Capelli post moto!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ecco appunto, vado un po' OT: come si pulisce l'interno del casco?
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Amaranta ha scritto: Ovvio però che andare in giro in maglietta farebbe soffrire un po' meno..
solo in maglietta mai, neanche d'estate in motorino! che quando ti scontri con un insetto fa un male, anche se sei solo a 60 all'ora
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anya ha scritto:Ecco appunto, vado un po' OT: come si pulisce l'interno del casco?
io ho comprato uno spruzzino di un prodotto che promette di pulire il casco dentro e fuori.
però a dire la verità dentro (sull'imbottitura) mi è sembrato inutile.
avevo letto da qualche parte di impregnare l'interno di borotalco, lasciare una notte e poi eliminare bene il borotalco, e ho provato ed è stato disastroso, più che altro perchè non sono riuscita ad eliminare bene il borotalco e da quel dì continua a nevicarmi sulla testa quando metto il casco.

su qualche rivista avevo letto il consiglio di un parrucchiere, in pratica di mettere un po' di lacca alla radice per distanziare un po' i capelli dal cuoio capelluto. in pratica, il problema da combattere è il capello che si spiaccica sul cuoio capelluto e quindi si unge e inzozza.
poi, dopo aver tolto il casco, bisogna "smuovere" un po' i capelli, in modo appunto da staccarli dal cuoio capelluto.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
SILS
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2008, 12:10
Località: Perugia

Messaggio da SILS »

Ti dico come faccio io, che ho tantissimi capelli, molto lunghi e ricci, che non entrano sotto la giacca da moto nè tantomeno sotto il casco.
Faccio una coda abb. lenta, poi a metà metto un altro elastico e la raddoppio. Infine mio marito ci avvolge intorno una bandana e annoda.
Penso che per lo schiacciamento non ci sia nulla da fare... il casco per sua funzione deve aderire bene alla testa.

Due anni fa tra Luglio e Agosto, siamo venuti in Sardegna in moto, e l'abbiamo girata tutta. Che meraviglia!!! Anch'io ho la giacca Spidi con protezioni e ho resistito al caldo. Mi raccomando, portala sempre! ;)
Immagine
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

si, anche io ho preso un prodotto come quello di vale606 per pulire il casco. e anche io l'ho trovato perfettamente inutile :(

a proposito della lacca, boh, non mi convince molto come metodo.. perchè sui miei capelli molto porosi anche la lacca insozza un pochino a sua volta, infatti non la uso mai. però una volta proverò per curiosità :)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ho fatto comprare a mia madre un pezzetto di seta... Domenica sera ho lavato i capelli (cowash piuttosto svogliato e gel semi di lino) e ieri e oggi ho messo il fazzoletto a protezione, sotto il casco... Beh, i capelli non si schiacciano (o meglio, i ricci non perdono la forma, basta solo ravvivarli un po'!) e per ora sembrano più puliti del solito! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Paoletta
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/02/2008, 21:27
Località: Genova

Messaggio da Paoletta »

fantastico!!!!! fosse la soluzione! proverò.....
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

il mio problema non sono i ricci (non ne ho), ma i capelli che si inzozzano.
ho in casa un sacco di foulard di seta un po' malconci, proverò ad usarne uno.
(la seta deve essere quella liscia e lucida? perchè ne ho di vari tipi)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mmm... La mia è liscia e lucida!
Però ha una fantasia orripilaaaante! :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anya ha scritto: Però ha una fantasia orripilaaaante! :roll:
ehhhh aspetta di vedere cosa tirerò fuori dal cassetto...

io col casco ho questa faccia qua

Immagine
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Non sono riuscita a trovare una foto che ricordasse il mio fazzoletto...

E ce credo! :D:

In più ho anche la maschera antigas! :oo:

:risat:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

anya ha scritto: In più ho anche la maschera antigas! :oo:
usi qualcosa tipo questa
Immagine
o qualcosa di diverso?

io adesso non giro molto in motorino, ma d'inverno lo uso spesso e ho sempre la tosse...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
la_sissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/06/2008, 10:40
Località: genova

Messaggio da la_sissy »

Per chi fosse interessata è uscito della tucano un sottocasco in vimini http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx, serve per non far appiattire i capelli e respirare un po' di più la cute.
Io li lego con la coda, non ho altre soluzioni...a parte una spazzolatina quando scendo dal bolide!!

OT: per lavare il casco, basta immergerlo (se integrale) in acqua e sapone neutro e sciacquarlo bene. Se invece ha gli interni staccabili stessa procedura e asciugarlo bene non al sole ;)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

da un paio d' anni anche io ho questo problema, adoro andare in moto stretta al mio tesoruccio, ma i capelli dopo sono un disastro, e quindi ogni volta li arrotolo sotto il casco ... ma che nervi quando vedo tante ragazze in moto col loro boyfriend, che hanno capelli lunghi e li tengono sciolti sotto il casco, tutti belli fluenti al vento ... ma come fanno???
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

bice ha scritto:hanno capelli lunghi e li tengono sciolti sotto il casco, tutti belli fluenti al vento ... ma come fanno???
più che altro mi chiedo come fanno a pettinarli dopo!!! :?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

gigetta ha scritto:più che altro mi chiedo come fanno a pettinarli dopo!!! :?
Ti quoto in pieno!
Io ho fatto la splendida col capello sciolto una volta. La prima e l'ultima.
Mi ricordo ancora i nodi!!!
Lunablu
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

non mi linciate, ma io tengo sempre i capelli sciolti quando vado in moto....solo 2-3 nodi che si sciolgono passando la mano tra i capelli, niente di che... :mah:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

L'ho fatto una volta e pensavo che mi sarebbe toccato tagliarli a caschetto! :oo:
Non riuscivo più a districarli...i miei sono troppo lunghi per tenerli sciolti e la moto troppo veloce! :mirmo: E la marmitta troppo puzzosa! :mirmo:


LI posso tenere fuori dal guibbotto solo se ho una treccia! ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

karitosa ha scritto:Non sapete che vuol dire andare in ufficio tutti i giorni con lo scooter...
Le altre tutte belline pettinate e profumate, e tu coi pantalonacci antipioggia, il trucco sfatto, la puzza di marmitta e in testa il mocio vileda...
GRRRRRRR :evil:
:cry: tasto dolente!!!!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Morea ha scritto:non mi linciate, ma io tengo sempre i capelli sciolti quando vado in moto....solo 2-3 nodi che si sciolgono passando la mano tra i capelli, niente di che... :mah:
Fortunella..........!!!

:)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)