Colpi di sole..consigli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Colpi di sole..consigli

Messaggio da Hermione »

Ehm..eccomi con la mia ennesima indecisione: è da circa 8 anni che vorrei farmi i colpi di sole, ma ogni volta mi tiro indietro.. Sarà perchè vado una volta all'anno dal parrucchiere e ho paura di dipendere ogni due mesi da lui :? .. Da due anni circa faccio dopo ogni doccia l'ultimo sciacquo con la camomilla e effettivamente mi sono venuti dei bei riflessi però..volevo un po' di luce... Cosa devo fare? Li faccio o no? Ho paura di rovinarli tantissimo :( .. Il parrucchiere di una mia amica glieli fa benissimo e lei spende "solo" 48 euro per shampoo-taglio-piega-colpi..
Però quello che cerco è un effetto naturale, di mezzo/un tono più chiaro dei miei.. in questo caso la cuffia è il metodo migliore vero?
Vi metto una fotina così magari mi date qualche consiglio..
(come potete notare sono abbastanza secchi e opachi :? )


Immagine

:abbr: ... :kiss:
Ultima modifica di Hermione il 16/04/2008, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Se vai una volta l'anno , è normale che i capelli sono secchi e opachi : devi tagliarli più spesso per aggiustare le punte , a prescindere dalle tinte .
Io non faccio colpi di sole , ma credo che la cosa migliore sia quella di provare : il prezzo mi pare ottimo .
Immagine
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

hermione io li ho fatti 2 mesi fa....il parrucchiere me li ha fatti sparsi e disuguali (non le "righe" classiche più chiare, non so se mi spiego) e solo di un mezzo tono più chiari dei miei capelli. così danno un pò di luce e non ho l'obbligo di rifarli regolarmente per via della ricrescita...non mi si sono rovinati i capelli (per ora). anzi appena riesco vado a rifarmeli.
cos'è la cuffia? su di me non l'hanno usata.

:)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Io ho fatto i colpi di sole (anzi meches per la verità) per diversi anni. Secondo me se li fai solo di poco piu' chiari rispetto al tuo colore (e quindi con la tinta e non con il decolorante) non ti rovineranno i capelli. La cuffia ormai non la usa quasi più nessuno perchè: 1. il risultato è troppo omogeneo e finto (ti verrebbe la ricrescita quasi come con la tinta); 2. le ciocche di capelli vengono tirate fuori dal foro con una specie di uncinetto e questo rischia di spezzare e rovinare i capelli molto di più che non la tinta o il decolorante. Di solito adesso si fanno a mano con le cartine così il risultato è più naturale!! :)
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

ciao Hermione :)
pure io ho fatto da poco i colpi di sole dopo tanti anni.. ma alla vista non risultano rovinati.. non ho intenzione però di intensificarli..
quindi ti direi.. per una volta falli pure se ti va di darti un "tocco di luce".. poi la chioma risulta più luminosa, come schiarita dal sole appunto e sta meglio esteticamente parlando. a me ha tolto il colore troppo uniforme.. e sono ancora sani ;)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Uhm..grazie ragazze :giro: ! In effeti la tentazione c'è :D: ! E poi come dite voi, se me li schiarisco solo di mezzo tono non devo correre sempre dal parrucchiere! Scintilla purtroppo tutte le volte che vado dal parrucchiere quando esco le doppie punte ci sono lo stesso: ce li ho scalati e sfilati e perciò diciamo che "non riesce a toglierle tutte".. Ma il mio problema sono le radici: sono molto secche e nonostante faccia gli impacchi non migliorano :( . Ma credo che il problema sia da imputare al fatto che vado a correre tutti i giorni e me li lavo ogni tre, perciò il sudore e il vento me li rovinano [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Grazie ancora! :abbr:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Ciao Hermione!Non ti preoccupare,ho iniziato anche io l'anno scorso a fare i colpi di sole ed ero dubbiosa(ho il capello fine e non avevo mai fatto nulla a parte l'hennè)..se vai da un parrucchiere che usa prodotti buoni il capello non ne risente!Almeno questa è la mia esperienza: lavo i capelli col baby mild e poi sempre olio di semi di lino(ma appena lo finisco mi fiondo sulla jojoba 8) )sui capelli belli umidi prima del phon..li ho sempre belli sani, morbidosi e senza doppie punte! ;) :fiesta:
Per la tua tonalità vedrei bene un castano chiaro dorato non proprio biondo insomma...e poi ne farei parecchie ma sottili in modo che il risultato sia uniforme e naturale(a me personalmente non piace l'effetto 'a bande' ma lì è questione di gusti..) ;)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Grazie Francina :) ! E' proprio quello che volevo io: assolutamente non il giallo ma un castano dorato e filini sottili.. Spero solo che la parrucchiera sia in grado :? .. Anch'io dopo la doccia sui capelli umidi mettevo l'olio ai semi di lino, ma non si "ingrassano" troppo così? Ancora grazie! :kiss:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

