Ho fatto il laser per la couperose, lo scorso anno, e penso che qualcuna possa essere interessata.
Anzitutto, l'ho fatto all'IDI di Roma, l'ospedale dermatologico, non l'avrei fatto mai in un qualunque istituto estetico.
Poi, ho mandato avanti mia sorella così semmai si rovinava lei

Il laser si fa in intramoenia, quindi è a pagamento: io ho speso € 180 per tutto il viso. Ma sempre mia sorella, che ora vive in un altra regione, lo fa a soli 80 euro, quindi dipende.
Si deve fare in inverno, perché non si deve prendere il sole sul viso per almeno due mesi. L'intervento, se tale si può chiamare, dura pochi minuti (e io di venuzze ne avevo millemila!!! Che odio!!), e l'unico fastidio è una sensazione come di bruciatura leggera. Sopportabile, comunque, molto meglio del dentista per fare un paragone

Nei giorni successivi, si formano piccole crosticine (ma non su tutti i capillari bruciati, diciamo sul 30-40%), poco visibili comunque, che durano una 15ina di giorni. Ci va messa su una pomata, credo antibiotica, ma per 2 o 3 giorni e basta.
Dopo 15 giorni, la mostriciattola abituata a chiazze e venuzze da mbriagona si trasforma in splendido cigno: butta via le ciprie verdi e le creme bisunte, scopre il gusto dell'illuminatore e persino, udite udite, del fard!!! Compra perfino un fard Chanel rosa, immettibile fino a poco tempo prima!!
Scopre anche le mirabilie della pelle "nuda", avendo oramai una pelle di pesca, e dell'abbronzatura leggera e uniforme. O meraviglia!
Alla fine si chiede che diavolo aspettava a farsi il laser e rinascere.
Unico inconveniente? Ragazze, le venuzze si riformano. Con calma, ci vogliono 3 o 4 anni, ma prima o poi vi tocca rifare la trafila. Pazienza: vorrà dire che per consolarvi comprerete un altro fard Chanel!
