Renovage - Teprenone

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Renovage - Teprenone

Messaggio da anto »

CAS: 65381-09-1, 6809-52-5

Google mi spara 6.700 links

Tradotto dall'inglese "alla buona" ...

"studi clinici dimostrano che migliora le varie manifestazioni dell'invecchiamento cutaneo nella pelle matura.
Renovage™ riduce l'aspetto delle righe sottili, delle macchie da sole, dei pori e della pelle arrossata.
Migliora l'idratazione e la barriera cutanea, il tono, l'elasticità e la compattezza della pelle ripristinando la texture originale"

Link Croda

Chi ne sa qualcosa?

gardenofwisdom.com mi ha mandato un campione di una loro crema che lo contiene e non sapendo cosa fosse ...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Renovage - Teprenone

Messaggio da tagliar »

Io non ne so niente, però leggendo il link della Croda, si dice* che questa molecola sia in grado di mantenere la lunghezza dei telomeri (che sono le parti terminali dei cromosomi che si riducono in lunghezza man mano che le cellule si dividono e che, quindi, invecchiano), con effetti anti-età.

Ma sarà vero? :oo:
Può un cosmetico agire a livello del DNA? :oo: :oo:



*dal link Croda:

Aging begins at the cellular level within the DNA. Telomeres, part of the DNA structure, grow shorter as cells replicate, and as they shorten, cells begin to enter a senescence state.

RENOVAGETM helps to maintain telomere length, and thus the lifespan of cells, by promoting the skin's natural protection and repair factors involved in anti-stress, detoxification, and telomere maintenance and DNA repair.

By increasing the lifespan of the cell, cell function is enhanced, tissue quality is improved and the skin's youthspan is extended, reducing all visible signs of aging- not just wrinkles!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Aggiungo che ho trovato che si usa al 3% nelle creme.

Lo produce la Sederma: ho guardato il sito ma non c'è uno straccio di scheda tecnica. L'unica è scrivere una mail per richiedere la documentazione. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Anche a me quella frase aveva lasciato 'molto' perplesso ... mi ricordava troppo DNAage ... :?