capelli ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
guarda, io l'ultimo risciacquo lo faccio con un grosso limone spremuto in acqua fredda
Confermo l'effetto, ridefinisce il riccio molto bene, poi passata con gel ai semi di lino e sono a posto.
Pero' io lo diluisco il succo. Non so puro se in effetti possa rovinare i capelli
appropo': la marotta parla di un balsamo al limone - che non ho mai provato. E' una ricetta ultra semplice - anche se io sono felice con quello che mi faccio con l'esterquat provo comunque.
Appena mi trasferisco faccio prove.
Confermo l'effetto, ridefinisce il riccio molto bene, poi passata con gel ai semi di lino e sono a posto.
Pero' io lo diluisco il succo. Non so puro se in effetti possa rovinare i capelli
appropo': la marotta parla di un balsamo al limone - che non ho mai provato. E' una ricetta ultra semplice - anche se io sono felice con quello che mi faccio con l'esterquat provo comunque.
Appena mi trasferisco faccio prove.
-
- utente avanzato
civ io il succo di limone lo metto come leave-in insieme al gel ai semi di lino da un sacco di tempo e la mia chioma non ne ha affatto risentito... [no linguaggio sms] confermo che anche a me vengono uno spettacolo:riccio super definito e ultralucido...vedere per credere http://i40.tinypic.com/2hreutz.jpg
-
- spignattatrice lamè
ragazza mia sono uno spettacolo
ok allora proverò a fare un balsamo super concentrato al limone, però credo che sia anche il ph del limone che aiuta perciò misuro il ph e faccio un balsamo con quel ph al limone
dubbio il limone irrancidisce...se ci metto l'aniranz si salva o l'oleoresia
ok allora proverò a fare un balsamo super concentrato al limone, però credo che sia anche il ph del limone che aiuta perciò misuro il ph e faccio un balsamo con quel ph al limone
dubbio il limone irrancidisce...se ci metto l'aniranz si salva o l'oleoresia
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
bohCIVETTA ha scritto:e esiste qualcosa antimuffa?
che ricetta avevi in mente?
Succo di limone al posto della quota acquosa?
Succo di limone+gel ai semi di lino per la quota acquosa in proporzioni variabili tra i due?
Succo di limone puro aggiunto alla fase C in quantita' da definirsi?
proverollo anco migo
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
per quella che è la mia esperienza dei dire che ho visto migliorare i miei riccioli da quando ho cambiato completamente prodotti.
adesso la mia routine è
maschera sherazade preshampoo a base di cassia, splend'or cocco e olio di lino
shampoo Sante Naturkosmetik Henna volume
balsamo splend'or cocco o Lavera alla rosa
Sante naturkosmetik schiuma trattamento
scusate, la foto è presa con il cerllulare
adesso la mia routine è
maschera sherazade preshampoo a base di cassia, splend'or cocco e olio di lino
shampoo Sante Naturkosmetik Henna volume
balsamo splend'or cocco o Lavera alla rosa
Sante naturkosmetik schiuma trattamento
scusate, la foto è presa con il cerllulare
-
- utente avanzato
uffa a vedere tutti i vostri bei ricci e a confrontarli con i miei mi viene da piangere , ho i capelli molto crespi e secchi!
ma il silicone contenuto in piccolissime quantità(tipo si trova al penultimo\ultimo posto) nelle maschere per capelli anche fa danni? Visto che ho avuto sempre i capelli una schifezza imbottendoli di silicone ora vorrei provare il contrario! Il silicone è da evitare del tutto o piccole dosi sono "innocue"?
Per quanto riguarda il limone io avevo sentito che andava bene come fissante per i capelli grassi bho
ma il silicone contenuto in piccolissime quantità(tipo si trova al penultimo\ultimo posto) nelle maschere per capelli anche fa danni? Visto che ho avuto sempre i capelli una schifezza imbottendoli di silicone ora vorrei provare il contrario! Il silicone è da evitare del tutto o piccole dosi sono "innocue"?
Per quanto riguarda il limone io avevo sentito che andava bene come fissante per i capelli grassi bho
-
- utente avanzato
Non lo so se un silicone agli ultimi posti fa danni, io ti posso dire che i miei capelli erano come i tuoi prima del passaggio generale all'ecobio... E' anche un fatto di shampo, di cosa usi come leave in, di come li asciughi, non è solo il silicone. Nonostante questo ti dico che i miei ricci fiutano il silicone come un segugio, appena un prodotto ne contiene anche poco si ammoscia il riccio, si elettrizzano e si gonfiano...
Tutto scorre nulla rimane uguale
-
- utente avanzato
eh si i ricci richiedono cure particolari! sono da poco entrata nel mondo del bio, spero di migliorare col tempo e di vedere i miei capelli più sani, per ora ho iniziato ad usare il gel ai semi di lino... piano piano imparerò altre cose^^
Comunque è vero, quando si smette di usare prodotti ad alte percentuali di silicone e altre schifezze e si passa a prodotti migliori i capelli all'inizio sembrano non volerne sapere! È come se creassero dipendenza!
Comunque è vero, quando si smette di usare prodotti ad alte percentuali di silicone e altre schifezze e si passa a prodotti migliori i capelli all'inizio sembrano non volerne sapere! È come se creassero dipendenza!
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Anaisnin ma tu i capelli ce li hai proprio ricci o come nella foto? Perchè io ce li ho proprio così. Sto andando a comprare il gel d'aloe perchè semi di lino non ne trovo neanche a pagarli oro però ho letto che questo gel elimina solo il crespo ma in realtà non arriccia tu cosa mi dici?anaisnin73 ha scritto:Non lo so se un silicone agli ultimi posti fa danni, io ti posso dire che i miei capelli erano come i tuoi prima del passaggio generale all'ecobio... E' anche un fatto di shampo, di cosa usi come leave in, di come li asciughi, non è solo il silicone. Nonostante questo ti dico che i miei ricci fiutano il silicone come un segugio, appena un prodotto ne contiene anche poco si ammoscia il riccio, si elettrizzano e si gonfiano...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Si magari....Rei ha scritto: Anaisnin ma tu i capelli ce li hai proprio ricci o come nella foto?
Sono più ricci in realtà... Se li vuoi più ricci inumidisci con le mani bagnate e arricciali con le mani, e solo dopo metti il gel d'aloe... Io di solito mi metto a testa in giù e col palmo aperto verso i capelli li schiaccio dal basso verso la testa (oddio così non capite nulle...).
Il riccio è come se si piegasse, e si vede di più...
Oddio che spiegazione... Perdono!
Tutto scorre nulla rimane uguale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
[quote="anaisnin73]Si magari....
Sono più ricci in realtà... Se li vuoi più ricci inumidisci con le mani bagnate e arricciali con le mani, e solo dopo metti il gel d'aloe... Io di solito mi metto a testa in giù e col palmo aperto verso i capelli li schiaccio dal basso verso la testa (oddio così non capite nulle...).
Oddio che spiegazione... Perdono![/quote]
Ti ho capita è lo stesso metodo che utilizzo io quando metto la schiuma.
Mi sa che lo proverò sto gel d'aloe
Oddio che spiegazione... Perdono![/quote]
Ti ho capita è lo stesso metodo che utilizzo io quando metto la schiuma.
Mi sa che lo proverò sto gel d'aloe