Care Alpina

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Care Alpina

Messaggio da Amity »

Con mio enorme piacere ho trovato questa nuova linea stamattina al supermercato Iper, con tanto di poster pubblicitario per sponsorizzarla.
"Tutti ingredienti biologici"... stavo già per storcere il naso. Guardo subito gli inci della crema notte e del latte detergente e.. che meraviglia! Tutto verde.

http://www.swisscare.com/cwk/D/p_alpina_care.php

Il sito è in tedesco, ma i prodotti sono proprio quelli.
Qualcuno gli ha già notati tra gli scaffali?

Per ora ho comprato il gel detergente a 7,90 euro. Spero che il rapporto qualità prezzo si rivelerà buono 8)
Minhea
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/05/2008, 15:42
Località: Venezia

Re: Care Alpina

Messaggio da Minhea »

Io ho comprato il body lotion, a circa 8 Euro. :D:
E' tutto naturale ed ha una bella consistenza... è fluido, si spalma facilmente e si assorbe subito, lascia la pelle liscia e morbida, idratata ma non unta.
Insomma, ne sono molto soddisfatta!

L'unico neo è la profumazione... un pò particolare, strana e diversa dal solito. :?
Potevano fare meglio da questo punto di vista.
E' sicuramente l'essenza di qualche fiore, che sia la stella alpina?
Appena si apre il flacone l'odore può risultare troppo intenso, ma si stempera quando si spalma.
Col passare delle ore sulla pelle cambia e diventa molto delicato, dolce e buono.

A me piace abbastanza, ma potrebbe non essere apprezzato da tutti.
"La vita è solo sogno... il sogno di un sogno."
(Picnic a Hanging Rock)
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

Confermo quello che dici! Per ora ho provato solo il gel detergente per il viso, lo trovo ottimo e molto delicato, non mi arrossa la pelle, però il profumo all'inizio può dar fastidio... un misto di geranio e citronella :roll:
Però avevo annusato il tonico e il latte detergente, quelli avevano un profumino fantastico, come di rosa.

Facci sapere se provi qualcos'altro... io vorrei buttarmi anche sulle creme viso :)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Che bella linea.. siete davvero fortunate.. io riesco a trovare sempre molto poco di prodotti ecobio nei supermercati.. :evil:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao amity :) ma si chiama supermercato Iper? qui a rovigo non c'è e il nome non l'ho mai sentito? :roll:
cosa posso fare? sul sito non ci capisco niente in tedesco?

help!!!!
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Michela in alto a destra dello schermo c'è la bandierina per la traduzione in lingua inglese ;) però non li vendono online mi pare di capire .
Immagine
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

è vero grazie scinti!!! :) provo a vedere con l'inglese se ci capisco un pochino meglio...qualcosa mi è rimasto in testa!!!!
:roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

Michy, Il supermercato è questo: http://www.iper.it/index.php

In home page puoi inserire il tuo CAP e trovare il supermercato più vicino a te. Qua da me ce ne sono parecchi, ma la linea è nuovissima, l'ho vista intanto soltanto in uno e non ancora del tutto completa.

Il sito tedesco di produzione che ho riportato parla delle proprietà della stella alpina, la regina delle alpi, è coltivata a mille metri in alta quota, in Svizzera. Si elencano alcune delle proprietà: aiuta contro i radicali liberi, mantiene l'idratazione e aiuta nella prevenzione dei segni dell'invecchiamento. Prosegue dicendo che tutti gli ingredienti dei prodotti sono in armonia tra loro per offrire la migliore cura personalizzata alla propria pelle. Non contengono coloranti o profumi sintetici, siliconi o petrolati, né sostanze geneticamente modificate.

La linea completa dei prodotti è questa:

• Crema da giorno e crema da notte per pelli normali/miste
• Crema da giorno e crema da notte per pelli mature
• Washgel, Latte detergente e tonico
• Gel doccia, body lotion
• Crema mani al limone
• Crema piedi alla lavanda

Da me intanto c'è solo latte detergente e tonico, washgel, crema da notte e crema mani. Spero di trovare presto tutta la linea completa :D: :D: :D:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie amity :) sei stata troppo gentile, hai fatto anche la lista dei prodotti!!!! :cin:

adesso provo a dare un'occhio all' link!!!! :)
cari saluti!!!! :yuhu:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

ho visto questa linea prorpio l'altro giorno!! i prodotti a livello di inci sembrano ottimi -per quello che posso capirci io!!-
qualcuna di voi ha provato altri prodotti oltre al gel detergente? :)
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

Ho provato il latte detergente, che ahimé, sta quasi finendo! Mi sto trovando divinamente: è delicato e strucca bene. Mi sono abiutata anche all'odore di geranio di cui avevo accennatto sopra, che è in ogni caso più forte nel gel detergente.
Prossimamente conto di prendere la crema corpo e il tonico viso, ogni tanto fanno l'offerta del 50% di sconto, forse per riuscire a venderle un po'! Sono rilegate sempre nello scaffale più basso, accanto alle varie Nivea e Garnier e nessuno se le fila...
:evil:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

che bella notizia, ho un iper proprio nella mia città, anche se non ho mai visto questa linea!!
MICHELA, l' Iper dovrebbe essere una catena abbastanza diffusa in veneto... altrimenti mi verrai a trovare a castelfranco ;)
megghino
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2010, 22:10
Località: Milano

Re: Care Alpina

Messaggio da megghino »

Ho comprato da qualche giorno la crema viso da giorno..è fantastica!
È un po' troppo solida per i miei gusti ma si assorbe subito, il prezzo poi la rende ancora più buona!
Ma la raccolta della stella alpina non era proibita? Spero provenga da una coltivazione controllata.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Care Alpina

Messaggio da Biancaneve »

Proprio ieri stavo cercando una crema per la nonna che finalmente aveva finito la Nivea (quella con la scatola blu, le ho detto che non la fanno più :twisted: ) e ho preso la crema giorno per pelli mature a solo 1€ e visto che c'ero ho preso quella notte per pelli normali/miste per me sempre a 1€..
che soddisfazioni saper leggere l'inci e comprare cose buone senza spendere un capitale :)

la mia crema ha un odore abbastanza forte, una consistenza molto solida ma si spalma bene e lascia la pelle bella morbida :ok:


Sono ripassata all'iper e tutta la linea è in offerta a 1 € :) mi sono presa il latte detergente di cui ho letto bene..