Italchile - Contours Occhi e Labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

melody
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2008, 12:17

Italchile - Contours Occhi e Labbra

Messaggio da melody »

Immagine

Italchile - Contours occhi e Labbra Crema contorno occhi e labbra

Descrizione del produttore:
Ricchissima di olio di Rosa Mosqueta Bio (10%) dagli effetti straordinariamente ristrutturanti protettivi e nutritivi. L’associazione con il Tocoferolo esercita una forte azione anti-radicali liberi. L’estratto di alghe marine procura un effetto tensore immediato. L’acido ialuronico rinforza l’azione idratante immediata. Senza profumo, contiene una piccola percentuale di purissimi oli essenziali che favoriscono l’attenuazione delle borse.
Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia
97,6% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica.


INCI:
aqua, rosa moschata seed oil, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, glycerin, tocopheryl acetate, glyceryl stearate, chondrus crispus (carrageenan) extract, sodium hyaluronate, cetearyl glucoside, benzyl alcohol, undecylenoyl glycine, carrageenan, parfum (essential oils), xanthan gum, sodium citrate, tocopherol, capryloyl glycine, dehydroacetic acid, geraniol, linalool, limonene




non l'ho ancora provata :-)
Ultima modifica di melody il 13/03/2008, 9:42, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dalla recensione d'uso di miriam (edit di novembre 2012. in un raptus due anni dopo averla scritta l'ha cancellata, quindi cercate di immaginarla) posso solo supporre che di mosqueta non ce ne sia poi moltissima (105 non è un'esagerazione) e che la crema sia poco grassa, altro non posso dire perchè l'inci mi piace molto, tutto bio e col sodio ialuronato, semplice semplice.
Non è che constatavi un certo effetto tiraggio dovuto alle carragenine che quindi evidenziano se ho ragione i segni di espressione?
Drenare e sgonfiare, quando si tratta di contorno occhi, è davvero un'utopia, specialmente se demandiamo ad una percentuale infinitesima di OE, talmente infinitesima che non se ne sente neppure l'odore, il lavoro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io la trovo una bella crema per il viso, per tutto il viso/collo :) , magari per pelli normali/secche/mature.
Anche se 15 ml di prodotto sono pochini.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sto usando un campione di questa crema, mi durerà parecchio vista la quantità che se ne usa sul contorno occhi! Mi sto trovando bene: non unge e ammorbidisce molto allo stesso tempo. Effetti ovviamente meno di zero ma al pari dei tonici i contorno occhi sono delle coccole serali (anche se per il portafoglio non sono tanto coccola :roll: ). L'ho provato anche su tutto il viso giusto ieri sera, non mi è parso unto, mi è piaciuto anche così, anche se bisognerebbe valutare dopo qualche applicazione! Il contorno occhi Fitocose però lo trovo più piacevole perchè mi piace la sensazione di fresco che lascia, lo riprenderò col prossimo ordine!
Mintaka
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/07/2009, 16:19

Messaggio da Mintaka »

Sarò forse un po' di parte in questo mio commento, dato che mi sono trovata molto bene con i prodotti in questa linea (come già detto sto utilizzando lo struccante e la crema per il viso).
Se non ci si aspetta mirabolanti e magici effeti da quella che in fondo è una crema, credo che questo contorno occhi faccia il suo lavoro. Mi aiuta, insieme al leggero massaggio che si fa nell'applicarlo, a sentire gli occhi più leggeri a sera e a ridurre la mia sensazione di pelle che tira, soprattutto ora, con questo tempo. Non unge, non la trovo troppo pesante, facile da stendere. Ovviamente come detto prima non ha effetti miracolosi. :) E non mi dispiace nemmeno l'odore che sa come di bacca verde appena rotta, oppure l'odore dei rametti di rosa appena recisi.
LaBetta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2009, 12:28

Messaggio da LaBetta »

Ciao amiche,
avrei una curiosità da soddisfare... :mah:
leggendo l'inci ho visto l' undecylenoyl glycine......
Sul Biodizionario non c'è e allora ho cercato su Google e dal sito www.guidacosmetici.com è venuto fuori “Detergente/condizionante capelli/tensioattivo”…. :oo:
Mi chiedo che funzione ha un tensioattivo in una crema da usare in parti del viso così delicate?
LaBetta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

LaBetta ha scritto: leggendo l'inci ho visto l' undecylenoyl glycine......
Mi chiedo che funzione ha un tensioattivo in una crema da usare in parti del viso così delicate?
In realtà, vista la posizione bassa in inci, probabilmente è inserito per la sua capacità batteriostatica quindi conservante il prodotto.
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

io sto usando questa crema da quasi 15 gg e mi trovo molto bene.
in effetti funziona benissimo anche su tutto il viso ( i primi giorni non ero abituata e ne usavo un po' troppa, e quindi ho esteso l'applicazione :D: )
MarMar
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Re: Italchile - Contours Occhi e Labbra

Messaggio da Danina »

ho provato un campioncino di questa crema; che dire? Per la mia pelle è troppo: devo spalmare e spalmare per ottenere un assorbimento tale da consentirmi di stenderci sopra il fondotinta; per la mia ultrarapida routine mattutina è troppo impegnativa.
Va bene per la sera, ma non meglio del mio solito gel Verdesativa.
Oltertutto, non riesco a scoprire se Italchile è cruelty free o no
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Italchile - Contours Occhi e Labbra

Messaggio da månes dotter »

Leggi qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... st+animali c'è molta disinformazione on line su queste tematiche...
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Re: Italchile - Contours Occhi e Labbra

Messaggio da giulyana »

io la uso dopo un pò che massaggio il viso con una goccia di olio di argan,si assorbe in fretta e mi sento la zoa occhi più fresca e idratata.Mi trovo bene!
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Re: Italchile - Contours Occhi e Labbra

Messaggio da Denise »

A me faceva venire brufoli sul contorno occhi.... troppo grassa per me. :?
Ciao! Denise
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Re: Italchile - Contours Occhi e Labbra

Messaggio da Mucillosa »

Io la utilizzo da mesi e mi ci trovo benissimo, corposa al punto giusto, si assorbe velocemente e ne basta pochissimo, il profumo lo trovo buonissimo. Lascia la pelle molto morbida.