I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ieri notte, come avviene mediamente una-due volte al mese, mi si sono infiammate delle cistone sottopelle...stamattina al lavoro tutti mi chiedevano se non avessi un ascesso ai denti tanto avevo la faccia gonfia :(
Mi vergognavo da matti e mi faceva malissimo!!!
Durante la pausa pranzo, con la faccia deformata e non sapendo come al solito a quale santo votarmi, ho provato con una pomata a base di: BENZOILPEROSSIDO/CLINDAMICINA FOSFATO, prescrittami dal derma...non l'avessi mai fatto le cisti si sono incavolate ancora di più! Un male che non vi dico, mi sembrava davvero di avere mal di denti
Pensa e ripensa, che faccio? Stasera torno a casa e ci metto su, semplicemente, un impacco tiepido di infuso di calendula.
Dopo un giorno e mezzo di sofferenze...ci credete se vi dico che ora si è sgonfiata almeno della metà e il dolore è quasi sparito?
A volte la soluzione più semplice è la migliore
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Ho sentito tante persone decantare le sue qualita' positive, lo stesso Luca Sardella della tv ammette di fare uso di crema alla calendula per mantenere idratata la pelle del viso.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vorrei aggiungere una cosa: ho letto che il calore, richiamando il sangue laddove c'è un'infezione, aiuta nella guarigione dei brufoloni. Infatti un antico rimedio era applicare dell'olio caldo sulla parte. Quindi forse il mese scorso quando avevo avuto questo problema di gonfiore, era stato anche il calore dell'impacco ad aiutarmi, ammesso che sia vero
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
paietta una soluzione lenitiva è la pasta all'acqua con l'agiunta di estratto liposolubile di calendula e oe di camomilla blu, il mio prurito intimo si è calmato così dopo 3 giorni ch uso creme di tutti i tipi...
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
mey-chan ha scritto:è stato acquistato nell'ultimo ordine acef!!
capito! io sto usando da qualche giorno il tonico fatto con tm calendula e acqua: la pelle è molto più luminosa ma, ho notato, che in alcune zone mi sta tornando qualche brufoletto mi sa che lo userò non tutti i giorni, ma, tipo 2 volte la settimana, onde evitare di fare nuovi danni dopo la remise en forme della mia pelle
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
scusate l'ntrusione....sono nuova e volevo chiedervi se per cortesia mi potete dare qlc dritta sulla tintura madre di calendula.
conosco la calendula grazie alla just che ne ha sempre parlato benissimo....ma ho scoperto da voi l'esistenza della tm!!!!!
grazie per l'aiuto