Kiko - 12h Mousse mat foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Kiko - 12h Mousse mat foundation

Messaggio da Cosetta »

Immagine

Kiko - 12h Mousse mat foundation
(sul sito il prodotto non c'è)

Fondotinta in mousse per un finish mat a lunga durata. effetto perfezione naturale per il giorno e per la sera. indicato per tutti i tipi di pelle.

prezzo : €11,90

Inci: isododecane, hydrogenated didodecane, talc, squalane, silica, ethylhexyl methoxycinnamate, dextrin palmitate, bis-c24-48 hydroxyalkyl olivoyl glutamate, zinc stearate, dimethicone /vinyl dimethicone crosspolymer, disteardimonium hectorite, cetyl dimethicone, calcium silicate, dimethicone, propylene carbonate, propylparaben, parfum (fragrance), laureth-4, dimethylmethoxy chromarol, pentaerithrityl tetra di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, bht, mica, geraniol, butylphenyl methylproprional, alpha-isomethyl ionone, citronellol, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, coumarin. +/- (may contain): CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), CI 75470 (carmine).

è circa una settimana che ho comprato questo fondotinta,al tatto è molto cipriato,sembra quasi polveroso nonostante sia a mousse. io lo metto con le dita,ormai ho eliminato le spugnette che si bevono 3/4 di fondotinta. ne serve pochissimo e copre bene le piccole imperfezioni ( nel mio caso un leggerissimo rossore alle guance e le occhiaie). se lo metto per star fuori tutta la giornata ci stendo sopra un po' di cipria che ho fatto io (seguendo le vostre ricette) e devo dire che a distanza anche di 18-20 ore il trucco resta perfettamente,e non ho la fronte e il naso lucido.vorrei sapere,che ne pensate??è tanto dannoso?spero di no perchè mi ci trovo benissimo e costa un prezzo decente. :yuhu:
p.s. se ho sbagliato qualcosa nell'inci perdonatemi..è il primo!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cosetta, sicura che l'inci non inizi con acqua?
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

si ne sono sicura,tant'è che sul sito dice (riporto testuali parole) : Una texture mousse mat e anidra* dal tocco cremoso e sensoriale.
Si fonde perfettamente con la pelle permettendole di mantenere i naturali livelli di idratazione.
Contiene attivi anti-age ed antiossidanti.
* Formulato senza aggiunta di acqua.
è strano vero?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Cosetta ha scritto:..è strano vero?
No, sono io che devo ricordare di aprire i link :D:
Cosetta che dire, si tratta di un prodotto ultrasinteticissimo e lo vedi da te; è un decorativo, deve dare un'apparenza gradevole e non fare altro, se ti soddisfa e non cerchi l'eco-bio, usalo.
Sottolineo la presenza di un filtro solare chimico instabile, è vero che c'è anche del diossido di titanio che dovrebbe stabilizzarlo, ma non mi pare sufficiente :mah: e c'è il rischio di tenersi sul viso un po' di radicali liberi o un ingrediente che quando è deteriorato può essere sensibilizzante.