Ciao Loline!
Ho letto su un forum che l'Equilibra ha proposto i solari quest'anno!!
Su internet non trovo assolutamente nulla in merito, nemmeno sul loro sito internet
Chissà che non siano decenti?
Qualcuno di voi li ha addocchiati??
Pare siano stati avvistati in un supermercato Carrefour!!
Baci!!
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Io non so davvero su quali solari buttarmi quest'anno considerando che con Fitocose ho avuto una strana esperienza l'estate scorsa e non posso acquistare solari costosi
Spero che questi siano buoni.. così non devo impazzire a cercare qualcosa!
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Che caso!Oggi stavo leggendo questo topic e quando sono andata al supermercato me li sono ritrovati davanti!PErò [no linguaggio sms] ho potuto guardare l'INCI perchè era troppo tardi.... e in ogni caso credo che è più utile se qualcuno li ha provati e ne ha fatto una recensione uso!
Comunque per chi fosse interessato li ho trovati nell'iperpan di Sestu, quello di Mediaworld!
Comprato quello spf 15 e usato ieri per la prima volta...Beh, mi è piaciuto: inizialmente sembra una crema densa, ma steso è più un latte soffice che rende la pelle morbida; non ha profumo aggiunto, ma ha un buon odore di pulito.
Non mi sono scottata nè arrossata, ma questo non so quanto faccia testo, perchè non mi succede mai o quasi...comuque sono stata al sole 2 ore, per la prima volta in questa stagione...
Costo: circa 9 euro per 250ml.
Quando riapre la sezione magari posto l'inci...
confermo...anche mia mamma e mio papà l'hanno usati insieme al doposole...dopo una settimana di mare tra l'altro a Lampedusa che è più a sud di alcuni punti della costa africana (quindi immaginate il sole) hanno un colore bellissimo e neanche mia mamma che è una mozzarellona si è minimamente arrossata o spellata, zero eritemi, insomma...non so come siano come inci, ma come solari gli dò 10.
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Li ho visti stamattina al CRAI sotto casa, dopo avere le recensioni positive di siouxsie e di lillythepooh inizio ad avere dubbi su quanto si dica circa la stabilità dei filtri solari.
I tre contenuti nelle creme SPF 30 e 50 viso sono :
-avobenzone
-ethylhexylmethoxicinnamate
-diossido di titanio
e i primi due non godono la fama di essere molto stabili specie se presenti contemporaneamente, anche se come si diceva QUI il terzo potrebbe fare alzare la loro efficacia.
Io dubito però che la protezione UVA sia buona, forse decisamente migliore quella UVB (l'ultima parola a Laura quando qualcuno posterà l'INCI completo).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
nessuno ha provato il latte solare protezione 50? l'ho visto oggi a 12 euro circa ma non potevo aprirlo e quindi non so se lasci la striscia bianca. il sito dell'equilibra dice di no ma mi fido di più di una recensione d'uso recente
da quest'anno?
ma se io li ho usati l'anno scorso??
avevo comprato un solare a bassa protezione e il dopo sole, mi sono trovata bene, l'odore del solare all'inizio non mi piaceva tanto, perchè era senza prufumo, ma poi mi ci sono abituata.
il dopo sole era rinfrescante.
gli inci non me li ricordo, e poi all'epoca me ne fregavo ancora degli ingredienti, [no linguaggio sms] se ritovo il dopo sole (visto che il solare l'avevo finito) lo posto!
infatti ci pensavo proprio ieri a questi solari, pensavo che se avessero avuto degli inci buoni avrei comprato questi piuttosto che fare l'ordine da fitocose....a parte la crema alla carota per il viso.
da me si trovano da acqua e sapone e anche nello spendibene in centro a rimini.
monica2 ha scritto:..non potevo aprirlo e quindi non so se lasci la striscia bianca.
Non serve aprirlo per saperlo, basta leggere l'inci: se ci sono titanio e zinco abbastanza in alto in inci l'effetto bianco ci sarà, se ci sono solo filtri chimici sarà un po' meno bianco.
Anch'io credevo che fossero nuovi, li ho visti ieri al Coin! Ce n'è anch euno a protezione 50, siccome sono bianchissima mi tentava una protezione alta, magari anche 30... Qualcuno li ha e sa dirmi qualcosa sull'inci? E sapete anche se c'è qualcosa per il viso?
non mi sembra che ci sia niente di specifico per il viso. e infatti non l'ho preso proprio per questo.
ma se ti serve solo per il mare, magari puoi prendere solo il latte. però aspettiamo il parere dell'autorità, cioè laura
li ho visti al supermercato e su diverse riviste..trovo interessante il nuovo prodotto con bassa protezione al mallo di noce che intensifica l'abbronzatura.
Volevo provare un solare diverso dai soliti Niv*ea che girano da sempre qui, così stamattina prima di andare a mare ho preso l'spf 30 di questa marca. Inci a parte (non sto a commentarlo perchè non sono ferrato sui solari), l'ho preso anche attirato dal fatto che fosse senza profumo. Beh, non so da quale/i ingrediente/i dipenda, ma l'odore - per me - è veramente insopportabile. E sì che spignatto, quindi so che una crema senza parfum non è inodore, ma niente a che vedere con questo, anche perchè è abbastanza persistente, oltre che pungente.
Naturalmente oggi vado a cambiarlo (ne ho usato solo uno zic su una mano, e che appestamento! ), però peccato, perchè l'ho trovato della texture giusta, asciutta e setosa.