La ceretta alle ascelle è pericolosa?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

La ceretta alle ascelle è pericolosa?

Messaggio da Dora1983 »

Spero che questo sia il posto esatto per postare questo messaggio :) Vorrei il vostro parere su una questione: mi depilo le ascelle con il rasoio,ma ultimamente ho delle irritazioni fastidiose perchè i peli ricrescono velocemente e sono costretta a passare la lametta al massimo ogni 2 giorni. Andando in piscina il cloro mi irrita :? Le amiche mi consigliano di fare la ceretta alle ascelle (come faccio al resto del corpo) perchè dura più tempo e li indebloisce,ma ho paura che sia pericolosa per le ghiandole...Voi cosa ne dite? Grazie
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Pure io vado in piscina, ma non tutti i giorni. Quindi mi rado almeno 24ore prima e solo così non ho problemi con il cloro o con gli elastici del costume.
[no linguaggio sms] forse alcuni tipi di irritazione da rasoio li puoi evitare semplicemente usando la schiuma adatta e stando attenta al deodorante... o se ad irritarti sono proprio i peli può darsi che tu abbia iniziato da poco? Le prime volte che ci si rade una zona nuova è così e si deve avere tanta pazienza e tanto talco! :)

Che la ceretta fa male l'avevo sentito dire pure io... eppure le estetiste la fanno! Forse si tratta di saper fare il movimento giusto... [no linguaggio sms] secondo me non ne vale la pena perchè la ceretta afferra i peli solo dopo che sono un pò più lunghi e quindi non permette di avere ascelle impeccabili sempre!! :roll:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Anche io avevo problemi con la lametta!Le ascelle erano sempre irritate da morire e con l'orribile alone verdognolo...anche il giorno dopo!Un giorno ho deciso di passarmi il satinelle anche lì e....mi ha fatto un male cane bastardissimo!Però è tutta un'altra cosa!Già dalla seconda ho avuto molto meno dolore e i peli posso strapparli anche se sono corti...senza considerare che essendo molto più sottili si vedono pochissimo (e ne crescono meno!)

Ho provato a farmi la ceretta da sola ma ahimè la mia ascella con le braccia in posizione "di riposo" sembrava una crepes al miele!Insomma...ero tutta una colla e mi sono fatta pure male! :D:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Voi siete pazze! :oo:


Non c'era già un post sull'argomento, per caso? Provate a dare un occhio... :)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
franceschilla
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/03/2008, 18:11

Messaggio da franceschilla »

.....
ho fatto la ricerca ma ci sono troppi topic che parlano di depilazione e allora dò la mia risposta qua. La qual risposta vi darà la conferma di ciò che qualcuna ha già capito in sezione presentazioni, e cioè sì, sono pazza :D:

Riguardo alle ascelle io non ho più dubbi: dopo varie prove che mi hanno solamente infoltito i peli che erano pochini e carini e biondicci (il colore è rimasto all'incirca), dall'anno scorso mi sono decisa. Per evitare tutte le irritazioni a cui andavo incontro ho avuto un colpo di genio. Avevo in casa casualmente una forbice da parrucchiera o barbiere con le punte arrotondate e l'impugnatura di sicurezza e così mi sono data da fare per accorciare i peli il più possibile evitando incidenti. Dopo un pò di esercizio si fa pratica e si riesce bene. .... a me così piacciono molto: sono biondini, sembrano come qualche giorno dopo lametta o crema, ok i miei non sono moltissimi ma nemmeno pochissimi....e .... sono morbidissimi!!

Non sono impeccabilmente glabra, lo so, però : lancio una moda :D:
chi mi segue ?

tratto così solo le ascelle, per il resto mi affidavo alla crema depilatoria ma da quest'anno volevo imparare il sugaring.... i primi tentativi sono falliti perchè non riesco a fare bene lo zucchero..... avete già affrontato l'argomento?

:milu:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Io ho vissuto di lametta sotto le ascelle fino a un paio di anni fa...poi ho cominciato a fare la ceretta ed è tutta un'altra cosa!

Prima rimaneva sempre un po' l'alone, ora invece sono morbide e liscissime per un bel po' di giorni!

