Shu Uemura - Cleansing beauty oil premium
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
Costa 48 europarvin ha scritto:mi piacerebbe sapere per curiosità quanto costa l'olio struccante kanebo (suppongo che anche questo sia idrosolubile).
Bonesprit, ma io potrei anche ordinare un solo prodotto? E quanto mi costa la spedizione?
Comunque mese prossimo sono a Milano per lavoro, spero bene di poter fare un salto in via brera
Luna
-
- utente
-
- utente
buongiorno...mi ricordo che oltre un certo limite la spedizione era gratis...però non ricordo quanto fosse..anche perchè l'olio l'ho comprato un anno fa ed ancora non l'ho finito pur usandolo tutti i gg...in effetti se vai a milano ti conviene prenderlo là..poi loro sono veramente squisite e gentilissime :yuhu: ...
-
- utente
-
- utente avanzato
leggi qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola e usa la funzione cerca (secondo me in dritte cosmetiche trovi altro)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- novellino
per chi non lo sapesse shu uemura si trova sempre a milano non solo nel negozio monomarca a brera ma anche alla rinascente.
anche io ho comprato l'olio stuccante, quello rosa, specifico per le pelli miste. In effetti strucca benissimo, sulla bontà del prodotto in quanto a inci però non mi pronuncio, diciamo che non farei la muzio scevola. Io lo uso solo quando per qualche imperfezione calco un po' troppo la mano con fondotinta, o mi sono truccata un po' più del solito, oppure ancora per togliere le protezioni solari pesantucce.
Devo aggiungere poi che 38 euro sono parecchi, ma c'è da dire che la confezione è pittosto grande, quella più piccola costa di meno
anche io ho comprato l'olio stuccante, quello rosa, specifico per le pelli miste. In effetti strucca benissimo, sulla bontà del prodotto in quanto a inci però non mi pronuncio, diciamo che non farei la muzio scevola. Io lo uso solo quando per qualche imperfezione calco un po' troppo la mano con fondotinta, o mi sono truccata un po' più del solito, oppure ancora per togliere le protezioni solari pesantucce.
Devo aggiungere poi che 38 euro sono parecchi, ma c'è da dire che la confezione è pittosto grande, quella più piccola costa di meno
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Quando utilizzo il mascara, lo strucco è una tragedia perchè non posso assolutamente strofinare con dischetti/cotone altrimenti mi ritrovo senza ciglia. Io uso l'elixir puro concentrato struccante della l'oreal (mixato a olys) e devo dire che non me ne fa perdere molte, ma non è il massimo perchè anche con le dita e molto delicatamente si deve strofinare un bel po' e se entra negli occhi brucia da morire. L'olys da solo non mi soddisfa perchè essendo liquido scivola subito (non potendo sfregare) e non ha il tempo di amalgamarsi con il mascara, mentre è molto valido per il resto del trucco. Comunque preferisco questo prodotto economico e questo metodo, piuttosto che spendere così tanto per uno struccante, soprattutto orrendo dal punto di vista "naturalezza". A questo punto la mia domanda è: ma non esiste un prodotto di questo tipo COMPLETAMENTE O QUASI NATURALE? (Premetto di aver già spulciato per bene il forum) :muro:
Ilaria.
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
secondo me certi ingredienti possono sembrare OK al momento ma voglio vedere a 50 anni, dopo averne passati 30 a mettersi la paraffina in faccia, che faccia avremo!!
la paraffina la eviterei per principio...
l'idea di provare con una crema non è male.
a volte, in palestra dopo la doccia, non avendo di meglio a disposizione, mi spantego un po' di crema (viso mani corpo...è uguale, basta stare attenti che non entri nell'occhio) e la uso per struccarmi!!
(poi ovvio, bisogna rilavarsi la faccia per togliere crema+tracce di trucco rimaste attaccate alla crema)
è delicata, funziona anche col mascara, costa poco e ha la consistenza che dici tu (cremosa...)
fammi sapere...
ciao
la paraffina la eviterei per principio...
l'idea di provare con una crema non è male.
a volte, in palestra dopo la doccia, non avendo di meglio a disposizione, mi spantego un po' di crema (viso mani corpo...è uguale, basta stare attenti che non entri nell'occhio) e la uso per struccarmi!!
