Finalmente ho trovato la giusta combinazione per il mio viso! Evviva!
Grazie ancora!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Allora, potresti usare:lepurushi ha scritto:Ho preso su Fitocose: La crema schirente all'uva ursina, Prolis gel, Siero alla vitamina C e poi Crema esfoliante alle mandorle e Maschera all'argila e propolis.
Non ti consiglio di farti travolgere da questi avvitamenti sterili: o usi il solare, o usi il fondotinta con filtri, stop, niente sovrapposizioni filtri con filtri. O ti compri un solare colorato, o ti compri un fondotinta senza filtri da tamponare leggermente sopra il solare heliocare.lepurushi ha scritto:Un altra piccola domanda uso un fondotinta con filtri solari l'ethylhexyl methoxyvinnamate e il zinc oxide, potrebbe dare problemi col solare....?
Seguire i consigli già scritti, di più non saprei che dirti; per individuare i prodotti puoi aiutarti con il database ma nello stesso topic ce ne sono molti citati, mi pare.grazia85 ha scritto: io ho le macchie su guance e mento e praticamente sono simili alla descrizione 1 ma anche vicine alla descrizione 2, ...uff, che devo fare?
:
Meglio di no, aspetta che riapra la sezione, il tuo inci postato potrà così essere utile a tuttegrazia85 ha scritto:vorrei acquistare un fondotinta solare ...vorrei inserire l'INCI ma la sezione è chiusa da tempo...posso postarteli tramite mp
Certo che puoi, è sodio jaluronato, per questo ti aiuta a cicatrizzare e anche a sfiammare.littlebritain ha scritto: Solo che non posso continuare a usare la Connettivina a Giugno..
Prova, fai delle toccature; fai anche toccature con una bella camomilla concentrata se hai tempo, per lenire.littlebritain ha scritto: Per le applicazioni topiche di Vitamina C.. Potrebbe andar bene qualche goccia di spremuta di limone, magari 2 volte al giorno
Miiiiii, addirittura, sei troppo gentilelittlebritain ha scritto: Ringrazio, anzi, quasi idolatro, Laura per questo topic
Ah, ok! Quindi in questa forma è utilizzabile senza pericolo di fotosensibilizzazioni.Laura ha scritto: Certo che puoi, è sodio jaluronato, per questo ti aiuta a cicatrizzare e anche a sfiammare.
No, non puoi capire che bello quando uno ha un problema e..zacchete.. trova il topic specifico, bello preciso precisoLaura ha scritto: Miiiiii, addirittura, sei troppo gentile
l'ho trovato il post incriminato!!!Laura ha scritto:Prova, fai delle toccature; fai anche toccature con una bella camomilla concentrata se hai tempo, per lenire.littlebritain ha scritto: Per le applicazioni topiche di Vitamina C.. Potrebbe andar bene qualche goccia di spremuta di limone, magari 2 volte al giorno
Allora, un po' più su ho "sdoganato" il succo di limone a Littlebritain perchè vive all'estero e non so di che ventaglio di cosmetici e/o ingredienti eco-bio possa disporre, così come rimedio di emergenza il succo di limone si può anche sperimentare: è acido contiene un po' di vitamina C, qualche effetto avrà sulla macchia post-brufolo.Bambolina88 ha scritto:Ho tante macchie post brufolini..e non riesco proprio a mandarle via! Dite che è consigliabile mettersi del succo di limone in faccia??
Ho già provato molte cose..solo che ogni crema sperimentata aveva qualche "pecca"! Una seccava troppo, l'altra ingrassava troppo..per questo ora penso di usare il succo di limone!Laura ha scritto:Allora, un po' più su ho "sdoganato" il succo di limone a Littlebritain perchè vive all'estero e non so di che ventaglio di cosmetici e/o ingredienti eco-bio possa disporre, così come rimedio di emergenza il succo di limone si può anche sperimentare: è acido contiene un po' di vitamina C, qualche effetto avrà sulla macchia post-brufolo.Bambolina88 ha scritto:Ho tante macchie post brufolini..e non riesco proprio a mandarle via! Dite che è consigliabile mettersi del succo di limone in faccia??
Però è un rimedio abbastanza rudimentale e può essere deludente, avendo a disposizione cosmetici ben fatti e i consigli di questo topic, meglio usare altro.