@Hermione:
se vuoi dei colpi di sole sottili potresti farteli fare invece che con la cuffia, con la spatola (è una specie di pettine apposta per fare i colpi di sole)! Io li ho fatti qualche volta (sempre dalla parrucchiera) e secondo me sono molto belli e naturali! O comunque se il tuo parrucchiere è bravo riuscirà a farli sottili anche a mano senza l'uso della cuffia! :)
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

:)
Guarda, con l'olio di lino tutto sta nell'imparare a dosarlo,anche a me ingrassava poi ho capito come utilizzarlo al meglio:
Appena esci dalla doccia, quando i capelli sono ancora bagnati non umidi(non devi tamponarli con l'asciugamano!)li districhi un po' col pettine e con la mano bagnata emulsioni 1 goccia o 2 al max( tu hai i capelli belli lunghetti mi par di vedere) e poi li passi sui capelli, da metà fusto in giù(altrimenti si appesantiscono e si ingrassa la cute)..poi io faccio il turbante con l'asciugamano così i capelli hanno tempo di assorbire un attimo l'emulsione e si tampona l'acqua,poi procedo ad asciugare :)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ok perfetto! Farò proprio così! Sì effettivamente i miei capelli sono lunghi, direi troppo..(forse una spuntatina sarebbe necessaria :firu: )

@Lory
non ho presente cosa sia la spatola, la mia amica che fa i colpi di sole li fa con la stagnola..così va anche bene?

Ma per il colore come mi devo regolare? Se dicessi alla parrucchiera di farmi i colpi sulle radici dello stesso colore che ho sulle punte capirà :roll: ?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Con la stagnola va benissimo: sono quelle fatte a mano (cartine o stagnola il sistema non cambia) :) solo dille di farle molto sottili!

Secondo me se le spieghi che li vuoi del colore che hai sulle punte e quindi solo leggermente più chiari della tua base capirà sicuramente ;) (a meno che non abbia forti problemi di comprensione... :D: )
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

i colpi di sole :sun: creano dipendenza...
tendi a schiarirli sempre piu e non verranno piu come la prima volta.

wa 48euro è un prezzo ottimissimo!! ...
ma sei sicura di cio' che ti mette in testa? :mamma:

comunque ti starebbero bene, mi sa che non puo' farti sola la radice. ...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

Messaggio da silvia »

hermione...sono d'accordo con donnagatto!!!!sono stata bionda con colpi di sole fino a febbraio dell'anno scorso..dopo aver rifatto i colpi di sole per riprendere la radice ed erano venuti chiarissimi..e bianca come sono sembravo una morta..e così sto ritornando al mio colore.
Ti posso solo dire che se i capelli ti crescono in fretta na tragedia!.....io non sopportavo lo stacco..infatti volevo essere sempre più chiara e con la ricrescita effetto ape!!!!!!!!
forse se li schiarisci poco....facci sapere
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Oggi mi sono fatta coraggio e ..li ho fatti :fiesta: !!!!!!! Sono davvero impercettibili!!!!! E sono fatti apposta per schiarirsi gradualmente col sole :cin: ! Mi piacicono proprio, sembrano davvero naturali :D:

Immagine

E poi mi sono fatta anche la frangia!!! Che azzardo!!!! 8)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Messaggio da orsalu »

brava ottima scelta! io come te non sono una fan del parrucchiere,,,ììì..vado 2 o 3 volte l'anno. lìle ultime 2 volte ho fatto la permanente, ho ancora i 'residui' di vecchi colpi di sole che risaliranno a un annetto fa ma non danno fastidio... infatti la ricrescita non si vede.

i tuoi sono molto belli e naturali! conveniente anche il parrucchiere... io spendo quasi il doppio!
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

:) belli, ma l'effetto sulla lunghezza?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Belli Hermione! E sembrano proprio naturali! Vedrai che avendoli fatti così simili al tuo colore non avrai neanche problemi di ricrescita! :)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

ma che belli!! :yuhu:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

:oops: Grazie ragazze! Che carine!
:kiss: :thanks:
donnagatto ha scritto::) belli, ma l'effetto sulla lunghezza?
Ehm :roll: .. ho provato a farmi una foto da davanti, ma a parte la faccia orrenda, ero in ombra e i colpi non si vedevano :?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)