(poi ovvio, bisogna rilavarsi la faccia per togliere crema+tracce di trucco rimaste attaccate alla crema)
è delicata, funziona anche col mascara, costa poco e ha la consistenza che dici tu (cremosa...)
fammi sapere...
ciao
-
- utente avanzato
chiedo aiuto sulla composizione :help: :help:
sto cercando informazioni su questo sorbitan trioleate ma ho trovato pochissimo. ha un hlb molto basso, alcuni lo indicano come tensioattivo, altri come emulsionante (lipofilo?).... e io vorrei capire esattamente qual'è il suo scopo in questo prodotto.
domandona: il sorbitan trioleate serve a emulsionare la poca acqua con gli oli e il polisorbate 85 a far sì che il prodotto si sciacqui semplicemente con acqua o viceversa???
:grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
EDIT: visto che nessuno mi considera mi rispondo da sola e se ho sbagliato mi avrete sulla coscienza
il sorbitan trioleate è un emulsionante lipofilo con hlb bassissimo e serve a emulsionare la poca acqua. il polisorbate 85 invece fa da tensioattivo/emulsionante O/A quando si toglie il prodotto con acqua.
sto cercando informazioni su questo sorbitan trioleate ma ho trovato pochissimo. ha un hlb molto basso, alcuni lo indicano come tensioattivo, altri come emulsionante (lipofilo?).... e io vorrei capire esattamente qual'è il suo scopo in questo prodotto.
domandona: il sorbitan trioleate serve a emulsionare la poca acqua con gli oli e il polisorbate 85 a far sì che il prodotto si sciacqui semplicemente con acqua o viceversa???
:grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
EDIT: visto che nessuno mi considera mi rispondo da sola e se ho sbagliato mi avrete sulla coscienza
il sorbitan trioleate è un emulsionante lipofilo con hlb bassissimo e serve a emulsionare la poca acqua. il polisorbate 85 invece fa da tensioattivo/emulsionante O/A quando si toglie il prodotto con acqua.
Ultima modifica di kyko il 26/11/2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- novellino
Re:
parvin mi faresti da beta-tester su un mio spignatto? se mi mandi l'indirizzo in mp ti mando un campione del mio struccante (la settimana prossima però)parvin ha scritto:ragazze
vi assicuro che dopo avere letto il primo parere di lola e i vs. consigli ho fatto di tutto per trovare qualche difetto a 'sto benedetto olio, ma, ahimè, non ne ho trovati: è quanto di meglio abbia mai provato in vita mia per quel che riguarda la detersione.
-
- novellino
Re: Shu Uemura - Cleansing beauty oil premium
ciao a tutte!!ho trovato questo post perchè cercavo notizie su questo struccante!!
me lo hanno regalato i genitori del mio ragazzo per natale l anno scorso, ho la confezione grande!!premetto che ho la pelle grassa assai e con acne:( da quest estate mi sono convertita al bio e sto eliminando tutti i prodotti non verdi però questo è l unico da cui tornerei!! è un ottimo prodotto ( in termini di resa non di inci) e veramente strucca magnificamente ogni trucco...e non mi lascia la pelle unta!
sono giusto alla ricerca di altri struccati per sostituire il mio attuale(olio di girasole e poi detergente) perchè mi ritrovo la pelle unta in particolare sulle guance e sul naso, e stavo mediando ti tornare all olio di shu...ma prima volevo vedere l inci!!
è vero costa tanto(la confezione grande 80 euro) e ha un inci pessimo però con lui è amore a prima vista e ad oggi non ho trovato altri struccanti così validi
credo che lo userò e ne lascerò li solo un pelino per ricordo
che poi anche la confezione una volta finito è riutilizzabile per molti usi..tipo per mettterci lo shampoo diluito !!
ciaoo
me lo hanno regalato i genitori del mio ragazzo per natale l anno scorso, ho la confezione grande!!premetto che ho la pelle grassa assai e con acne:( da quest estate mi sono convertita al bio e sto eliminando tutti i prodotti non verdi però questo è l unico da cui tornerei!! è un ottimo prodotto ( in termini di resa non di inci) e veramente strucca magnificamente ogni trucco...e non mi lascia la pelle unta!
sono giusto alla ricerca di altri struccati per sostituire il mio attuale(olio di girasole e poi detergente) perchè mi ritrovo la pelle unta in particolare sulle guance e sul naso, e stavo mediando ti tornare all olio di shu...ma prima volevo vedere l inci!!
è vero costa tanto(la confezione grande 80 euro) e ha un inci pessimo però con lui è amore a prima vista e ad oggi non ho trovato altri struccanti così validi
credo che lo userò e ne lascerò li solo un pelino per ricordo
che poi anche la confezione una volta finito è riutilizzabile per molti usi..tipo per mettterci lo shampoo diluito !!
ciaoo