Shu Uemura - Cleansing beauty oil premium

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

tanto vale prendersi della vaslina liquida in farmacia, e usare quella...
bonesprit
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2008, 13:00

Messaggio da bonesprit »

diakranis ha scritto:tanto vale prendersi della vaslina liquida in farmacia, e usare quella...
io non concordo,la vaselina non mi toglie il trucco,quest'olio strucca benissimo a parer mio
Fe'
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2008, 22:00
Località: Milano

Messaggio da Fe' »

diakranis ha scritto:tanto vale prendersi della vaslina liquida in farmacia, e usare quella...
:mirmo:
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

parvin ha scritto:mi piacerebbe sapere per curiosità quanto costa l'olio struccante kanebo (suppongo che anche questo sia idrosolubile).
Costa 48 euro :)

Bonesprit, ma io potrei anche ordinare un solo prodotto? E quanto mi costa la spedizione?
Comunque mese prossimo sono a Milano per lavoro, spero bene di poter fare un salto in via brera :)


Luna
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

Sicuramente struccherà benissimo, e come l'olio johnson lascerà quella sensazione di pelle liscia... ma io il paraffinum liquidum in faccia non me lo metterei... :?
bonesprit
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2008, 13:00

Messaggio da bonesprit »

buongiorno...mi ricordo che oltre un certo limite la spedizione era gratis...però non ricordo quanto fosse..anche perchè l'olio l'ho comprato un anno fa ed ancora non l'ho finito pur usandolo tutti i gg...in effetti se vai a milano ti conviene prenderlo là..poi loro sono veramente squisite e gentilissime :yuhu: ...
bonesprit
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2008, 13:00

Messaggio da bonesprit »

ps mi direste qualcosa di questa paraffina liquida contenta nell'olio shu uemura?vorrei saperne di più da ignorante quale sono ...grazie un bacione a tutte :oops:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

leggi qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola e usa la funzione cerca (secondo me in dritte cosmetiche trovi altro) ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
popilaboccetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/10/2007, 10:41
Località: como

Messaggio da popilaboccetta »

per chi non lo sapesse shu uemura si trova sempre a milano non solo nel negozio monomarca a brera ma anche alla rinascente.

anche io ho comprato l'olio stuccante, quello rosa, specifico per le pelli miste. In effetti strucca benissimo, sulla bontà del prodotto in quanto a inci però non mi pronuncio, diciamo che non farei la muzio scevola. Io lo uso solo quando per qualche imperfezione calco un po' troppo la mano con fondotinta, o mi sono truccata un po' più del solito, oppure ancora per togliere le protezioni solari pesantucce.
Devo aggiungere poi che 38 euro sono parecchi, ma c'è da dire che la confezione è pittosto grande, quella più piccola costa di meno
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

io veramente ho pagato 38 euro la confezione più piccola che ho trovato: ce n'era anche una più grande che superava i 50 euri.
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Quando utilizzo il mascara, lo strucco è una tragedia perchè non posso assolutamente strofinare con dischetti/cotone altrimenti mi ritrovo senza ciglia. Io uso l'elixir puro concentrato struccante della l'oreal (mixato a olys) e devo dire che non me ne fa perdere molte, ma non è il massimo perchè anche con le dita e molto delicatamente si deve strofinare un bel po' e se entra negli occhi brucia da morire. L'olys da solo non mi soddisfa perchè essendo liquido scivola subito (non potendo sfregare) e non ha il tempo di amalgamarsi con il mascara, mentre è molto valido per il resto del trucco. Comunque preferisco questo prodotto economico e questo metodo, piuttosto che spendere così tanto per uno struccante, soprattutto orrendo dal punto di vista "naturalezza". A questo punto la mia domanda è: ma non esiste un prodotto di questo tipo COMPLETAMENTE O QUASI NATURALE? (Premetto di aver già spulciato per bene il forum) :muro:
Ilaria.
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

prova l'olio detergente olivo di bottega verde..sugli occhi non brucia!almeno a me...
è pazzesco che questo di shu e. abbia il petrolio come secondo ingrediente ..ma come si fà a metterselo in faccia? mio parere personale ovvio...
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

leoncina82 ha scritto:prova l'olio detergente olivo di bottega verde..
Però essendo liquido ha gli stessi problemi dell'olys sul mascara immagino. :mah:
Ilaria.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Provare un latte detergente molto corposo? Ecobio eh non 'sta roba che ci faccio il pieno alla Panda :roll:
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

månes dotter ha scritto: Provare un latte detergente molto corposo?
Tanto vale usare una crema :) Però credo che la formulazione in gel sia la migliore, ma quella della l'oreal mi pare una ciofeca :evil:
Ovviamente se cambio prodotto DEVE essere naturale!!
Ilaria.
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

secondo me certi ingredienti possono sembrare OK al momento ma voglio vedere a 50 anni, dopo averne passati 30 a mettersi la paraffina in faccia, che faccia avremo!! :? :?
la paraffina la eviterei per principio...

l'idea di provare con una crema non è male.
a volte, in palestra dopo la doccia, non avendo di meglio a disposizione, mi spantego un po' di crema (viso mani corpo...è uguale, basta stare attenti che non entri nell'occhio) e la uso per struccarmi!!
(poi ovvio, bisogna rilavarsi la faccia per togliere crema+tracce di trucco rimaste attaccate alla crema)
è delicata, funziona anche col mascara, costa poco e ha la consistenza che dici tu (cremosa...)

fammi sapere...
ciao
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

chiedo aiuto sulla composizione :help: :help:
sto cercando informazioni su questo sorbitan trioleate ma ho trovato pochissimo. ha un hlb molto basso, alcuni lo indicano come tensioattivo, altri come emulsionante (lipofilo?).... e io vorrei capire esattamente qual'è il suo scopo in questo prodotto.
domandona: il sorbitan trioleate serve a emulsionare la poca acqua con gli oli e il polisorbate 85 a far sì che il prodotto si sciacqui semplicemente con acqua o viceversa???

:grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:

EDIT: visto che nessuno mi considera mi rispondo da sola e se ho sbagliato mi avrete sulla coscienza :D:
il sorbitan trioleate è un emulsionante lipofilo con hlb bassissimo e serve a emulsionare la poca acqua. il polisorbate 85 invece fa da tensioattivo/emulsionante O/A quando si toglie il prodotto con acqua. :mah:
Ultima modifica di kyko il 26/11/2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Erika23
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2010, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Erika23 »

Questo prodotto della Shu Uemura lo usa mia cugina e ne è entusiasta.
Anche io diffido un po' del paraffinum, però di certo non mi mostro schifata quando la vedo usarlo :firu:
Eddai ragazzi, ognuno trova i suoi compromessi no? :)
Jamie

Re:

Messaggio da Jamie »

parvin ha scritto:ragazze
vi assicuro che dopo avere letto il primo parere di lola e i vs. consigli ho fatto di tutto per trovare qualche difetto a 'sto benedetto olio, ma, ahimè, non ne ho trovati: è quanto di meglio abbia mai provato in vita mia per quel che riguarda la detersione.
parvin mi faresti da beta-tester su un mio spignatto? se mi mandi l'indirizzo in mp ti mando un campione del mio struccante (la settimana prossima però)
snaldini
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2011, 11:21

Re: Shu Uemura - Cleansing beauty oil premium

Messaggio da snaldini »

ciao a tutte!!ho trovato questo post perchè cercavo notizie su questo struccante!!
me lo hanno regalato i genitori del mio ragazzo per natale l anno scorso, ho la confezione grande!!premetto che ho la pelle grassa assai e con acne:( da quest estate mi sono convertita al bio e sto eliminando tutti i prodotti non verdi però questo è l unico da cui tornerei!! è un ottimo prodotto ( in termini di resa non di inci) e veramente strucca magnificamente ogni trucco...e non mi lascia la pelle unta!
sono giusto alla ricerca di altri struccati per sostituire il mio attuale(olio di girasole e poi detergente) perchè mi ritrovo la pelle unta in particolare sulle guance e sul naso, e stavo mediando ti tornare all olio di shu...ma prima volevo vedere l inci!!
è vero costa tanto(la confezione grande 80 euro) e ha un inci pessimo però con lui è amore a prima vista :heart: :) e ad oggi non ho trovato altri struccanti così validi
credo che lo userò e ne lascerò li solo un pelino per ricordo :)
che poi anche la confezione una volta finito è riutilizzabile per molti usi..tipo per mettterci lo shampoo diluito !!
ciaoo