Macchie post-brufolo - come trattarle

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Messaggio da Pelle »

Ciao Laura, ci tenevo a farti sapere che sto utilizzando la lozione da qualche giorno con enorme soddisfazione: mi "alliscia" perfettamente la pelle.

Finalmente ho trovato la giusta combinazione per il mio viso! Evviva!Immagine

Grazie ancora!
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

Ciao a tutte non scrivo spesso ma vi leggo sempre :oops: e mi ero già presentata tanto tempo fa. Da quando leggo questo forum la mia pelle è migliorata molto.
Ma ora ho deciso di fare un ordine su Fitocose e allora ho bisogno di un consiglio :oops:.
Laura se posso postare una domanda per te? ( se ho sbagliato sezione cancellate pure, chiedo scusa in anticipo) :firu:
Allora ho la pelle post acneica con relative macchie dovuto agli esiti delle mie manaccie e purtoppo ho anche macchie solari :oops: per cui per me necessaria protezione. Ho appena comprato Heliocare 90.
Ho preso su Fitocose: La crema schirente all'uva ursina, Prolis gel, Siero alla vitamina C e poi Crema esfoliante alle mandorle e Maschera all'argila e propolis.
La mia preoccpazione è come combinarle? Mi sapresti dare un consiglio? :oops:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lepurushi ha scritto:Ho preso su Fitocose: La crema schirente all'uva ursina, Prolis gel, Siero alla vitamina C e poi Crema esfoliante alle mandorle e Maschera all'argila e propolis.
Allora, potresti usare:
- mattina, a pelle detersa, prolis gel e dopo dieci minuti idrati con crema schiarente uva ursina
- sera, a pelle detersa, siero alla vitamina C (ma di chi è? E' il fluido vitamina C di Fitocose?)
Il Prolis gel testalo almeno per dieci giorni applicandolo una sola volta, se non ci sono reazioni di tipo irritativo puoi anche applicarlo due volte al giorno, mettendolo anche la sera dieci minuti prima del fluido alla vitamina C.
La crema schiarente puoi anche riapplicarla durante il giorno, sempre a pelle pulita.
Lo scrub alla farina di mandorle fallo solo ogni dieci giorni, la maschera argilla e propoli non mi piace e la vedo inutile, usala solo se ti vedi davvero untuosa e non più di una volta a settimana, mai dopo lo scrub, ti irriteresti.
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

Grazie mille Laura :) . Si il fluido è quello di Fitocose. Ma il solare secondo te lo metto sopra il prolis e la crema all'uva ursina? Ma non sarà troppo? :oo:
Un altra piccola domanda uso un fondotinta con filtri solari l'ethylhexyl methoxyvinnamate e il zinc oxide, potrebbe dare problemmi col solare (heliocare 50+ filtri chimici e fisici)? Perchè ora devo usrae il solare almeno per 12-18 mesi per vedere se queste macchie miglioranno almeno un pò.
Ti ringrazio tanto della risposta :fiesta: :oops: :oops:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

la combinazione di prodotti di laura sta funzionando alla grandissima! :fiesta:
sono due settimane che utilizzo:
- mattina: psogel + fluido vit. C fitocose
- sera: psogel + olio rosa mosqueta + crema seboequilibrante BV

la mia fronte era stata colpita da acne nodulare che ho finalmente debellato (spero per sempre), ma mi è rimasto qualche ricordino, ovvero macchioline rosse, qualche piccola cicatrice e la pelle si è sensibilizzata a causa di un peeling ed è ispessita e un pò ruvida.
risultati: macchie molto schiarite e pelle quasi normalizzata, anche le cicatrici si sono un pò appianate. non pensavo di avere risultati visibili in così poco tempo!
continuando così, spero di tornare quasi normale prima dell'estate vera e propria.

Laura ... ...anzi, un milione! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lepurushi ha scritto:Un altra piccola domanda uso un fondotinta con filtri solari l'ethylhexyl methoxyvinnamate e il zinc oxide, potrebbe dare problemi col solare....?
Non ti consiglio di farti travolgere da questi avvitamenti sterili: o usi il solare, o usi il fondotinta con filtri, stop, niente sovrapposizioni filtri con filtri. O ti compri un solare colorato, o ti compri un fondotinta senza filtri da tamponare leggermente sopra il solare heliocare.
Visto che di giorno applichi una protezione, il Prolis comincia con l'utilizzarlo la sera, per evitare che gli ingredienti presenti, combinati con i filtri chimici, possano causarti qualche reazione sensibilizzante/irritativa.


