MELACLEAR Intense Depigmenting Care è un prodotto di cura domiciliare realizzato per correggere macchie scure etiologicamente differenti collegate a problemi di iperpigmentazione da: invecchiamento, esposizione al sole, melasma, reazioni di fotosensibilità ai medicinali.
MELACLEAR Intense Depigmenting Care è un complesso di agenti che ha dimostrato, nel corso di anni di ricerche cliniche, la propria efficacia contro i danni causati dall’età. Il potere antiossidante della Vitamina C, stabilizzata sotto la sua forma di acido, agisce contro i danni della pelle causati dalla luce che sono all’origine della comparsa delle macchie di pigmentazione. Recenti test clinici hanno chiaramente dimostrato che la Vitamina C agisce come una tripla barriera sulla sintesi della melanina. L’Acido Fitico che è una biomolecola presente naturalmente in molti semi e vegetali, fortifica gli effetti della Vitamina C e permette il ritorno alla luminosità originale della pelle. L’Acido Fitico ha un’azione esfoliante e stimola la penetrazione degli ingredienti attivi di depigmentazione, esso costituisce l’ideale complemento alla Vitamina C, assicurando risultati ottimali nell’eliminazione dei processi che provocano l’insorgere delle macchie. Il ROS Modulator System® di Auriga agisce in sinergia con la Vitamina C e l’Acido Fitico garantendo protezione contro i radicali liberi e bloccando gli impulsi che innescano il processo di iperpigmentazione.
Presentazione e indicazioni
MELACLEAR Intense Depigmenting Care è proposto in flaconi da 15 ml con contagocce. Il flacone deve essere tenuto lontano da fonti di luce e sempre sotto i 20°. Una leggera variazione del colore non altera né la qualità né l’efficacia del prodotto.
Modo d'uso
MELACLEAR Intense Depigmenting Care deve essere applicato due volte al giorno su pelle pulita e asciutta così da coprire uniformemente tutta l’area da trattare. MELACLEAR penetra a fondo rapidamentema si raccomanda di attendere 20 minuti prima di applicare qualsiasi altra crema o protezione solare. Si raccomanda, durante tutta la durata del trattamento, di limitare il più possibile l’esposizione solare. Questa elementare precauzione, valida per qualsiasi trattamento schiarente, contribuirà alla rapida e completa rigenerazione del colore originale della pelle. Evitare il contatto con gli occhi.
lo sto usando da quasi un mese e ho delle perplessità vorrei sapere se questa forma di vitamina c è stabile come dicono e cosa ne pensate di questo prodotto , sarà mica l'ennesima bufala antimacchie
Ultima modifica di jenny2ag il 19/05/2008, 14:06, modificato 5 volte in totale.
Il prezzo è davvero un latrocinio ma il prodotto è di quelli che mi piacciono: poche sostanze efficaci, veicolate dal transcutol e dall'alcool . Niente fronzoli.
La C tiene un po' perchè l'acqua non è tantissima (togli dal conto L-Ascorbic Acid, Glycerin, Alcohol, Phytic Acid, Ethoxy Diglycol).
Vitis Vinifera Extract poterbbe essere un cosa tipo l'uviox o un composto contenente comunque proantocianidine (antiox toste che lavorano in sinergia con la C )
Vorrei fare alcune precisazioni, se qualcuno ha letto un qualche mio post-lamento saprà che ho melasma diffuso su tutto il viso.
Sto usando questo prodotto da quasi 2 mesi ( dal 18 aprile)perchè ne basta proprio una goccia a macchia , ora disgraziatamente se ne è versato un pò ( momenti mi mettevo a piangere!) sennò credo credo che 2 mesi e mezzo sarebbe durato, però dopo cosi tanto tempo dall'apertura la vitamina c è ancora attiva oppure si sarà ossidata?
vi posso dire che un qualche risultato lo produce , la macchia in fronte si è rimpicciolita e si è divisa a metà, cioè mi è ritornata una striscia di pelle normale, e sui baffi stanno comparendo pezzettini normali al centro , ma il contorno è ancora scuro....ecco in pratica sono a pois....
se questo post non va bene scritto qui ditemelo che lo cancello
PS: Anch'io soffro di macchie e quando iniziano asparire un po' capita proprio quello che hai descritto. Fammi sapere come procede!!! E.... attenta al sole, protezione totale e cappellino SEMPRE!!!
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Ciao Jenny, la recensione sta benissimo sotto il prodotto, dove altro vorresti metterla?
Riguardo il prodotto io ti consiglio di spalmarlo su tutto il viso tranquillamente, non goccia-goccia su macchia-macchia , i prodotti antiossidanti e schiarenti come questo vanno usati rapidamente e non a risparmio, perchè si deteriorano facilmente.
Non preoccuparti perchè agirà dove deve agire e sul resto del viso farà solo da antiossidante.
ah ecco , mi sono dimenticata di dire una cosa , che credo importante.
Questo è l'unico prodotto che uso per le macchie e la settimana scorsa sono stata in vacanza a pantelleria (devo dire che sono stata maniaca nell'utilizzare la crema solare + cappello ) , quindi tutti i giorni al mare ma le macchie non si sono scurite , sono rimaste tale e quali .
Laura ha scritto:Ciao Jenny, la recensione sta benissimo sotto il prodotto, dove altro vorresti metterla?
Riguardo il prodotto io ti consiglio di spalmarlo su tutto il viso tranquillamente, non goccia-goccia su macchia-macchia , i prodotti antiossidanti e schiarenti come questo vanno usati rapidamente e non a risparmio, perchè si deteriorano facilmente.
Non preoccuparti perchè agirà dove deve agire e sul resto del viso farà solo da antiossidante.
Ho comperato Melaclear da pochi giorni. Appena aperto il colore del prodotto è marrone scuro e mi chiedevo se è vero che potrebbe non compromettere l'efficacia.
Inoltre distribuito sulle macchie le rende ancora più scure. Tra un mese potrò dirvi se funziona o se ho buttavo via i soldi.