Solo la prima volta ho sentito un male cane ç__ç perchè i peli si erano terribilmente induriti a causa dell'uso della lametta...ma ora sono più sottili e vengono via che è una meraviglia!
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

e il silkipil? :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Mi sembra che fosse stata proprio Riky a sconsigliare l'uso dello "strappo" ( silkepil ecc...) sotto le ascelle , ma non ricordo dove lo avevo letto e perchè lo sconsigliava : se passa di qui qualche esimia dermatologa , potrebbe illuminarci .
Immagine
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Per le ghiandole?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Anche per i peli incarniti credo...ad una mia amica è uscito un piastrone di pus nell'inguine per un pelo incarnito...prima ha dovuto spremere come una matta con le lacrime agli occhi e poi l'hanno incisa per toglierlo! :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avevo già controllato e c'erano topic che parlavano di depilazione, epilazione, incarnimenti vari ma nessuno specifico sull'argomento, quindi direi di lasciarlo.
Per chi cercava info sull'epilatore ce n'è uno in commenti aperto da Trotula (e vi che avete TUTTE letto e studiato i topic importantizzati saprete benissimo come si fa a cercarlo :twisted: ).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dora1983
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2008, 16:27

Messaggio da Dora1983 »

Io la ceretta la faccio a tutto il corpo e facendo regolarmente lo scrub, 2 volte alla settimana, i peli si incarniscono rarissimamente.Penso ugualmente, se [no linguaggio sms] di più,usando il rasoio...La cosa che mi frena è la paura che faccia male alle ghiandole ma in effetti il rasoio lo passo a giorni alterni quando fa + caldo quindi fa male uguale,[no linguaggio sms] è uno sfregametno meccanico no?BOh..
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Dora1983 ha scritto:in effetti il rasoio lo passo a giorni alterni quando fa + caldo quindi fa male uguale,[no linguaggio sms] è uno sfregametno meccanico no?BOh..
guarda Dora...io sono passata al satinelle perchè col rasoio non ce la facevo più! :?
Sekhmet
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/03/2008, 11:16

Messaggio da Sekhmet »

:oo: :oo: :oo:
Strappare sotto le ascelle?? Mamma mia... L'ho provato solo una volta e dopo mai più.. Un male boia!! E poi mi sanguinavano i follicoli :evil: non sapevo come fare per togliere la cera rimasta attaccata dopo.
Ora basta, rasoio ogni 3-4 giorni anche al mare e chi mi ama mi segue anche con i peli 8)
*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da *princess* »

Io benedico la ceretta alle ascelle e la mia estetista...
Ho iniziato a depilarmi le ascelle con la crema o il rasoio ed i peli erano durissimi e neri;in più avevo sempre una sorta di alone scuro.
Poi feci la ceretta da un'estetista incompetente che mi fece un male cane e mi venne anche un bubbone enorme.
Decisi che la ceretta non era per me finchè ho conosciuto la mia estetista che di creme non capisce una cippa ma di depilazione siiiiiiiii.
Ho iniziato a fare la ceretta alle ascelle da lei ed i peli sono diminuiti e più morbidi.
In 8 anni non ho mai avuto infezioni,nè ghiandole maltrattate,nè dolore,nè peli incarniti.
Io non la lascio più,sia la ceretta che l'estetista!!!! :yuhu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ragazze :oo: non so dire se siete coraggiose o masochiste [smilie=icon_lol.gif]

Io uso il silk-èpil ovunque ma per i peli delle ascelle davvero NO! Ci ho provato ovviamente ma a parte il dolore alllllucinante mi usciva un sacco di sangue... Se ci riescono i deodoranti a far gonfiare i linfonodi figuriamoci gli strappi :mamma: Poi va beh, se molte di voi riescono a usare questo metodo e ad esserne soddisfatte... sarà soggettivo, come al solito!!! Devo dire che di peli ne ho pochi, mollini e mi crescono al rallentatore, quindi la lametta o la crema depilatoria ogni tanto mi è sufficiente, almeno sotto le ascellonze [smilie=icon_razz.gif]
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

A me più che lo strappo spaventa la ricrescita!
Ho provato una volta a farli con il silkepil e una volta con le pinzette, risultato perfetto non c'è che dire. Ma in entrambi i casi al momento della ricrescita più della metà dei peli erano sottopelle e avevo ascelle rosse, gonfie e che pizzicavano da morire! :evil:
- Anna -
Sheyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/04/2008, 13:06
Località: Napoli

Messaggio da Sheyla »

Avete mai provato a depilare le ascelle con la "luce pulsata" ? Io è da un po che la faccio e mi trovo benissimo ! Niente dolore, niente irritazioni ed inoltre i peli ricrescono molto più lentemente che con la cera ! :)
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Vabbè...la luce pulsata è un tipo di depilazione definitivo...e ci vogliono almeno 50€ a seduta!però si risolve il problema per sempre...che bello sarebbe! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Padronissime di farlo... ma mi pare troppo spreco di tempo e di soldi quando per depilarsi le ascelle si perdono più o meno trenta secondi e coi soldi di uan seduta di compro rasoi per due anni di fila :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."