sole e capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
se per protezione intendi quella dai raggi UV l'olio di jojoba credo che non abbia nemmeno quell'spf di 4 che hanno burro di karitè e olio di cocco (e mi pare anche di palma). ma protegge da altre cose, per esempio dalla secchezza e dalla disidratazione causata dal sale, dal vento e dal sole. in questo senso tutti gli olii bene o male posso essere utili allo scopo.
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
Io uso l'impacco d'olio prottetivo spray - helan, mi trovo bene, profuma di monoi ed è idratante, inoltra protegge dalle radiazioni UVA e UVB, anche se quest'ultima cosa non so fino a che punto possa essere vera...nel senso che forse i capelli non hanno bisogno di una protezione dai raggi Uv quanto piuttosto dalla salsedine e dall'effetto disseccante del sole...l'ho letto da qualche parte, spero di non riferire una cavolata... In ogni caso quest'olio non fa seccare i capelli, li nutre e li ammorbidisce! Va spruzzato ogni tanto, non unge la pelle, insomma lo adoro! ...
Spero di esservi stata utile.
Buonanotte a tutte!
Spero di esservi stata utile.
Buonanotte a tutte!
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anch'io ho il problema dei capelli al mare. Mi sono bastati 3 giorni in spiaggia per averli secchi da morire, sembrano stoppa
Oggi ho provato a mettere un po' di olio di cocco prima di espormi, ma devo confessare che non amo l'olio sui capelli perchè spesso non riesco a toglierlo bene con lo shampoo. Comunque al momento l'olio mi sembra la sola soluzione, in commercio non ho trovato nulla di valido.
Oggi ho provato a mettere un po' di olio di cocco prima di espormi, ma devo confessare che non amo l'olio sui capelli perchè spesso non riesco a toglierlo bene con lo shampoo. Comunque al momento l'olio mi sembra la sola soluzione, in commercio non ho trovato nulla di valido.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io l'ho usato l'anno scorso ma devo dire che con il karitè i capelli mi restano decisamente più morbidi mentre con l'olio di lino, a fine giornata, avevo le punte comunque un po' seccucce!kikiwrestler2 ha scritto:Secondo voi può essere anche usato l'olio di semi di lino in spiaggia oppure no?Credo che non abbia neanche filtro solare come il jojoba..
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ragazze qualcuna usa la cera per capelli?
Io ne ho trovata in casa una confezione nuova e ha un profumo di fiori meraviglioso, dall'inci non risulta nè paraffina nè siliconi ma è piuttosto sintetica e mi chiedevo se può essere usato ad esempio in spiaggia per non avere i capelli "lanugginosi" quando si asciugano al sole (in sinergia con l'olio di monoi che per non dare l'effetto unticcio non è abbastanza da abbassare i capelli) perchè ho letto che molte la usano al posto del gel ma io non ho mai usato neanche quello (ahahah, ecco perchè non ho mai rimorchiato in spiaggia: zero accortezze per essere presentabile dopo il bagno!! :risat:
), se magari fa anche "strato" contro sole e salsedine e come si usa per ottenere un bel risultato...
Qualcuna sa aiutarmi?
Io ne ho trovata in casa una confezione nuova e ha un profumo di fiori meraviglioso, dall'inci non risulta nè paraffina nè siliconi ma è piuttosto sintetica e mi chiedevo se può essere usato ad esempio in spiaggia per non avere i capelli "lanugginosi" quando si asciugano al sole (in sinergia con l'olio di monoi che per non dare l'effetto unticcio non è abbastanza da abbassare i capelli) perchè ho letto che molte la usano al posto del gel ma io non ho mai usato neanche quello (ahahah, ecco perchè non ho mai rimorchiato in spiaggia: zero accortezze per essere presentabile dopo il bagno!! :risat:
), se magari fa anche "strato" contro sole e salsedine e come si usa per ottenere un bel risultato...
Qualcuna sa aiutarmi?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io talvolta la uso, ma non per il sole. Ne metto pochissimissimo (come una punta di matita o poco più) sul palmo, strofino le mani per riscaldarla e poi le passo tra i capelli lisciati dalla piastra per definire le ciocche. Non ho mai pensato di usarla altrimenti perchè basta metterne poco di più e i capelli si appiccicano proprio come quando sono sporchi!Istheria ha scritto:Ragazze qualcuna usa la cera per capelli?
-
- utente avanzato
Non me ne intendo ma l'idea mi piace molto... magari ti copio!toponzola ha scritto:io pensavo di fare una sorta di composto con acqua,olio di cocco e un pochino di balsamo bio...metterlo in una boccetta spray e usarlo dopo aver agitato un pochino la boccetta...che dite??
Grazie per la risposta Remida! Quindi ne va poca poca, specie a capelli asciutti... Farò un po' di esperimenti e proverò ad usarla anche a capelli bagnati per vedere se me li fa belli disciplinati asciugandoli all'aria... speriamo bene che vorrei essere presentabile dopo il bagnetto in mare! :DRemida ha scritto:Io talvolta la uso, ma non per il sole. Ne metto pochissimissimo (come una punta di matita o poco più) sul palmo, strofino le mani per riscaldarla e poi le passo tra i capelli lisciati dalla piastra per definire le ciocche. Non ho mai pensato di usarla altrimenti perchè basta metterne poco di più e i capelli si appiccicano proprio come quando sono sporchi!