acqua+glicerina=mixing medium?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
Volevo aggiornarvi che ho terminato la mia prima boccetta di fix plus casalingo,è durato esattamente 1 mese, e non ho notato nessuna alterazione...è comunque sempre meglio farne piccole dosi in modo da esaurire il prodotto non oltre questo periodo.
Io ho usato un vaporizzatore comprato da Acqua e Sapone a 2,90, che credo possa contenere circa 150 ml, e l'ho riempito poco oltre la metà...e ne ho fatto largo uso durante il mese.
Sono soddisfatta della resa,magari il fix plus della Mac sarà superiore,ma al momento il rapporto qualità/prezzo (e soprattutto risultato) l'ho trovato molto valido!
Io ho usato un vaporizzatore comprato da Acqua e Sapone a 2,90, che credo possa contenere circa 150 ml, e l'ho riempito poco oltre la metà...e ne ho fatto largo uso durante il mese.
Sono soddisfatta della resa,magari il fix plus della Mac sarà superiore,ma al momento il rapporto qualità/prezzo (e soprattutto risultato) l'ho trovato molto valido!
-
- novellino
-
- utente
Luna, il fix plus casalingo lo uso per entrambe le cose,lo spuzzo sul pennello già intinto di ombretto,per rendere il colore più brillante,e, a trucco ultimato lo spruzzo su tutto il viso...ricordati di agitarlo bene tutte le volte che lo usi!
Devo dire che la differenza usandolo sul make up ultimato,per quanto mi riguarda è notevole,rimane inalterato per almeno 12 ore (rossetto a parte!).
Io posso passare anche un'ora a truccarmi,ma quando esco, non ho proprio voglia di fare i "ritocchi",e devo dire che usando il fix plus non se ne presenta nemmeno il bisogno!
Prova...alcune ragazze non sono rimaste soddisfatte,però se prima non fai un tentativo non lo saprai mai...il risparmio è notevole,con circa 6 euro,tra acqua distillata e glicerina,fai fix plus in quantità industriale!
Devo dire che la differenza usandolo sul make up ultimato,per quanto mi riguarda è notevole,rimane inalterato per almeno 12 ore (rossetto a parte!).
Io posso passare anche un'ora a truccarmi,ma quando esco, non ho proprio voglia di fare i "ritocchi",e devo dire che usando il fix plus non se ne presenta nemmeno il bisogno!
Prova...alcune ragazze non sono rimaste soddisfatte,però se prima non fai un tentativo non lo saprai mai...il risparmio è notevole,con circa 6 euro,tra acqua distillata e glicerina,fai fix plus in quantità industriale!
-
- novellino
-
- utente avanzato
Bleah!
Ho provato il mix suddetto con glicerina al 10%, sia in forma liquida (acqua+glicerina+conservante) che in gel (stessi ingredienti+ sodium carbomer). E devo dire che non ne vedo l'utilità:
- la pelle è lucidissima e non torna opaca nemmeno con uno strato di polveri di 1 cm
- la pelle è appiccocosa, il make up non si distribuisce uniformemente ma A CHIAZZE DI GIAGUARO
- durerà pure di più ma si deposità PIU' facilmente sulle piege di espressione facendole sembrare rughe profonde.
- l'aspetto generale del viso è unticcio e intonacato.
A occhio direi che sulla pelle grassa non funzia.
Ho provato il mix suddetto con glicerina al 10%, sia in forma liquida (acqua+glicerina+conservante) che in gel (stessi ingredienti+ sodium carbomer). E devo dire che non ne vedo l'utilità:
- la pelle è lucidissima e non torna opaca nemmeno con uno strato di polveri di 1 cm
- la pelle è appiccocosa, il make up non si distribuisce uniformemente ma A CHIAZZE DI GIAGUARO
- durerà pure di più ma si deposità PIU' facilmente sulle piege di espressione facendole sembrare rughe profonde.
- l'aspetto generale del viso è unticcio e intonacato.
A occhio direi che sulla pelle grassa non funzia.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io questo pastrocchio l'ho fatto copiando dei video che ho visto su youtube e direi che funziona sia per la lucentezza e alla coprenza che dà a ombretti che senza non si vedrebbero anche come durata..l'avevo fatto al 10% e dopo aver visto un video di taibasqualotta ho deciso che non era il caso di conservarlo e l'ho rifatto, però al 25%, ma dopo neanche una settimana si è formata della roba filamentosa e flocculante e non so cosa fosse..non l'avevo neanche ancora usato!
..beh,[no linguaggio sms] di sicuro consiglio la dose al 10%, quella a me funge, però mi chiedo anch'io come pixellina, quanto può dar fastidio all'occhio? magari dentro si spera che non ci finisca, ma alla fine è sempre la parte più delicata del viso..
..beh,[no linguaggio sms] di sicuro consiglio la dose al 10%, quella a me funge, però mi chiedo anch'io come pixellina, quanto può dar fastidio all'occhio? magari dentro si spera che non ci finisca, ma alla fine è sempre la parte più delicata del viso..
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
CIVETTA ha scritto: cosa succede
so di darti una grave notizia,ma arrivata alla tua età è giusto che tu sappia che la lingua italiana prevede anche l'uso degli interrogativi.
l'ultima volta che mi hai mandato un sms manca poco me ammazzo in macchina.
secondo voi una che scrive .
"Manu ci sono problemi"
che vor di?
secondo me è una affermazione.
secondo lei una domanda.
ma vabbè,fne o.t.
rientrando in topic se si conservasse il composto in frigo e si spruzzasse gelato sul viso potremmo anche usare l'azione sinergica che è alla base della crioterapia (si dice cosi'?)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- spignattatrice lamè
li ce sta la faccetta di omino pensante che sta per punto interrogativoCIVETTA ha scritto: cosa succede
nel telefononi, io non ci vedo senza occhiali e non li metto per scrivere pretendi troppo gia il fatto che scrivo le parole giuste è un miracolo, per la punteggiatura gia non la metto quando scrivo qui vedi tu sul cellulare
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Non dovrebbe; la glicerina assorbe acqua fino al massimo ad un quarto del suo peso, e nei vostri mixing medium ce n'è di più.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Da quello che mi dicevano i truccatori professionali ha ragione emanuela, mi raccontavano che quando truccavano le spose poi gli mettevano con un panno in faccia le buste dei piselli congelati o ghiaccio semplicemente, per fargli durare il trucco tutta la giornata (pesante giornata).
Niente spruzz di robbai.
Poi c'è l'acqua termale Spray (avete presente) quella la usano attrici ecc. sempre per fissare e non vi è nulla all'infuori dell'acqua, la tengono semplicemente al fresco se possibile, altrimenti è comunque + fresca del viso (quasi sempre).
La fisica a volte fa + della chimica...
Niente spruzz di robbai.
Poi c'è l'acqua termale Spray (avete presente) quella la usano attrici ecc. sempre per fissare e non vi è nulla all'infuori dell'acqua, la tengono semplicemente al fresco se possibile, altrimenti è comunque + fresca del viso (quasi sempre).
La fisica a volte fa + della chimica...
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.