Fondotinta bio con filtri solari
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Fondotinta bio con filtri solari
Esistono fondotinta bio con filtri solari? Ne sto cercando ma sembra veramente impossibile trovarne...
Purtroppo se metto una crema sotto il fondotinta mi sento sudare... purtroppo mi lucido facilmente. Per ora sto usando Estee Lauder Soft Matte il num 1 che ha il filtro solare... vorrei trovarne un'alternativa bio.
Uhm chiedo troppo da un fondotinta bio?
Purtroppo se metto una crema sotto il fondotinta mi sento sudare... purtroppo mi lucido facilmente. Per ora sto usando Estee Lauder Soft Matte il num 1 che ha il filtro solare... vorrei trovarne un'alternativa bio.
Uhm chiedo troppo da un fondotinta bio?
-
- Moderatrice Glitter
-
- Moderatrice Spignattante
Il fondotinta minerale ha un leggero filtro solare, ma il "comodo" è che essendo in polvere è ottimo da mettere sopra il solare, lo "asciuga".
(PS: bisogna un attimo farci la mano, all'inizio non mi trovavo molto bene, poi con l'uso ho capito quanto dovevo essere "unta sotto" per un buon risultato e quanta polvere mettere )
(PS: bisogna un attimo farci la mano, all'inizio non mi trovavo molto bene, poi con l'uso ho capito quanto dovevo essere "unta sotto" per un buon risultato e quanta polvere mettere )
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente
-
- utente avanzato
i
io metto un po' di polvere sul palmo della mano e mischio con la crema o solare che sia.. mischio e spalmo come una normale crema.. mi trovo da dio
Elisa
..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
-
Anch'io temevo non fossero coprenti e fossero troppo polverosi, ma alla fine mi sono ricreduta
Naturalmente non ti aspettare l'effetto siliconico/plasticoso dei fondotinta tradizionali... (che a me in certe occasioni e per la sera pure piace )
E' un trucco più naturale, di resa e di fatto, ma comunque esteticamente valido.
Naturalmente non ti aspettare l'effetto siliconico/plasticoso dei fondotinta tradizionali... (che a me in certe occasioni e per la sera pure piace )
E' un trucco più naturale, di resa e di fatto, ma comunque esteticamente valido.
ciao
-
- utente avanzato
a
a me piace soprattutto quell'effetto naturale che da, stile son truccata non ho imperfezioni ma [no linguaggio sms] si vede il trucco
Elisa
-
- utente
-
non sono costosi, per info varie di consiglio di cercare "mineral makeup" troverai due topic lunghissimi e completi sull'argomento.
ciao
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: i
ciao elisaelisa0812 ha scritto:io metto un po' di polvere sul palmo della mano e mischio con la crema o solare che sia.. mischio e spalmo come una normale crema.. mi trovo da dio
ispirata da te mi sono truccata con il fondo minerale alienor mischiato con la mia crema da giorno... effettivamente bel risultato. secondo te se me lo preparassi in anticipo mischiando il barattolino della mia crema giorno con la polvere ci sarebbero problemi di durata, o altri? io la mattina sono sempre super super di corsa (due bambine piccole e lavoro molto impegnativo), e anche il mischiettamento di dieci secondi mi blocca psicologicamente.
linda
-
- utente avanzato
scusate ma si potrebbe mischiare il fondotinta con qualsiasi crema ? io attualmente uso o il gel idratante della lidl o aloe+jojoba.
per elisa: ho letto che sei di varese...anche io (varesotta però)! dato che sei un'esperta spignattatrice, magari qualche volta ti disturberò per chiederti aiutini :-) baci baci
per elisa: ho letto che sei di varese...anche io (varesotta però)! dato che sei un'esperta spignattatrice, magari qualche volta ti disturberò per chiederti aiutini :-) baci baci
-
- utente avanzato
a me il risultato del fondotinta minerale sul solare è un pastrocchio mostruoso :( eppure non mi son data per vinta subito, ho provato e riprovato, ma è la mia pelle il problema: il fondotinta si va ad addensare nei buchetti della pelle (dilatati) e solo lì, sembra precipitato là dentro e incollato (per via del solare) e hai voglia di spennellare, non si smuove...resto a pois...
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".