serum 2.4 Akuatech

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cabiria979 ha scritto:.durante il giorno usavo una crema del dr hauschka (rose light o cydonia, ....
Eh vedi, il paragone e la tua esperienza non sono sovrapponibili perchè usavi anche una crema idratante, con umettanti + emollienti.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie mille Laura!!!! :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bene, ho ricevuto in regalo dei campioni di questo prodotto e lo sto testando, ad oggi, da un mese esatto.
Per quanto mi riguarda questo prodotto funziona, cioè fornisce alla pelle idratazione in maniera reale ed efficace.
Quando l'ho iniziato stavo sperimentando da due settimane e in maniera esclusiva un prodotto solo umettante, un gel di ialuronato con disciolta niacinamide al 5%, e la pelle (che ho normale/mista) al quindicesimo giorno aveva cominciato a dare segni evidenti di secchezza: non mi tirava ancora ma erano presenti segni di forte desquamazione su fronte, mento, guance, che si espandeva a vista d'occhio e anche il colorito non era un granchè.
Ho pensato allora di introdurre e testare questo Serum 2.4: la pelle in tre giorni è tornata idratata, compatta, senza segni di secchezza; con il proseguire dell'utilizzo è stata evidente anche l'attività esfoliante del prodotto, che ha un ph francamente acido visto che è dichiarato in 2.4, infatti la pelle risulta essere levigata, molto morbida, più luminosa e di grana più fine.
L'ho utilizzato mattina e sera a pelle detersa su viso e collo, non lesinando nella quantità ma nemmeno esagerando (praticamente mi vanno via 30 ml in un mese) facendo bene attenzione nell'applicazione/massaggio che ogni cm di pelle fosse ben imbibito; la sensazione di comfort è notevole, la pelle è ben asciutta e pronta, se si vuole, per il trucco.
Personalmente sono stupefatta da questo siero, che ricordo è praticamente solo acqua con un po' di cloro, ma per quanto ho potuto testare l'idea di base funziona: ridurre la dimensione delle molecole per realizzare perfetta penetrazione dell'acqua, acidificare , il tutto per stimolare autonoma attività fisiologica della pelle.
E che ci riesca l'ho provato anche perchè avendo avuto per più giorni un raffreddore fortissimo con naso ipergocciolante, stavo sempre con fazzoletti a soffiarmi e sfregare, e sapete come si può ridurre la zona a queste condizioni, utilizzando questo siero ho avuto desquamazione solo per mezza giornata, non ho avuto nessun arrossamento, nè bruciore, nè pelle che tira, niente di niente :oo:
Piccola nota negativa: come Michela ho notato l'apparizione di qualche bollicina, non si tratta di comedoni o brufoli, sono proprio bollicine che spariscono appena toccandole; a mio parere possono essere segno di una blanda irritazione, si tratta pur sempre di un siero a ph acido, forse dose-dipendente, nel senso che se scappa di usare più prodotto compare questo paio di bollicine, niente di che alla fin fine.
Altra cosa da rendere nota riguardo il mio test è che non ho usato questo siero in esclusiva, ho continuato ad applicare due volte al giorno anche lo jaluronato con niacinamide, ma ormai da più di un mese non uso alcun emolliente, nessuna crema oppure olio, eppure la pelle è sana ed idratata, ha un bell'aspetto.
Per la mia esperienza questo Serum 2.4 è un prodotto notevole, utile in ampia casistica.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie mille Laura per la recensione del prodotto :)
mi fa piacere che questo prodotto sia ok, mi consola il fatto di non avere buttato via i soldi a suo tempo.
....non lo ricomprerò perchè costa troppo e in questo perido sono senza lavoro, spero in futuro di poterlo riprovare.
;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto:....non lo ricomprerò perchè costa troppo ..
Sì costa tanto e non è un prodotto irrinunciabile, però è rivoluzionario :oo: e sotto questo profilo mi affascina.
nat3
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2009, 3:00

Serum 2.4

Messaggio da nat3 »

Ciao Laura sono Nat, una nuova appassionata del vostro fantastico forum...a proposito di serum 2.4, l'ho provato perchè mi hanno regalato un campioncino e sono rimasta davvero colpita positivamente dagli effetti immediati. Io sono di un ignoranza assoluta in materia, ma se ho capito bene la genialata è nella 'nanoparticellizzazione' del prodotto: secondo te questo processo è estendibile ad altri elementi oltre l'acqua? Grazie mille
NAT
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Serum 2.4

Messaggio da Laura »

nat3 ha scritto:... secondo te questo processo è estendibile ad altri elementi oltre l'acqua? Grazie mille
Certo che sì, da anni nei cosmetici si usano vitamine o filtri solari in forma nano, esistono anche le nanoemulsioni.
nat3
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/12/2009, 3:00

Messaggio da nat3 »

Wow...ma allora se tra gli inci di una crema c'è la dizione 'nanoqualcosa' si presuppone che si tratta di un prodotto che entra in profondità nel derma e quindi estremamente valido? Grazie ancora per le delucidazioni
NAT
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nat3 ha scritto:Wow...ma allora se tra gli inci di una crema c'è la dizione 'nanoqualcosa' si presuppone che si tratta di un prodotto che entra in profondità nel derma e quindi estremamente valido? ..
Non necessariamente.