aiuto eritema sulle guance
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
aiuto eritema sulle guance
ciao a tutte e mi scuso se eventualmente ci sono topic aperti che ignoro ... ... ... ...ho una specie di eritema a chiazza e puntini da mesi ormai e niente che mi vada bene...ho eliminato le cose siliconiche e ho ordinato fitocose..la linea all'aloe e azulene e lo jalus...ma tutto mi pizzica e brucia..poi solo aloe e karitè..e niente qualcuno mi può consigliare qualcosa sono disperata :(
Più conosco gli uomini più amo gli animali!
-
- utente avanzato
Hai fatto uso anzi abuso di acidi x esfoliare?
Non saprei cosa dirti,io eviterei di metterci sopra troppo [no linguaggio sms]..proverei a lavare solo con acqua per qualche giorno,magari qualche impacco di malva e camomilla e un velo di pasta all'acqua
Non saprei cosa dirti,io eviterei di metterci sopra troppo [no linguaggio sms]..proverei a lavare solo con acqua per qualche giorno,magari qualche impacco di malva e camomilla e un velo di pasta all'acqua
*Francina*
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
-
- utente avanzato
no se intendi glicolico& co mai ..ho dempre pensato che fosse un'eritema da freddo e in parte lo è ma non migliora mai...grazie per il consiglio..proverò
però ora che ci penso mettevo lo jalus sulle guance..sarà stato quello?l'eritema c'era già prima però...
però ora che ci penso mettevo lo jalus sulle guance..sarà stato quello?l'eritema c'era già prima però...
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Lo Jalus NON è acido, l'acido ialuronico NON ha ph acido.silvia ha scritto: però ora che ci penso mettevo lo jalus sulle guance..sarà stato quello?l'
..
Sarà stato scritto su questo forum almeno una trentina di volte.
Silvia, una capatina dal dermatologo no?
Non è salutare stare con la pelle arrossata per mesi.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Concordo sul fatto di sentire il dermatologo al più presto. In ogni caso io eliminerei sia lo jalus che il gel d'aloe, se hai letto altri post sulla dermatite qui saprai che molte di noi hanno avuto rossori e dermatiti con il gel di aloe, io in particolare con quello dell'equilibra. Per lo jalus non so, Silvia dice giustamente che non ha un PH acido come il gel d'aloe, però conosco persone (compresa me) a cui da fastidio. Comunque vai dal dematologo, sono d'accorso con le altre.
-
- utente avanzato
Vi ringrazio tanto per le vostre risposte..io purtroppo fin da piccola ho avuto a che fare con i dermatologi per un brutto eczema atopico...e devo dire grazie a loro se mi sono spalmata di schifezze non ottenendo miglioramenti pur spendendo molti soldi. Poi ho conosciuto il mio erborista di fiducia e così da allora le cose vanno meglio. Per ora sto facendo disintossicare la pelle e mettendo una crema semplice fatta dal mio erborista a base di tea tree e la situazione sta migliorando..ma se non dovesse migliorare ho un indirizzo di un bravo dermatologo...un bacione
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sei atopica? Santa patata, pasta all'acqua allora, e SOLO quella. Per ora niente latte detergente, niente tonico, niente idratante, niente di niente, solo la pasta all'acqua di notte. Nel frattempo, prenota la visita dal dermatologo.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
-
- utente avanzato
puoi comprare quello dell'aboca in farmacia/erboristeria a 15euro!silvia ha scritto:e dove lo trovo?
Sono capsule di olio di semi di ribes nero ne buchi una alla volta e fai un misto con la crema viso (ma anche corpo).
Io che sono atopica ti assicuro che da quando ho scoperto quest'olio la mia pelle è rinata!