tagliarsi i capelli in casa li rovina?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
tagliarsi i capelli in casa li rovina?
ciao ragazze, buon lunedì!
utimamente ho un taglio pari, percui non è molto faticoso spuntare i miei capelli anche da una mano non espertissima come quella del parucchiere... per ,magari pensavo che le forbici "normali", per quanto affilate, non erano adatte ai capelli come quelle apposite.. che ne pensate? è colo una mia paranoia? non so, temo che possano affiorare più facilmente delle doppie punte, anche se uso forbici affilatissime nuove di pacca.
Sara
utimamente ho un taglio pari, percui non è molto faticoso spuntare i miei capelli anche da una mano non espertissima come quella del parucchiere... per ,magari pensavo che le forbici "normali", per quanto affilate, non erano adatte ai capelli come quelle apposite.. che ne pensate? è colo una mia paranoia? non so, temo che possano affiorare più facilmente delle doppie punte, anche se uso forbici affilatissime nuove di pacca.
Sara
-
- utente
Forse l'unica differenza tra la forbice professionale e quella di casa è che la prima è più comoda e facile da usare, in quanto più leggera! Mia mamma usava quella professionale per sistemarsi il caschetto, poi si è un po' stortata e ha iniziato ad usare quella normale, ma non è cambiato nulla sul fronte doppie punte.
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
-
- utente avanzato
grazie
grazie 1000, infatti mi pareva strana tutta sta differenza (questa storia delle forbici me l'ha raccontata il parrucchiere, appunto).
Sara
Sara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
male non credo che facciano,pero son piu scomode sia come impugnatura che come taglio(con quelle normali non rieco mai ad andar dritta e precisa).....,io ho comprato quelle simil professionali in un iper e devo dire che fanno un taglio netto e preciso
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
-
- utente avanzato
io me li spunto da sola.....ma li spunto solo eh, non è che faccio il taglio rifinito...anche perchè sai che bei danni che mi farei....si che ci sarebbe da ridere!!!!
i capelli stanno benissimo non mi sembra che ci siano più o meno doppie punte(ci sono, ma le avevo anche prima di iniziare a tagliarli da sola) e uso un paio di forbici non professionali, ma le uso solo per il taglio dei capelli. certo poi dal parrucchiere quando devo dare proprio una bella aggiustatina ci vado!!!
i capelli stanno benissimo non mi sembra che ci siano più o meno doppie punte(ci sono, ma le avevo anche prima di iniziare a tagliarli da sola) e uso un paio di forbici non professionali, ma le uso solo per il taglio dei capelli. certo poi dal parrucchiere quando devo dare proprio una bella aggiustatina ci vado!!!
-
- utente avanzato
Ma scusate, come fate a spuntarli da sole se avete i capelli lunghi ? E poi vi volevo fare un'altra domanda: secondo voi esistono delle forbici apposta per sfilare la frangia? Perchè il parrucchiere mi ha detto che l'ha sfilata un po' per togliere volume, ma io non credo di esserne capace :mirmo: ... :thanks:
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- utente avanzato
grazie a tutte dei consigli!
la mia parrucchiera mi ha detto che le sue forbici costano 600 (seicento, ho scritto bene!!) euro!!! ma è fuori allora....
io li spunto solo, è che [no linguaggio sms] ci volevo andare una volta ogni tre mesi perchè me li sto facendo crescere ed ogni volta che vado da lei me li pota... minimo 5 cm mi partono!
grazie a tutte, buona settimana (corta )
Sara
la mia parrucchiera mi ha detto che le sue forbici costano 600 (seicento, ho scritto bene!!) euro!!! ma è fuori allora....
io li spunto solo, è che [no linguaggio sms] ci volevo andare una volta ogni tre mesi perchè me li sto facendo crescere ed ogni volta che vado da lei me li pota... minimo 5 cm mi partono!
grazie a tutte, buona settimana (corta )
Sara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
hermione, c'è una forbice che usa il mio parrucchiere per farmi la frangetta e sfoltire un pò le punte, è fatta a dentini, tipo un minuscolo pettine di ferro... solo che la maneggia sempre così in fretta che non riesco a vedere come fa
il risultato è bello [no linguaggio sms],frangia sbarazzina e un pò "scalata"!
Sara
il risultato è bello [no linguaggio sms],frangia sbarazzina e un pò "scalata"!
Sara
-
- utente avanzato
Hermione ha scritto:Ma scusate, come fate a spuntarli da sole se avete i capelli lunghi ?
io la frangia per fortuna non la porto....
divido in due i capelli e me li porto sul davanti(tipo li appoggio alla clavicola) e taglio....poi certo il taglio non è che è rifinito come dal parrucchiere, ma cosi levo un pò di doppie punte....se vado dal parrucca mi taglia sempre più di quello che ho chiesto...comunque mo a luglio me tocca andarci
-
- utente
In effetti (Capelli di fata docet ) non si dovrebbe fare, Io ho un paio di forbici affilate che uso solo per spuntare i capelli. Ma non le ho pagate 600 euro!anya ha scritto:Io sapevo che non bisognerebbe tagliarli con forbici che si usano anche per altre cose...
Se le forbici che usi per i capelli le usi anche per ritagliare o cos'altro, rischi di rovinare la lama e di storcerla.
hermione, la forbice a pettine, per sfoltire la frangia è molto facile da usare, devi posizionarla a mezzo centrimetro dall'attaccatura schiacciare, aprire, e per magia la frangia è sfoltita. La forbice in verticale serve per sfilare che si differenzia dallo sfoltire perchè lo spessore rimane ugualmente, quello che cambia è la regolarità del bordo che risulterà scalettato, se la mano non è esperta, eviterei la forbice verticale, si rischia di fare qualche spazio un pò troppo vuoto...non so se mi sono spiegata.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Molto interessante..grazie mille ! Sembra quasi uno strumento magico questa forbice a pettine ... ma...dove la trovo?? E quanto costa? :thanks:crissi74 ha scritto:hermione, la forbice a pettine, per sfoltire la frangia è molto facile da usare, devi posizionarla a mezzo centrimetro dall'attaccatura schiacciare, aprire, e per magia la frangia è sfoltita. La forbice in verticale serve per sfilare che si differenzia dallo sfoltire perchè lo spessore rimane ugualmente, quello che cambia è la regolarità del bordo che risulterà scalettato, se la mano non è esperta, eviterei la forbice verticale, si rischia di fare qualche spazio un pò troppo vuoto...non so se mi sono spiegata.
2/07/08 Lady La mia Minou
-
- utente avanzato
hermione, la trovi nei negozi per parrucchieri, credo che costi intorno ai 40 euro.. diciamo da un minimo di 20 ad un massimo di 50.
visto che mi hai risposto anche all'altro post del piercing.. posso farti alcune domande, anche in privato? niente di sconcio, [no linguaggio sms] ti preoccupare soo che devo farlo venerdì e vorrei togliermi tutti i dubbi!
grazie 1000!
Sara
visto che mi hai risposto anche all'altro post del piercing.. posso farti alcune domande, anche in privato? niente di sconcio, [no linguaggio sms] ti preoccupare soo che devo farlo venerdì e vorrei togliermi tutti i dubbi!
grazie 1000!
Sara