Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Messaggio da karitosa »

Immagine

Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Crema ristrutturante con DMAE, alfa lipoico e un estere di Vitamina C. Per una pelle che ha perso tono e compattezza DMAE, alfa lipoico e Vitamina C estere è il mezzo ideale.
Largamente accreditati DMAE e l'acido alfa lipoico sono combinati con Vitamina C estere in questa ricca formula idratante che oltre ad idratare la pelle aumenta la sua elasticità.


INCI: Purified Water, DMAE, Stearic Acid, Alpha Lipoic Acid, Allantoin, Panthenol, Caprylic Triglyceride, Jojoba Oil, Cetyl Alcohol, Polysorbate 20, Glyceryl Stearate & Peg 100 Stearate, Tocopheryl Acetate (Vit. E), Ascorbyl Palmitate (C-Ester), Dimethicone, TEA, Citric Acid, Retinyl Palmitate (Vit. A), Ergocalciferol (Vit. D), Citricidal, Phenoxyethanol, I. Urea, Fragrant Oils.

Prezzo: 18$ (circa 12 €) per 60 ml.
-------
Sono in fissa con DMAE e lipoico e C (dato che funzionano... ;) ). Ho trovato questa su evitamins, costa pochissimo come la maggior parte delle creme USA. L'INCI sembra ottimo, però ha qualcosa di strano... possibile il DMAE al secondo posto? E "fragrant oils" che diamine significa? Non vorrei fosse rimaneggiato. Ma io non so interpretare gli inci in base all'ordine degli ingredienti, quindi confido nelle esperte.
Comunque nella pagina avvisano che potrebbe dare allergia e quindi di fare una prova prima. Sarà allora concentratissimo?
Ultima modifica di karitosa il 10/03/2008, 12:27, modificato 1 volta in totale.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

cosa vedono le mie fosche pupille? 60 ml di crema con acido alfa-lipoico, DMAE e esteri di vit.C a 12 euri???
non vedo l'ora di leggere la recensione, il prezzo mi sembra troppo basso anche per gli USA, non vorrei che ci fosse qualche fregatura in agguato. se invece non è così, io mi catapulto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Messaggio da Laura »

karitosa ha scritto:... Ergocalciferol (Vit. D)...
Intanto questa crema in Europa è fuorilegge perchè contiene vitamina D vietata nei cosmetici* in quanto facilmente assorbita per via cutanea, andando a squilibrare il bilancio totale sistemico del calcio.

* se qualche esperto sa essere intervenuto qualche cambiamento ci avvisi.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Messaggio da parvin »

ma come fai a sapere questa cosa? anch'io voglio diventare competente, cosa devo leggere?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Messaggio da Laura »

parvin ha scritto: anch'io voglio diventare competente, cosa devo leggere?
Ehm, competente nel mio caso è un parolone, mi considero "scimmia curiosa" :D: .
In "dritte cosmetiche" c'è questo topiccon delle letture consigliate , e ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Tecniche Nuove, ci sono libri e riviste digitali (bisogna abbonarsi) molto interessanti sull'argomento cosmesi.
Buona ricerca :)
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Re: Derma E - DMAE Alpha Lipoic C-Ester Cream

Messaggio da eudora »

karitosa ha scritto:Sono in fissa con DMAE e lipoico e C (dato che funzionano... ;) )
allora perche' non provi piuttosto questo?
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

no inci

Messaggio da tintin »

innanzi tutto non è inci.
lo dimostra il fatto che per legge l'acqua va indicata aqua e l'acido lipoico e' thioctic acid...quindi anche l'ordine potrebbe essere mischiato in modo non decrescente. ciao c vediamo al cosmoprof... ma lola non riesci piu' a rimettere il musetto di tintin?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tintin concordo pienamente con te, qui ci sono moltissimi ingredienti non indicati con il nome inci (l'acqua, il DMAE; l'acido lipoico, la TEA, i fragrant oils che saranno? ) e un DMAE in seconda posizione mi pare più che sospetto; sopra addirittura all'acido stearico che fa da corpo addensante.

Non si può dare un giudizio definitivo sull abase di un inci così impreciso, in ogni caso la presenza di un componente illegale qui ne fa totalmente sconsigliare l'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."