Fondotinta bio con filtri solari

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Fondotinta bio con filtri solari

Messaggio da Myrea »

Esistono fondotinta bio con filtri solari? Ne sto cercando ma sembra veramente impossibile trovarne...
Purtroppo se metto una crema sotto il fondotinta mi sento sudare... purtroppo mi lucido facilmente. Per ora sto usando Estee Lauder Soft Matte il num 1 che ha il filtro solare... vorrei trovarne un'alternativa bio.
Uhm chiedo troppo da un fondotinta bio? :mah:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

I fondotinta minerali hanno filtro solare ed essendo in polvere di solito tengono bene al sudore e alle creme base .
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Il fondotinta minerale ha un leggero filtro solare, ma il "comodo" è che essendo in polvere è ottimo da mettere sopra il solare, lo "asciuga".
(PS: bisogna un attimo farci la mano, all'inizio non mi trovavo molto bene, poi con l'uso ho capito quanto dovevo essere "unta sotto" per un buon risultato e quanta polvere mettere ;))
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Eh si , l'inizio è un pò traumatico ma basta sperimentare e si trova la formula adatta per ogni pelle . Anche io uso come crema base un solare e poi ci spolvero sopra il mineral : mi trovo benissimo tutto il giorno e se esce un pò di unto basta rispolverare o tamponare con piumino cipria .
Immagine
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Non so ma non mi ispira il fondotinta in polvere... Non mi dà l'impressione di coprire bene i rossori del viso. Ha in più il difetto di tutte le ciprie, ossia quello di dare un effetto "polveroso"?
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

i

Messaggio da elisa0812 »

io metto un po' di polvere sul palmo della mano e mischio con la crema o solare che sia.. mischio e spalmo come una normale crema.. mi trovo da dio
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anch'io temevo non fossero coprenti e fossero troppo polverosi, ma alla fine mi sono ricreduta ;)
Naturalmente non ti aspettare l'effetto siliconico/plasticoso dei fondotinta tradizionali... (che a me in certe occasioni e per la sera pure piace ;))
E' un trucco più naturale, di resa e di fatto, ma comunque esteticamente valido.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
elisa0812
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/10/2006, 17:51
Località: varese

a

Messaggio da elisa0812 »

a me piace soprattutto quell'effetto naturale che da, stile son truccata non ho imperfezioni ma [no linguaggio sms] si vede il trucco :mah:
Elisa

..non esiste separazione definitiva finche' esiste il ricordo.. I.Allende
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Sono fondotinta costosi? Dove posso provarli per vedere se mi piace l'effetto?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non sono costosi, per info varie di consiglio di cercare "mineral makeup" troverai due topic lunghissimi e completi sull'argomento.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Myrea
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/12/2007, 13:23
Località: Catania

Messaggio da Myrea »

Mi avete convinto a provare questo trucco! ;) Mi sono iscritta al forum sul makeup minerale.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Re: i

Messaggio da lindaf »

elisa0812 ha scritto:io metto un po' di polvere sul palmo della mano e mischio con la crema o solare che sia.. mischio e spalmo come una normale crema.. mi trovo da dio
ciao elisa
ispirata da te mi sono truccata con il fondo minerale alienor mischiato con la mia crema da giorno... effettivamente bel risultato. secondo te se me lo preparassi in anticipo mischiando il barattolino della mia crema giorno con la polvere ci sarebbero problemi di durata, o altri? io la mattina sono sempre super super di corsa (due bambine piccole e lavoro molto impegnativo), e anche il mischiettamento di dieci secondi mi blocca psicologicamente.
linda
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 198
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

scusate ma si potrebbe mischiare il fondotinta con qualsiasi crema ? io attualmente uso o il gel idratante della lidl o aloe+jojoba.

per elisa: ho letto che sei di varese...anche io (varesotta però)! dato che sei un'esperta spignattatrice, magari qualche volta ti disturberò per chiederti aiutini :-) baci baci
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

a me il risultato del fondotinta minerale sul solare è un pastrocchio mostruoso :( eppure non mi son data per vinta subito, ho provato e riprovato, ma è la mia pelle il problema: il fondotinta si va ad addensare nei buchetti della pelle (dilatati) e solo lì, sembra precipitato là dentro e incollato (per via del solare) e hai voglia di spennellare, non si smuove...resto a pois...
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".