La Roche Posay - Effaclar K
Un trattamento quotidiano che corregge e migliora progressivamente la superficie della pelle, grazie ad un attivo microesfoliante mirato che rinnova gli strati superficiali senza provocare irritazioni. Attenua le imperfezioni, lascia i pori puliti e li restringe. Da applicare mattina e/o sera su tutto il viso, dopo la pulizia, è anche un'ottima base per il maquillage. Non fotosensibilizzante.
INCI:Aqua, Isononyl Isononanoate, Propylene Glycol, Dimethicone, AluminiumStarch Octenylsuccinate, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Salicylic Acid, Octyldodecanol, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Retinyl Linoleate, Ammonium Polyacryldimethyl Taurate, Capryloyl salicylic acid, Xantan Gum, Cetyl Alcohol, Pentaerythryl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, parfum.
(edit By Lola: recensione che si riferisce alla vecchia formulazione)
Signore e Signori,
ecco a voi la cremina miracolosa che ha cambiato l'aspetto della mia pellaccia mista da coccodrilla, trasformandola in una pelle resistente, sì, ma perfino ROSEA, liscia e senza un brufolo o punto nero, per la quale ho ricevuto complimenti impensabili fino a qualche anno fa!!!
Non posso che confermare ogni singola parola della descrizione che ho riportato dal sito. Aggiungo che la cremina (di texture leggerissima e lattiginosa) ha un profumo che non ho mai sentito in nessun'altra crema e che mi piace molto.
In altri termini: mi trovo trooooooppo bene!
E adesso arrivano i dolori! Perché qualcosa mi dice che quel silicone così in primo piano nell'INCI e quel PEG così alto non promettono niente di buono... Lola, ti prego, abbi pietà, non UCCIDERE la mia cremina preferita!!!