acqua+glicerina=mixing medium?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Messaggio da rossy2002 »

Io uso solo acqua distillata..e per ora non è successo niente..e sono allo scoccare delle 2 settimane...una ragazza ha detto che dopo le 2 settimane aveva visto galleggiare "roba verde"...[no linguaggio sms] finchè non assume colori strani, lo tengo sotto controllo...e lo uso! :)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

be' l'acqua dopo un po' marcisce senza conservanti... tu tienila d'occhio, se vedi o annusi cose strane meglio buttarla!
rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Messaggio da rossy2002 »

Volevo aggiornarvi che ho terminato la mia prima boccetta di fix plus casalingo,è durato esattamente 1 mese, e non ho notato nessuna alterazione...è comunque sempre meglio farne piccole dosi in modo da esaurire il prodotto non oltre questo periodo.

Io ho usato un vaporizzatore comprato da Acqua e Sapone a 2,90, che credo possa contenere circa 150 ml, e l'ho riempito poco oltre la metà...e ne ho fatto largo uso durante il mese.

Sono soddisfatta della resa,magari il fix plus della Mac sarà superiore,ma al momento il rapporto qualità/prezzo (e soprattutto risultato) l'ho trovato molto valido! :100:
LUNA
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2008, 8:41

Messaggio da LUNA »

rossy2002, il fix plus casalingo,lo usi solo sui pennelli per dar lucentezza agli ombretti,oppure lo usi al termine del trucco (sia ombretti che fondot.)per fissarlo?A me interesserebbe per fssare tutto il trucco,viso occhi e preferirei quello a percentuale più bassa di glicerina.
grazie,ciaooooo :)
rossy2002
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/11/2008, 14:43
Località: Genova

Messaggio da rossy2002 »

Luna, il fix plus casalingo lo uso per entrambe le cose,lo spuzzo sul pennello già intinto di ombretto,per rendere il colore più brillante,e, a trucco ultimato lo spruzzo su tutto il viso...ricordati di agitarlo bene tutte le volte che lo usi! :)

Devo dire che la differenza usandolo sul make up ultimato,per quanto mi riguarda è notevole,rimane inalterato per almeno 12 ore (rossetto a parte!).

Io posso passare anche un'ora a truccarmi,ma quando esco, non ho proprio voglia di fare i "ritocchi",e devo dire che usando il fix plus non se ne presenta nemmeno il bisogno! :100:

Prova...alcune ragazze non sono rimaste soddisfatte,però se prima non fai un tentativo non lo saprai mai...il risparmio è notevole,con circa 6 euro,tra acqua distillata e glicerina,fai fix plus in quantità industriale! :cin:
LUNA
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2008, 8:41

Messaggio da LUNA »

:) grazie
Domani provo a prepararmi il fix plus e vediamo come funziona su di me :D:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Bleah!
Ho provato il mix suddetto con glicerina al 10%, sia in forma liquida (acqua+glicerina+conservante) che in gel (stessi ingredienti+ sodium carbomer). E devo dire che non ne vedo l'utilità:
- la pelle è lucidissima e non torna opaca nemmeno con uno strato di polveri di 1 cm
- la pelle è appiccocosa, il make up non si distribuisce uniformemente ma A CHIAZZE DI GIAGUARO
- durerà pure di più ma si deposità PIU' facilmente sulle piege di espressione facendole sembrare rughe profonde.
- l'aspetto generale del viso è unticcio e intonacato.

A occhio direi che sulla pelle grassa non funzia.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Bloodyhands ha scritto:A occhio direi che sulla pelle grassa non funzia.
:D: visto che l'hai fatto (vabbè che è quasi a costo zero), prova a usarlo solo per gli ombretti minerali, sul pennello, per avere un po' di effetto gloss... magari ti trovi bene!
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ma il fatto che la glicerina prende acqua dallo strato corneo, oltre a seccare la pelle della palpebra mica farà male anche all'occhio?? :oo: nel senso rendendo secco anche l'occhio all'interno? perchè io ho già questo problema e devo mettere sempre collirio, non è che peggioro con il mixing medium?
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

io questo pastrocchio l'ho fatto copiando dei video che ho visto su youtube e direi che funziona sia per la lucentezza e alla coprenza che dà a ombretti che senza non si vedrebbero anche come durata..l'avevo fatto al 10% e dopo aver visto un video di taibasqualotta ho deciso che non era il caso di conservarlo e l'ho rifatto, però al 25%, ma dopo neanche una settimana si è formata della roba filamentosa e flocculante e non so cosa fosse..non l'avevo neanche ancora usato!
..beh,[no linguaggio sms] di sicuro consiglio la dose al 10%, quella a me funge, però mi chiedo anch'io come pixellina, quanto può dar fastidio all'occhio? magari dentro si spera che non ci finisca, ma alla fine è sempre la parte più delicata del viso..
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusate allora dovrtebbe essere
acqua a 90
glicerina 10
conservanti qb
ma ci posso mettere qualcosa che idrati :mah:
ma se io mi vaporizzo il tonico in faccia dopo essermi truccata, intendo il mio tonico autoprodotto cosa succede :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Succede che funzia uguale 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

e sono sicura che non mi secca la pelle :100:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto: cosa succede :mah:

so di darti una grave notizia,ma arrivata alla tua età è giusto che tu sappia che la lingua italiana prevede anche l'uso degli interrogativi.


l'ultima volta che mi hai mandato un sms manca poco me ammazzo in macchina.

secondo voi una che scrive .



"Manu ci sono problemi"


che vor di?



secondo me è una affermazione.
secondo lei una domanda.




:oo:






ma vabbè,fne o.t.

rientrando in topic se si conservasse il composto in frigo e si spruzzasse gelato sul viso potremmo anche usare l'azione sinergica che è alla base della crioterapia (si dice cosi'?)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

CIVETTA ha scritto: cosa succede :mah:
:oo: li ce sta la faccetta di omino pensante che sta per punto interrogativo

nel telefononi, io non ci vedo senza occhiali e non li metto per scrivere pretendi troppo gia il fatto che scrivo le parole giuste è un miracolo, per la punteggiatura gia non la metto quando scrivo qui vedi tu sul cellulare :twisted: :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

se qualcuna di voi l' ha usato sulle palpebre, mi sa dire se effettivamente l'uso prolungato porta a seccarle?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non dovrebbe; la glicerina assorbe acqua fino al massimo ad un quarto del suo peso, e nei vostri mixing medium ce n'è di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

confermo!le mie palpebre non sono affatto piu' secche!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

grazie!!! allora lo posso usare tranquillamente!
lo chiedevo perchè con trucchi e struccanti siliconici avevo tutte le palpebre secche e rosse e ora che me ne sono librata, non volevo rischiare di ritrovarmele. Grazie ancora :)
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Da quello che mi dicevano i truccatori professionali ha ragione emanuela, mi raccontavano che quando truccavano le spose poi gli mettevano con un panno in faccia le buste dei piselli congelati o ghiaccio semplicemente, per fargli durare il trucco tutta la giornata (pesante giornata).
Niente spruzz di robbai.
Poi c'è l'acqua termale Spray (avete presente) quella la usano attrici ecc. sempre per fissare e non vi è nulla all'infuori dell'acqua, la tengono semplicemente al fresco se possibile, altrimenti è comunque + fresca del viso (quasi sempre).

La fisica a volte fa + della chimica... :)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.