Lancome - Fluido idratante Hydra Zen

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SetaRossa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2008, 14:47
Località: milano. smog a nastro.

Lancome - Fluido idratante Hydra Zen

Messaggio da SetaRossa »

Immagine

Lancome - Fluido idratante Hydra Zen

Una crema fluida che idrata lenisce e rende la pelle morbida, liscia e luminosa.

Tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Grazie ad una tecnologia inedita, HYDRA ZEN NEUROCALM™ fornisce un’idratazione intensa e costante e lenisce le pelli aggredite e sensibili.


Inci: Aqua, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Hydrogentated Polyisobutene, Dipropylene Glycol, Petrolatum, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Synthetic Wax, Butylene Glycol, Sucrose Tristearate, C13-14 Isoparaffin, Lecithin, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Chloride, Hydroxypalmitoyl Sphinganine, Sodium Hyaluronate, Phenoxethanol, Paeonia Suffruticosa / Paeonia Suffruticosa Root Extract, Eugenol, Ethylparaben, Propylparaben, Triethanolamine, Crithmum Maritimum / Crithmum Maritimum Extract, Polysorbate 61, Polyacrylamide, Cellulose Acetate Butyrate, Polyphosphorylcholine Glycol, Acrylate, Polycaprolactone, Polyvinyl Alcohol, Poloxamer 118, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Limonene, Propylene Glycol, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Alpha-Isomethylionone, Carbomer, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Ceramide 3, Rosa Gallica / Rosa Gallica Flower Extract, Methylparaben, Octyldodecanol, Butylphenyl Methylpropional, Laureth-7, Parfum.


Sarà l'ultimo mio acquisto in profumeria. uno schifo. pagata un capitale (44 euro per 50ml). la commesa me ne ha decantato le doti per 50 minuti e alla fine mi sono convinta. errore!!! la mia pelle risultava uno schifo appiccicoso dopo l'applicazione, anche a distanza di ore. lucidità a non finire. mi sono rimpita di punti neri, brufolini e cistine sotto pelle.

com'è l'inci di questa crema? a cosa è dovuto questo effetto devastante?

:mah:

ah, scusate l'ultimo disturbo per cosa posso riciclarla? gambe, mani, piedi?
Ultima modifica di SetaRossa il 17/03/2008, 14:31, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mamma mia che orrorone!!! L'appiccicaticcio è dovuto ad un indovinato mix di siliconi, glicerina, polimeri vari e grassi occlusivi (petrolatum). Avrebbe anche qualcosa di carino dentro questo prodotto, ma se il mezzo in cui è disperso fa ca...ehm, dicevo, catalizzare reazioni di questo tipo :firu: è totalmente inadatto allo scopo. E non vale il suo prezzo non perchè ha ingredienti poco costosi, ma perchè non solo non risolve alcun problema, ma ne crea altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

A casa ho parecchi vasetti-campione di questa crema, la massima aspirazione per mia mamma che si fa fregare dalla scritta "Lancome" (ma volete mettere?! Così si può vantare con le sue sorelle della crema che costa tanto!!! :roll: ) e non si accorgerebbe della differenza tra spalmarsi dello strutto o la miglior crema del mondo...

L'ho provata un paio di volte e oltre all' odoraccio (sembra già di crema un po' vecchia ma è proprio quello il suo odore, almeno per 44€ metteteci qualcosa di più buono come profumo, che ne so, gelsomino!) lascia veramente la pelle ultra appiccicosa. Quando l'ho provata e poi mi sono truccata non vi dico, avevo incrostazioni di cipria e fard a chiazze su tutta la faccia e mi sono dovuta rilavare e ritruccare che sembravo Sbirulino conciata così!! :risat:

Mia sorella adora questa crema, ne compra in quantità e credo proprio che non ci sarà verso di spiegarle che in realtà non è tutto 'sto granchè... Beh, se la usa da qualche anno forse lei davvero ci si trova bene... Magari è un caso su mille di pelle che apprezza quegli ingredientacci!