@ Morea: ...
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

Grazie Laura :fiesta:
Avevo già pensato di fare cosi con il fondotinta. sei gentilissima :yuhu:
Quindi sotto il solare metto solo il fluido alla vitamina c di Fitocose oppure solo La crema all'uva ursina e la sera il Prolis. Provo cosi per un pò. :cin:
Grazie mille :ping:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da grazia85 »

allora dopo aver letto avrei una domandina per te Laura:

io ho le macchie su guance e mento e praticamente sono simili alla descrizione 1 ma anche vicine alla descrizione 2, cioè, mi spiego meglio, ho macchie piccole rosso-vinaccio, alcune violacee e passando il dito si avverte un rilievo irregolare, proprio dove stanno le macchie...il problema è che io non ho mai avuto tutti sti brufoletti (cioè molte delle macchie non so a cosa sono dovute) e quei brufoli che ho avuto li ho schiacciati raramente, adesso non lo faccio più da anni ormai, talvolta escono i brufoli restando però sottopelle, mi si formano solo queste macchie rossicce che poi non vanno via...comunque noto che nel periodo pre-mestruale, il colore di queste macchioline tende ad intensificarsi di un rossiccio più acceso e quindi si notano ancora di più, per poi ritornare al loro colore dopo il ciclo :? non ci capisco nullaaaa...uff, che devo fare? inoltre ci sono così tanti solari quale dovrei utilizzare, sono troppo confusa :(

poi volevo chiederti un'altra cosa: vorrei acquistare un fondotinta solare e ho visto che quello della armstrong non contiene dimethicone...però molti degli ingredienti non sono riuscita a trovarli sul biodizionario...vorrei inserire l'INCI ma la sezione è chiusa da tempo...posso postarteli tramite mp così mi dici cosa sono? grazie e scusa la mia ignoranza :oops:
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

grazia85 ha scritto: io ho le macchie su guance e mento e praticamente sono simili alla descrizione 1 ma anche vicine alla descrizione 2, ...uff, che devo fare?
:
Seguire i consigli già scritti, di più non saprei che dirti; per individuare i prodotti puoi aiutarti con il database ma nello stesso topic ce ne sono molti citati, mi pare.
grazia85 ha scritto:vorrei acquistare un fondotinta solare ...vorrei inserire l'INCI ma la sezione è chiusa da tempo...posso postarteli tramite mp
Meglio di no, aspetta che riapra la sezione, il tuo inci postato potrà così essere utile a tutte :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Ringrazio, anzi, quasi idolatro, Laura per questo topic.

Non ho la pelle acneica, sporadicamente (stress, pre-ciclo, alimentazione errata, etc.) mi compare l'occasionale brufolo.

Due settimane fa me n'erano venuti TRE tutti insieme e ho deciso di comprare quei patch, sapete, quelli che applicandoli la notte promettono di far sparire il brufolo in poco tempo.

I brufoli sono andati via ma a me sono rimaste tre macchie rosse :oo:
Io ho la carnagione albina, eburnea, bianco latte..
Qualcuno ingenuamente mi ha chiesto se ero sporca :evil:

Inizialmente ho usato una volta al giorno una crema contenente acido jaluronico (la Connettivina), applico quotidianamente il gel d'aloe, mescolato alla mia solita crema, ho sospeso gli scrub per timore di irritare la pelle.
Uso una protezione 15 sul viso perchè qui non è ancora arrivata la primavera, figuratevi l'estate.

Solo che sabato, a sorpresa, era caldissimo, soleggiatissimo e semplicemente girando per la città sono scottata leggermente le spalle.

Adesso ho l'impressione che le macchie si siano scurite, le ho esaminate più e più volte ma non riesco ad identificarne il colore (le ho persino fotograte..)

Direi che tendono al vinaccia, al tatto sono irregolari, quindi dovrebbero appartenere alla seconda categoria.
Solo che non posso continuare a usare la Connettivina a Giugno.. No?
Per le applicazioni topiche di Vitamina C.. Potrebbe andar bene qualche goccia di spremuta di limone, magari 2 volte al giorno?

Mi scuso se ho detto delle cavolate, ho letto il topic ma questi due dubbi mi sono rimasti.

