capelli ricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

guarda, io l'ultimo risciacquo lo faccio con un grosso limone spremuto in acqua fredda
Confermo l'effetto, ridefinisce il riccio molto bene, poi passata con gel ai semi di lino e sono a posto.
Pero' io lo diluisco il succo. Non so puro se in effetti possa rovinare i capelli :mah:

appropo': la marotta parla di un balsamo al limone - che non ho mai provato. E' una ricetta ultra semplice - anche se io sono felice con quello che mi faccio con l'esterquat provo comunque.
Appena mi trasferisco faccio prove.
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

civ io il succo di limone lo metto come leave-in insieme al gel ai semi di lino da un sacco di tempo e la mia chioma non ne ha affatto risentito... [no linguaggio sms] confermo che anche a me vengono uno spettacolo:riccio super definito e ultralucido...vedere per credere :D: http://i40.tinypic.com/2hreutz.jpg
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: ragazza mia sono uno spettacolo
ok allora proverò a fare un balsamo super concentrato al limone, però credo che sia anche il ph del limone che aiuta perciò misuro il ph e faccio un balsamo con quel ph al limone

dubbio il limone irrancidisce...se ci metto l'aniranz si salva :mah: o l'oleoresia :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Civi no il limone al massimo fa la muffa
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

e esiste qualcosa antimuffa?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Rami voglio, esigo, pretendo i tuoi ricciiiiiiiiiiiiii :oo: :oo: :oo:
"We are all mad here" :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

CIVETTA ha scritto:e esiste qualcosa antimuffa?
boh
che ricetta avevi in mente?
Succo di limone al posto della quota acquosa?
Succo di limone+gel ai semi di lino per la quota acquosa in proporzioni variabili tra i due?
Succo di limone puro aggiunto alla fase C in quantita' da definirsi?

proverollo anco migo
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

adesso ce penso e poi mi dò alla creazione :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

rami :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
se bastasse il limone ad avere dei ricci così divento coltivatrice diretta :D:
rossana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 151
Iscritto il: 04/09/2007, 8:13

Messaggio da rossana »

per quella che è la mia esperienza dei dire che ho visto migliorare i miei riccioli da quando ho cambiato completamente prodotti.
adesso la mia routine è
maschera sherazade preshampoo a base di cassia, splend'or cocco e olio di lino
shampoo Sante Naturkosmetik Henna volume
balsamo splend'or cocco o Lavera alla rosa
Sante naturkosmetik schiuma trattamento
Immagine

scusate, la foto è presa con il cerllulare :oops:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

uffa a vedere tutti i vostri bei ricci e a confrontarli con i miei mi viene da piangere :cry: , ho i capelli molto crespi e secchi!

ma il silicone contenuto in piccolissime quantità(tipo si trova al penultimo\ultimo posto) nelle maschere per capelli anche fa danni? Visto che ho avuto sempre i capelli una schifezza imbottendoli di silicone ora vorrei provare il contrario! Il silicone è da evitare del tutto o piccole dosi sono "innocue"?


Per quanto riguarda il limone io avevo sentito che andava bene come fissante per i capelli grassi bho :roll:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Non lo so se un silicone agli ultimi posti fa danni, io ti posso dire che i miei capelli erano come i tuoi prima del passaggio generale all'ecobio... E' anche un fatto di shampo, di cosa usi come leave in, di come li asciughi, non è solo il silicone. Nonostante questo ti dico che i miei ricci fiutano il silicone come un segugio, appena un prodotto ne contiene anche poco si ammoscia il riccio, si elettrizzano e si gonfiano... :oo:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

eh si i ricci richiedono cure particolari! sono da poco entrata nel mondo del bio, spero di migliorare col tempo e di vedere i miei capelli più sani, per ora ho iniziato ad usare il gel ai semi di lino... piano piano imparerò altre cose^^

Comunque è vero, quando si smette di usare prodotti ad alte percentuali di silicone e altre schifezze e si passa a prodotti migliori i capelli all'inizio sembrano non volerne sapere! È come se creassero dipendenza!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

sno drogati :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

anaisnin73 ha scritto:Non lo so se un silicone agli ultimi posti fa danni, io ti posso dire che i miei capelli erano come i tuoi prima del passaggio generale all'ecobio... E' anche un fatto di shampo, di cosa usi come leave in, di come li asciughi, non è solo il silicone. Nonostante questo ti dico che i miei ricci fiutano il silicone come un segugio, appena un prodotto ne contiene anche poco si ammoscia il riccio, si elettrizzano e si gonfiano... :oo:
Anaisnin ma tu i capelli ce li hai proprio ricci o come nella foto? Perchè io ce li ho proprio così. Sto andando a comprare il gel d'aloe perchè semi di lino non ne trovo neanche a pagarli oro però ho letto che questo gel elimina solo il crespo ma in realtà non arriccia tu cosa mi dici?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Rei, per i semi di lino prova in farmacia ;) io ora uso il gel d'aloe (troppo sbatti stare a far sempre il gel ai semi di lino :D: ) e i iricci vengono abbastanza bene...però lo allungo con una spruzzata di olio di semi di lino, da solo mi sembra appesantisca troppo :?
"We are all mad here" :D:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

stregatto ha scritto:(troppo sbatti stare a far sempre il gel ai semi di lino :D: )
Ecco perchè ho chiesto del gel d'aloe :mirmo:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Rei ha scritto: Anaisnin ma tu i capelli ce li hai proprio ricci o come nella foto?
Si magari.... :)
Sono più ricci in realtà... Se li vuoi più ricci inumidisci con le mani bagnate e arricciali con le mani, e solo dopo metti il gel d'aloe... Io di solito mi metto a testa in giù e col palmo aperto verso i capelli li schiaccio dal basso verso la testa (oddio così non capite nulle...).
Il riccio è come se si piegasse, e si vede di più...
Oddio che spiegazione... :? Perdono!
Tutto scorre nulla rimane uguale
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

E per renderli meno ricci come fai?
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

[quote="anaisnin73]Si magari.... :)
Sono più ricci in realtà... Se li vuoi più ricci inumidisci con le mani bagnate e arricciali con le mani, e solo dopo metti il gel d'aloe... Io di solito mi metto a testa in giù e col palmo aperto verso i capelli li schiaccio dal basso verso la testa (oddio così non capite nulle...).
Il riccio è come se si piegasse, e si vede di più...
Oddio che spiegazione... :? Perdono![/quote]

Ti ho capita è lo stesso metodo che utilizzo io quando metto la schiuma. ;)
Mi sa che lo proverò sto gel d'aloe