rimorchiato in spiaggia: zero accortezze per essere presentabile dopo il bagno!! :risat:
), se magari fa anche "strato" contro sole e salsedine e come si usa per ottenere un bel risultato...
Qualcuna sa aiutarmi?
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io pensavo di fare una sorta di composto con acqua,olio di cocco e un pochino di balsamo bio...metterlo in una boccetta spray e usarlo dopo aver agitato un pochino la boccetta...che dite??
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Istheria ha scritto:Ragazze qualcuna usa la cera per capelli? :mah:
Io talvolta la uso, ma non per il sole. Ne metto pochissimissimo (come una punta di matita o poco più) sul palmo, strofino le mani per riscaldarla e poi le passo tra i capelli lisciati dalla piastra per definire le ciocche. Non ho mai pensato di usarla altrimenti perchè basta metterne poco di più e i capelli si appiccicano proprio come quando sono sporchi!
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

toponzola ha scritto:io pensavo di fare una sorta di composto con acqua,olio di cocco e un pochino di balsamo bio...metterlo in una boccetta spray e usarlo dopo aver agitato un pochino la boccetta...che dite??
Non me ne intendo ma l'idea mi piace molto... magari ti copio! ;)

Remida ha scritto:Io talvolta la uso, ma non per il sole. Ne metto pochissimissimo (come una punta di matita o poco più) sul palmo, strofino le mani per riscaldarla e poi le passo tra i capelli lisciati dalla piastra per definire le ciocche. Non ho mai pensato di usarla altrimenti perchè basta metterne poco di più e i capelli si appiccicano proprio come quando sono sporchi!
Grazie per la risposta Remida! Quindi ne va poca poca, specie a capelli asciutti... Farò un po' di esperimenti e proverò ad usarla anche a capelli bagnati per vedere se me li fa belli disciplinati asciugandoli all'aria... speriamo bene che vorrei essere presentabile dopo il bagnetto in mare! :D