Grazie a chiunque mi darà risposte
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

littlebritain ha scritto: Solo che non posso continuare a usare la Connettivina a Giugno..
Certo che puoi, è sodio jaluronato, per questo ti aiuta a cicatrizzare e anche a sfiammare.
littlebritain ha scritto: Per le applicazioni topiche di Vitamina C.. Potrebbe andar bene qualche goccia di spremuta di limone, magari 2 volte al giorno
Prova, fai delle toccature; fai anche toccature con una bella camomilla concentrata se hai tempo, per lenire.
littlebritain ha scritto: Ringrazio, anzi, quasi idolatro, Laura per questo topic
Miiiiii, addirittura, sei troppo gentile :)
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Laura ha scritto: Certo che puoi, è sodio jaluronato, per questo ti aiuta a cicatrizzare e anche a sfiammare.
Ah, ok! Quindi in questa forma è utilizzabile senza pericolo di fotosensibilizzazioni.
Perchè avendo letto "acido jaluronico sale sodico" mi ero astenuta, visto che so che gli acidi non vanno usati d'estate.
Continuerò a darmelo la sera prima di andare a letto.
Laura ha scritto: Miiiiii, addirittura, sei troppo gentile :)
No, non puoi capire che bello quando uno ha un problema e..zacchete.. trova il topic specifico, bello preciso preciso :D:

Quei maledetti patch li butto nel cesso, guarda te se mi doveva capitare una cosa del genere, ho temuto di rimanere "sfigurata" :evil: :evil: :evil:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Laura ha scritto:
littlebritain ha scritto: Per le applicazioni topiche di Vitamina C.. Potrebbe andar bene qualche goccia di spremuta di limone, magari 2 volte al giorno
Prova, fai delle toccature; fai anche toccature con una bella camomilla concentrata se hai tempo, per lenire.
l'ho trovato il post incriminato!!! :oo:
è da due giorni che mia sorella si rifiuta di usare il fluido alla vit. C di fitocose e mette le gocce di limone...per finire ieri sera l'ho trovata distesa con pezzi di cotone imbevuto di camomilla sulla faccia!!
siete voi le colpevoli!!! :risat:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Morea ha scritto:[...per finire ieri sera l'ho trovata distesa con pezzi di cotone imbevuto di camomilla sulla faccia!! :risat:
Spero fredda :risat:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sì, fredda! :D:
ma ne è rimasta un pò e l'ha messa in frigo per stasera...si può fare? :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Morea ha scritto:ma ne è rimasta un pò e l'ha messa in frigo per stasera...si può fare? :mah:
Sì sì, si può fare, però quel che resta è da buttare.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Ho tante macchie post brufolini..e non riesco proprio a mandarle via! Dite che è consigliabile mettersi del succo di limone in faccia?? Sono disperata!
Non è che rischio di uscire fuori a macchie, quando, fra 2settimane, andrò al mare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bambolina88 ha scritto:Ho tante macchie post brufolini..e non riesco proprio a mandarle via! Dite che è consigliabile mettersi del succo di limone in faccia??
Allora, un po' più su ho "sdoganato" il succo di limone a Littlebritain perchè vive all'estero e non so di che ventaglio di cosmetici e/o ingredienti eco-bio possa disporre, così come rimedio di emergenza il succo di limone si può anche sperimentare: è acido contiene un po' di vitamina C, qualche effetto avrà sulla macchia post-brufolo.
Però è un rimedio abbastanza rudimentale e può essere deludente, avendo a disposizione cosmetici ben fatti e i consigli di questo topic, meglio usare altro.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Laura ha scritto:
Bambolina88 ha scritto:Ho tante macchie post brufolini..e non riesco proprio a mandarle via! Dite che è consigliabile mettersi del succo di limone in faccia??
Allora, un po' più su ho "sdoganato" il succo di limone a Littlebritain perchè vive all'estero e non so di che ventaglio di cosmetici e/o ingredienti eco-bio possa disporre, così come rimedio di emergenza il succo di limone si può anche sperimentare: è acido contiene un po' di vitamina C, qualche effetto avrà sulla macchia post-brufolo.
Però è un rimedio abbastanza rudimentale e può essere deludente, avendo a disposizione cosmetici ben fatti e i consigli di questo topic, meglio usare altro.
Ho già provato molte cose..solo che ogni crema sperimentata aveva qualche "pecca"! Una seccava troppo, l'altra ingrassava troppo..per questo ora penso di usare il succo di limone!
Grazie!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Ciao amiche di macchie!!

Messaggio da ilarietta.80 »

La vitamia C è un portento. Ho ottenuto risultati soddisfacenti con il fluido alla vitamina C di fitocose. Da ieri sto usando il Triple C serum di SCTS e devo dire che è veramente valido: questa mattina le macchiette erano più chiare. Ovvio, ci vorrà tempo per schiarirle del tutto, però funzia alla grande. Inoltre svolge anche una funzione illuminante e antirughe.. fa tutto :risat: Dopo 20 minuti metto jalus plus! Faccio così mattino e sera.
Io ve lo consiglio! Io mi aiuto anche con la lavanda oppure con l'amamelide (tonico).
Ps. sia il fluido che il triple sono recensiti nel data base.

:yuhu: