Saponi Aleppo - Nablus - Antiochia

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

@ ballainda
Ho il tuo stesso problema pelle mista e anche delicata, ma con questi saponi Aleppo, Antiochia etc, non ho problemi forse non è indicato per la tua pelle , non possono andare bene al 100% per tutti le persone.
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Avete ragione, ogni caso e' a se', pero' devo dire che a distanza di qualche giorno mi sembra di trovarmi meglio con l'Aleppo. Non penso di ricomprarlo perche' non amo molto l'odore, ma vorrei provare anche gli altri 2 che avete citato, sono molto curiosa!
Con voi Loline mi si e' aperto un mondo nuovo... :yuhu:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
KALENDIS
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/10/2009, 16:26
Località: Bologna e dintorni

Messaggio da KALENDIS »

Nella piscina in cui vado vendono il sapone di Aleppo dell'Antica saponeria a 4,50€... è il suo prezzo? e che mi dite della marca?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Il suo prezzo varia a seconda della percentuale di olio di alloro, più è alta, più il sapone costa! ;)
Ad es. io uso un sapone d'Aleppo al 50% e lo pago 6,50 euro.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io adoro il sapone d'Aleppo. Secondo me, a parte il problema di pelli con problemi particolari, non vale la pena di prendere quello con percentuali troppo alte di alloro, l'8-12% o giù di lì va più che bene... ...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Sono d' accordo con te Lucy, ma il mio erborista riesce a procurarmi solo quello :? .....dovrei ordinarlo da internet! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

se può essere utile su internet ho trovato questa guida su come riconoscere un vero sapone di aleppo

1) L'odore caratteristico

2) Il colore
Tagliare in 2 il sapone. Il vero sapone di Aleppo possiede un colore dorato / marrone all'esterno e un colore verde all'interno. Più il sapone è fresco, più il cuore sarà verde

3) IL sapone di aleppo galleggia quindi se va a fondo non è lui
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rossana ha scritto: 3) IL sapone di aleppo galleggia quindi se va a fondo non è lui
:risat:
scusa non è per te Rossana, ma il galleggiare o meno dipende da peso e massa di qualsiasi solido, non certo dal fatto che è sapone di aleppo.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

@ rossana

io lo riconosco dall'odore e dal colore senza metterlo nell'acqua in giro ho visto parecchio sapone d'aleppo taroccato sopratutto nelle bancarelle..considera che quello importato è carissimo e deve avere l'etichetta etc...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Chi fa saponi sa benissimo che con la stessa identica ricetta può farne uno galleggiante semplicemente facendolo montare (ed inglobando aria) altrimenti non galleggia. Cerchiamo di non riportare acriticamente qualsiasi cosa troviamo sul web, per favore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

io stamattina da limoni ho trovato un sapone di aleppo di una marca sconosciuta nel senso che è scritta in arabo e [no linguaggio sms] so che vuol dire ma dall'inci sembrerebbe un vero aleppo solo che [no linguaggio sms] c'è scritta la % di niente quindi come si fa a sapere quant'è? è [no linguaggio sms] il panetto da 125 g è verde mentre quello più grosso era beige..io ho preso quello verde...
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

arcano svelato: ho appena visto dal loro sito che questa saponetta e il panetto più grosso fa parte della linea aleppo dei Provenzali solo che sulla confezione non c'è scritto e la % di alloro è 8! credendo che non fosse buono lo sto usando per lavare le mani...l'8% di alloro significa che è molto delicato? scusate ma il discorso delle percentuali non l'ho capito :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

claire ha scritto:...l'8% di alloro significa che è molto delicato?
Che è delicato rispetto a quelli con percentuale più alta, non delicato in assoluto.
Brina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/03/2010, 0:12

Messaggio da Brina »

volevo provare il sapone di aleppo da tempo, e riflettevo sulle percentuali, c'è chi dice bassa, c'è chi dice alta @_@ ero abbastanza confusa!!
poi ieri, al naturasì, l'ho visto e l'ho comprato: avevano solo quello col 30% di alloro, per cui ho fatalisticamente deciso che era la percentuale giusta per me <.<' c'era solo quella <.<'
ho la pelle mista, col problema dei punti neri sul naso, dite che può andare al 30%? [no linguaggio sms] l'ho provato ieri sera e non ho avuto cattive impressioni, nemmeno l'odore mi sembra brutto :oo:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Personalmente trovo ottimo il sapone d'Aleppo per struccarmi (uso mineral make up), la mia pelle mista lo gradisce!! Uso quello al 50 % che non mi ha mai dato problemi (ho la pelle delicata, ma non troppo sensibile).
Ho una curiosità verso il sapone d'Aleppo liquido....qualcuno l'ha provato? Ho usato la funzione "cerca" senza risultati! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Messaggio da bolladisapone »

Premetto che con i saponi(solidi) non vado molto d'accordo.
Comunque,leggendo qua e là su internet le varie proprietà di questi saponi,avevo voglia di acquistarne uno.
Mia mamma è tornata a casa il mese scorso proprio con un sapone d'Aleppo,ma non so dirvi quanta percentuale di olio d'alloro contenesse,rispetto all'olio d'oliva.
Così ho cominciato ad usarlo.
Mi è sembrato discreto,ma non un granchè,come mi aspettavo.
Così,quando sono andata in vacanza al lago,ne ho approfittato per fare un salto a Sirmione,dove c'è una graziosa bottega che vende anche questi saponi e mi sono comprata un mini sapone di Antiochia.
L'ho preferito rispetto a quello di Aleppo,perchè dalle descrizioni si adattava meglio alle pelli problematiche e mi sembrava avesse una giusta dose di olio di alloro(35%),nè troppo,nè poco.
Ho iniziato ad usarlo e,per i primi 4 giorni,avevo la pelle morbidissima e vellutata.Mi ha asciugato pure quei pochi brufoletti che avevo.
Poi la pelle del mio viso è tornata come prima.
Mah...misteri della vita...
forse perchè nei saponi piccoli la percentuale di oli è differente?
Oppure la mia pelle si è abituata troppo alla svelta al nuovo sapone?
Non so che dire.
Comunque continuo ad utilizzarlo mattino e sera per la detersione del viso e spero che,col tempo,si riveli utile per la mia pellaccia :)
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

secondo me il sapone d'aleppo è fantastico... l'ho scelto perchè prima di convertirma all'eco-bio usavo molto bagnoschiuma per lavarmi e bè come sapete i bagnoshiuma eco-bio ( o almeno quelli che vendono nel negozio bio dove vado) non sono proprio economici quindi ho deciso di convertirmi alla saponetta e sono rimasta tutto tranne che delusa... la pelle dopo la doccia è morbidissima e anche l'odore mi piace troppo perchè è strano... l'unica cosa è che se mi lavo il viso con l'aleppo poi la pelle mi tira un pò
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

MissPipedream ha scritto: l'unica cosa è che se mi lavo il viso con l'aleppo poi la pelle mi tira un pò
Io mi lavo il viso con l'Aleppo tutte le mattine ormai da più di un anno, ti consiglio di passare dopo il sapone un tonico delicato, così a me la pelle non tira ed è bella pulita. :100:

Ps Io ho la pelle mista-secca.
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

Lucybeauty ha scritto:...Ps Io ho la pelle mista-secca.
allora abbiamo la pelle simile tranne per il fatto che la mia tende anche ad arrossarsi col freddo... comunque ci proverò sicuramente... grazie mille :)