Hanno consigliato a mia sorella la crema Mederma per le smagliature di vecchia data...a me da quello che c'è dentro non sembra tutto questo portento, ma ho visto che in America è molto pubblicizzata...
L'unico ingrediente dell'inci che non ho capito cos'è è appunto allium cepa qualcuno sa cos'è e se fa miracoli?Perchè altrimenti non mi spiego tutta l'efficacia di questo prodotto...
lakura ha scritto:kiki, e' per caso contractubex la crema in questione?
No...si chiama MEDERMA in italiano ho trovato solo questo sito....
C'è proprio scritto che è per cicatrici chirurgiche, da incidente, da ustione, da acne e da smagliature! Bho...mi sembra una presa per il culo bella e buona!
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
intanto guarda qua, e' la parte di trotula del topic smagliature
Trotula ha scritto:Ciao Lakura, il Contractubex non serve a nulla sulle smagliature, serve per il trattamento e soprattutto la prevenzione delle cicatrici ipertrofiche (e le smagliature sono atrofie!!!).
Va benissimo la tretinoina (airol, o tretinoina same - tu che sei in UK dovresti trovare anche altro - ma occorre tassativamente la prescrizione medica), oppure metti l'eluage (avène, per niente ecobio ma efficace per le strie, a base di retinaldeide e acido ialuronico frazionato). La tretinoina o retinaldeide è più efficace se la abbini/alterni ad acido glicolico e a vit.C topica.
Sì, non ho mai detto che la cura delle smagliature fosse semplice!
In alternativa, ti passi il tonico alla vit C di Lola, poi applichi olio di rosa mosqueta (diciamo che è la eco-alternativa).
Il tutto è tanto più utile, quanto sono più fresche (cioè rosse!) le strie.
Dimenticavo: prendi vit.C anche per bocca.
i principi attivi di contractubex sono "cepae extract, heparin and allantoin", a naso mi pare identica alla crema di cui parli tu
The effects of onion extract on hypertrophic and keloid scars. ed altri studi.
Qualcosa fa ... però ci sono anche studi che dicono (cicatrici)
"CONCLUSION: Petrolatum-based topical agents constitute standard therapy in the management of postoperative wounds. In this side-by-side, randomized, double-blinded, split-scar study, the onion extract gel did not improve scar cosmesis or symptomatology when compared with a petrolatum-based ointment."