Cristalfarma - Cutamir crema pelli sensibili e irritabili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Cristalfarma - Cutamir crema pelli sensibili e irritabili

Messaggio da Fulmy »

Immagine

Cristalfarma - Cutamir Crema Pelli Sensibili e Irritabili

Inci: Aqua, Olus oil, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Cetearyl glucoside, Cardiospermum halicacabum extract, Bisabolol, Chamomilla recutita extract, Sodium PCA, Phytic Acid, Anthemis nobilis oil, Dimethicone, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric Acid, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Ethylparaben.


Io ho un campioncino datomi da un amico agopunturista che ha notato le mie labbra problematiche(bolle,tagli etc)e le mie palpebre secche e screpolate..Appena l'ho provata sulle labbra ho avuto subito una sensazione di freschezza e adesso dopo qualche minuto le labbra non mi bruciano più..Vediamo a lungo andare... Che mi dite dell'inci??? Se po' usà?? :D: :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'inci è praticamente verde (solo pochissimo silicone in dose 'tecnica' .

L'olio non sarà chissà che 'olus' è olio di varia origine...

Ci sono 3 lenitivi:

Cardiospermum halicacabum extract,Bisabolol, Chamomilla recutita extract,.

Il primo pare piuttosto buono da studi trovati online.

Poi 'idratanti' e vit E

Usabilissima
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è carino, il dimethicone che è l'unica cosa non verde è in percentuali minime. Un po' al risparmio (olus al posto di un qualsiasi altro emolliente, presumo da ciò che anche il resto degli attivi non sia in percentuali eclatanti) ma come dice Anto, usabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."